Citazione:Messaggio inserito da Pelush
molto più di MXP
chi si occupa di capacità aeroportuale mi ha sempre detto che il numero di piste è un parametro che entra in gioco quando il traffico è veramente tantissimo.
per il resto i colli di bottiglia di mxp non sono ne le piste ravvicinate ne l'attraversamento tra la P1 (35R) e il T1, semmai MXP soffre una cronica mancanza di piazzole e una cronica mancanza di spazi di manovra a terra , di percorsi parallelizzati e di servizi rapidi tipo arriva-scarica-ricarica e riparti.
Citazione:Messaggio inserito da Picard
lo senpre detto che MXP è una bufala! tutti a Genova!
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
Qualcuno è a conoscenza di quanto traffico gestiva FRA con solo 2 piste?
Perché? Il manico d' ombrello serve ad intensificare gli atterraggi sulla 35L, facendo fare a chi decolla dalla 35R poca strada in più.Citazione:Messaggio inserito da Pelush
il manico d'ombrello serve a ben poco, immaginate voi quanto tempo ci vuole per percorrerlo (quasi peggio della 36L di AMS) tutti preferirebbero aspettare un minuto o due in atesa di potere attraversare.
Secondo me troppo pocoCitazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Io mi son sempre chiesto perchè MXP non sia stata progettata tra le due piste... lo spazio c'è in abbondanza, oltre 800m
Credo che il manico d'ombrello serva anche a non impegnare le aree sensitive della 35L quando si opera in CAT 3BCitazione:Messaggio inserito da marcogiov
Perché? Il manico d' ombrello serve ad intensificare gli atterraggi sulla 35L, facendo fare a chi decolla dalla 35R poca strada in più.Citazione:Messaggio inserito da Pelush
il manico d'ombrello serve a ben poco, immaginate voi quanto tempo ci vuole per percorrerlo (quasi peggio della 36L di AMS) tutti preferirebbero aspettare un minuto o due in atesa di potere attraversare.