Brazilian plane missing in Amazon (Gol)

avroRJ

Principiante
Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
0
Firenze, Toscana.
Sembra che un 737 GOL sia entrato in collisione con un piccolo aereo sopra l'amazonia...

vane le speranze di trovare qialcuno in vita (148 pax)...poveretti!!

A.

IMPORTANT INFORMATION
São José dos Campos, September 29, 2006 – Embraer was informed today of a mid-air collision involving a Legacy 600 aircraft which it manufactured, serial number 965, owned and operated by one of its clients.
According to unconfirmed reports, the collision occurred in the Serra do Cachimbo region, in the State of Pará, Northern Brazil. Following the collision, the Legacy 600 landed at the Cachimbo Air Force Base, with no injuries on board.
Embraer has offered to cooperate with aeronautical authorities in any way possible in the investigations of the cause of this accident. To that end, a team of Company technicians is preparing to leave for the region.

http://www.embraer.com.br/institucional/download/2_113-Ins-VPP-Information-I-06.pdf

Mi confermate che dovrebbe essere il primo incidente "serio" di un 737-800?

Mannaggia... ho anche di recente visto un lungo filmato (Just Planes) su GOL... [V]

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Che brutta notizia, cmq dovrebbe trattarsi del primo incidente con morti per le versioni Next Generetion del B737!! [V]

Ciao,
Marco

no il primo è un B737/700 della Southwest uscuto di pista a Chicago Midway lo scorso inverno.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Che brutta notizia, cmq dovrebbe trattarsi del primo incidente con morti per le versioni Next Generetion del B737!! [V]

Ciao,
Marco

no il primo è un B737/700 della Southwest uscuto di pista a Chicago Midway lo scorso inverno.

Si ma li si trattava della morte di un bambino che si trovava su un'automobile investita dall'aereo uscito di pista, mentre i passeggeri del velivolo rimasero incolumi e l'aereo, mi pare, venne pure riparato. Diciamo che si tratta del primo incidente mortale che coinvolge i passeggeri di un Next Generation!! Resta cmq il fatto che si tratta di una tragedia!! :(

Ciao,
Marco

scusate.. ma non riesco a capire una cosa: il comunicato dell'Embraer dice che il Legacy600 è atterrato senza nessun ferito.
mentre pare (ancora non si sa nulla di preciso..) che il B737 abbia avuto un destino peggiore.

mi chiedo, sono un curioso e non un tecnico: ma è possibile che due aerei abbiano una collisione "mid-air", e un "piccolo" jet atterri "tranquillamente" senza nemmeno registrare feriti e un nuovissimo B737NG vada invece disperso?!?

mi sfugge qualcosa che non so o cosa?

PS: triste doverlo fare in simili situazioni, ma mi sono registrato giusto stamattina, e ne approfitto (ripeto, avrei preferito un momento migliore.. sigh![V]) per presentarmi e salutarvi..

un pensiero alle vittime:(:(:(

Io vorrei sapere come si sono scontrati se tutti e 2 hanno il TCAS. Nn credo che lo abbiano lasciato spento (nn sò se si consentito) e se era rotto!?

Un pensiero alle vittime