Blue Panorama chiede procedura di concordato preventivo

stormi72

Utente Registrato
19 Giugno 2009
245
0
0
I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Gallarate
L'Anpav manda una lettera per chiedere chiarezza all'azienda dei mancati pagamenti ma anche delle "non chiare" manovre riferite all'acquisto di nuovi slot
Ingrandisci testo Riduci testo | Versione stampabile Stampa | Invia articolo a un amico Invia | Scrivi alla redazione Scrivi
immagine di separazione
Non si placa lo scontro con la Blue Panorama. L’associazione Nazionale Professionisti Assistenti di Volo rende pubblica una lettera per sottolineare come continui “a perdurare un'insostenibile contraddittorietà nelle azioni dell'Azienda Blue Panorama Airlines, nonostante i ripetuti sforzi da parte delle Organizzazioni
Sindacali di chiedere chiarezza in una situazione eufemisticamente “bizzarra””.
E continua la lettera spiegando: «Difatti, da una parte la suddetta azienda non sta pagando gli stipendi ai soli Assistenti di Volo, (é facile leggervi un chiaro attacco allo sciopero “virtuale” del 25.9.12), dall'altra, troviamo spesso roboanti affermazioni d'acquisto degli slot orfani d'Alitalia sulla tratta Roma Milano, prevedendo un'espansione e degli investimenti. Il Personale Navigante, già vittima di un contratto scaduto, penalizzazioni generali pesanti ad oggi è anche privo di stipendio. Nel richiedere fermamente un intervento ad ENAC, che ha il compito e dovere di vigilare sulla situazione economica di una data azienda del trasporto aereo, soprattutto per evitare che si ripeta la tragica fine della Wind Jet, nata anche dalla totale mancanza di chiarezza e controllo. Il management BPA continua ad ignorare qualsiasi tentativo di contatto, formale ed informale, avanzato nel rispetto della forma e delle norme, ogni lettera, invito, sollecito ad incontrare le rappresentanze del Personale Navigante. E’ irrimandabile un confronto nel più breve tempo possibile: inutile la teoria del “negazionismo”, se l’Azienda ha bisogno di sostegno, lo dica chiaramente”. La lettera è firmata da Anpav (la sigla autonoma degli assistenti di volo) e da Uiltrasporti Dipartimento Nazionale.
22/10/2012
redazione@varesenews.it

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=246023

Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Tutta la mia soliderietà agli assistenti di volo di Blue Panorama. Spero tanto che ce la farete, a smuovere qualcosa!

Di quanti mesi sono in arretrato con gli stipendi ?

Certo che se è confermato che per gli stipendi sono in ritardo proprio alla vigilia dei sei mesi peggiori dell'anno non promette per niente bene.

Certo che se è confermato che per gli stipendi sono in ritardo proprio alla vigilia dei sei mesi peggiori dell'anno non promette per niente bene.
Magari stanno solo cercando di tenere in casa un po' di liquidità per attraversare il periodo peggiore dell'anno

Liquidità un par di p.... ;) Gli stipendi si pagano sempre ed in tempo.
Non è mai giustificabile il ritardo.
Sono d'accordo con te. Però pensa al direttore finanziario che ha la "scelta" fra gli stipendi - dove sa di avere un po' di elasticità, anche se ingiusta - e gli enti aeroportuali che sono pronti a bloccare gli aerei a terra nel giro di 2 ore, se gli girano male le palle.

Sono d'accordo con te. Però pensa al direttore finanziario che ha la "scelta" fra gli stipendi - dove sa di avere un po' di elasticità, anche se ingiusta - e gli enti aeroportuali che sono pronti a bloccare gli aerei a terra nel giro di 2 ore, se gli girano male le palle.
Io penserei che questo direttore finanziario ha sbagliato mestiere.

Capiamoci, di che parliamo di 1 giorni di valuta o di un mese?
Perché di solito quando non paghi lo stipendio e' l'inizio della fine, vuole dire che già non hai pagato tutto il resto..

Franco, dove sei? Dov'è finito l'acquirente europeo?

Nel caso finisse male, sento puzza di voler dare la colpa ad Alitalia come sbalorditivamente fatto da Nino qualche mese addietro.

Perché di solito quando non paghi lo stipendio e' l'inizio della fine, vuole dire che già non hai pagato tutto il resto..

Già..
Oggi come oggi, non mi sentirei così tranquillo a prenotare un volo BV per il 2013..

Peraltro oggi ho visto il 737 città di Palermo in Romaero a BBU mai visto prima qua, mi pare fosse EI CUN.
Non so perché ma ho subito pensato ... Ecco che iniziano a restituire al lessor.....

Peraltro oggi ho visto il 737 città di Palermo in Romaero a BBU mai visto prima qua, mi pare fosse EI CUN.
Non so perché ma ho subito pensato ... Ecco che iniziano a restituire al lessor.....

fai anche conto che però blu-express (società di blu panorama) spesso appalta delle rotte alla JE-trans... compagnia rumena... ad esempio il BRI-PMO spesso e volentieri.

Liquidità un par di p.... ;) Gli stipendi si pagano sempre ed in tempo.
Non è mai giustificabile il ritardo.

sono d'accordo. E poi la storia dell'aviazione civile italica insegna che quando si inziano a non pagare più gli stipendi da mesi, il fallimento è dietro la porta.

fai anche conto che però blu-express (società di blu panorama) spesso appalta delle rotte alla JE-trans... compagnia rumena... ad esempio il BRI-PMO spesso e volentieri.

Grazie della precisazione.
Potrebbe essere anche qualche cosa di tecnico perché ho visto diversi tecnici in stiva e poi hanno sigillato i motori.

BPA ci fa i check di manutenzione a BBU da anni; quindi nessuna restituzione di aerei o cose simili.

Magari stanno solo cercando di tenere in casa un po' di liquidità per attraversare il periodo peggiore dell'anno

Mi vengon i peli dritti a legger certi post. Ora uno fa la cresta sui dipendenti per far fronte alla bassa stagione?!
Quando io stavo in BPA, il pagamento avveniva in una finestra temporale che andava dai 10 ai 12gg. Capitava spesso che i soldi arrivavano alla fine della finestra (ma va?!) o a volte anche oltre. I maligni dicevano che era fatto apposta per guadagnarci sugli interessi in quei giorni. Poi non so.

...gli amici di Fco , dicono pagamenti regolari quindi qualcuno mente sapendo di mentire e le OOSS lo sanno benissimo..