Bombardamenti israeliani in Iran

A dire la verita' Bibi lo ha annunciato anche lui, pero' questa notte gli Iraniani hanno lanciato quattro ondate di missili su Israele. Mi sa che gli ayatollah hanno problemi a ricevere la velina da Washington.

Israele farà un raid simbolico e poi il circo chiude.
Fatto, speriamo che si chiuda qui.

Colpito un vecchio radar nel nord di Teheran​

L'Idf conferma di aver colpito un vecchio radar nel nord di Teheran in risposta agli attacchi iraniani di questa mattina. Si tratterebbe dell'attacco «simbolico» voluto da Netanyahu e discusso al telefono con Trump. Corriere.it

Un po' come hanno fatto gli Iraniani attaccando la base USA a Doha. Insomma, la faccia e' salva possiamo smetterla di menarci. Comunque, io preferisco l'idea di un rifacimento degli Orazi e Curiazi.
In effetti non sarebbe male ricominciare con la vecchia "tradizione" secondo cui i capi erano in prima fila quando c'era da menare le mani ..

I problemi son cominciati quando chi dichiara la guerra ha smesso di rischiare la pelle..

Israele ha subito quattro ondate di missili prima delle 8 di mattina italiane. Non sono d'accordo con il governo Israeliano ma capisco se se la sono leggermente presa a male (mirano a zone residenziali, nonostante lo scudo antimissili quattro morti e una marea di senza tetto).
se la son presa a male anche quelli in fila in Palestina per un tozzo di pane, pensa che gli son cadute bombe in testa (di residenziale non c'e' piu' nulla ormai) e 300 morti. Tutti senza tetto. E senza neppure la terra per essere sepolti.
Per favore...non difendiamo l'indifendibile perche' qui va bene solo l'opzione Orazi e Curiazi.

se la son presa a male anche quelli in fila in Palestina per un tozzo di pane, pensa che gli son cadute bombe in testa (di residenziale non c'e' piu' nulla ormai) e 300 morti. Tutti senza tetto. E senza neppure la terra per essere sepolti.
Per favore...non difendiamo l'indifendibile perche' qui va bene solo l'opzione Orazi e Curiazi.
Io ti chiederei un rispetto per morti, anch'essi Civili. Una morte non ne giustifica un'altra. Citare morti civili israeliani da parte di missili lanciati dall'Iran non vuol dire altro che parlare di civili israeliani morti. Non si tratta di difendere o non difendere quello che tu definisci indifendibile.

Io ti chiederei un rispetto per morti, anch'essi Civili. Una morte non ne giustifica un'altra. Citare morti civili israeliani da parte di missili lanciati dall'Iran non vuol dire altro che parlare di civili israeliani morti. Non si tratta di difendere o non difendere quello che tu definisci indifendibile.
Io infatti ho scritto una parola fondamentale e che non lascia adito a dubbi ideologici : “anche”.
Ecco, io l’ho fatto.
E chiudo qui. Incluso il rispetto per i civili iraniani.