Bombardamenti israeliani in Iran

L'Arabia Saudita comunica di aver negato lo spazio aereo e l'utilizzo di proprie basi agli Usa per un eventuale attacco all'IRAN.

❗️#NEW Il Gruppo Lufthansa ha avvisato i propri dipendenti di prepararsi a lasciare Israele e alla cancellazione dei voli a partire da domani, riporta Channel 12.

Quello che mi preoccupa e' che girano notizie false di attacchi. Per esempio, mi diceva mia cugina che due giorni fa si era sparsa la voce di un imminente attacco iraniano. Non c'era nessun riferimento all'app ufficiale che segala gli allarmi, ma la voce si era sparsa con una tale copertura che le fonti ufficiali si sono sentite in dovere di smentirla tramite app.
Ieri (credo) quando si parlava della chiusura dello spazio aereo iraniano Flightradar faceva vedere aerei civili che sorvolavano tranquilamente l'Iran.

E' una situazione molto delicata, fra il riporto biondo da una parte che e' piu' trigger happy di un rivoluzionario messicano nei film di Hollywood anny quaranta e gli ayatollah Iraniani che si sentono sempre piu' assediati. Speriamo in bene.

P.S. pare che Iran e Israele si siano accordati tramite un mediatore Russo, nessun lancio di missili preventivo. Rimane l'incognita di come reagira' l'Iran in caso di attacco USA.