Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama
Guidaviaggi
22/10/2012 - 11:50
Blue Panorama: nel 2013 voli per Florida, Giappone e Russia
Sempre sul lungo raggio, torna dopo 2 anni il collegamento su Antigua, via La Romana
Florida, Giappone e Russia. Sono novità importanti quelle sul lungo raggio di Blue Panorama Airlines che, dopo aver archiviato l’estate con un incremento di vendite in Bsp pari al 50% vs lo stesso periodo dello scorso anno, annuncia un 2013 ricco di nuove operazioni.
La compagnia è stata designata da Enac ad operare la rotta Roma-Mosca, rotta che “consoliderà le relazioni tra l’Italia e la Russia con indiscutibili opportunità sociali, economiche e culturali - dice Giancarlo Zeni, il direttore generale del gruppo -. A partire da aprile saranno a disposizione 1000 posti a settimana per congiungere i due Paesi”.
Dal 29 giugno, ad affiancare il nuovo collegamento diretto su Mosca ci sarà anche il nuovissimo volo Milano-Fort Lauderdale, via Parigi, che consentirà ottime connessioni con le maggiori località di attrazione della Florida e con le isole Bahamas. La compagnia tornerà anche in Giappone, mercato da cui si aspetta una contribuzione preponderante sui riempimenti.
“Nei primi 9 mesi del 2012 abbiamo contrastato un indiscutibile rallentamento della domanda e l’offerta di novità ci ha permesso di avere buoni consuntivi – ha spiegato Zeni -. Anche per questa ragione ci stiamo proiettando molto sulla domanda internazionale andando a rafforzare alcuni flussi chiave per l’incoming italiano. Crediamo che la flessibilità e l’adattabilità alla richiesta del mercato sia la chiave del successo”.
Sempre sul lungo raggio, torna dopo 2 anni il collegamento su Antigua, via La Romana, e si riconfermano i voli verso Mombasa, Zanzibar, la Jamaica e Cuba, destinazione su cui la compagnia è protagonista con market share del 50%.
7 le frequenze settimanali verso gli aereoporti della Isla Grande (Holguin, Santiago, Havana, Cayo Largo), da Roma, Milano e Verona.
Anche il Messico vedrà un incremento degli impegni pari al 30%. Molto buone le performance di Cancun, dove i passeggeri sono cresciuti del 15%. Reagisce bene anche la Thailandia, che sarà operata con 2 servizi settimanali da Milano Malpensa. (a.te)