Blue Panorama chiede procedura di concordato preventivo


Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Vabbè ma quindi sti stipendi li stanno pagando o no?
In caso positivo mi sembra vergognoso mentire in questa maniera da parte dell'ANPAV.
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

non penso nessuno si muova per un giorno o una settimana di ritardo....se si muovono apertamente ce qualcosa davvero se le OOSS mentono qualcuno prenderà provvedimenti disciplinari e nel caso anche penali, ma mi risulta molto strano che uno che riceve uno stipendio (oggi come oggi) scriva lettere simili non trovi?
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Guidaviaggi
22/10/2012 - 11:50
Blue Panorama: nel 2013 voli per Florida, Giappone e Russia
Sempre sul lungo raggio, torna dopo 2 anni il collegamento su Antigua, via La Romana


Florida, Giappone e Russia. Sono novità importanti quelle sul lungo raggio di Blue Panorama Airlines che, dopo aver archiviato l’estate con un incremento di vendite in Bsp pari al 50% vs lo stesso periodo dello scorso anno, annuncia un 2013 ricco di nuove operazioni.
La compagnia è stata designata da Enac ad operare la rotta Roma-Mosca, rotta che “consoliderà le relazioni tra l’Italia e la Russia con indiscutibili opportunità sociali, economiche e culturali - dice Giancarlo Zeni, il direttore generale del gruppo -. A partire da aprile saranno a disposizione 1000 posti a settimana per congiungere i due Paesi”.
Dal 29 giugno, ad affiancare il nuovo collegamento diretto su Mosca ci sarà anche il nuovissimo volo Milano-Fort Lauderdale, via Parigi, che consentirà ottime connessioni con le maggiori località di attrazione della Florida e con le isole Bahamas. La compagnia tornerà anche in Giappone, mercato da cui si aspetta una contribuzione preponderante sui riempimenti.
“Nei primi 9 mesi del 2012 abbiamo contrastato un indiscutibile rallentamento della domanda e l’offerta di novità ci ha permesso di avere buoni consuntivi – ha spiegato Zeni -. Anche per questa ragione ci stiamo proiettando molto sulla domanda internazionale andando a rafforzare alcuni flussi chiave per l’incoming italiano. Crediamo che la flessibilità e l’adattabilità alla richiesta del mercato sia la chiave del successo”.
Sempre sul lungo raggio, torna dopo 2 anni il collegamento su Antigua, via La Romana, e si riconfermano i voli verso Mombasa, Zanzibar, la Jamaica e Cuba, destinazione su cui la compagnia è protagonista con market share del 50%.
7 le frequenze settimanali verso gli aereoporti della Isla Grande (Holguin, Santiago, Havana, Cayo Largo), da Roma, Milano e Verona.
Anche il Messico vedrà un incremento degli impegni pari al 30%. Molto buone le performance di Cancun, dove i passeggeri sono cresciuti del 15%. Reagisce bene anche la Thailandia, che sarà operata con 2 servizi settimanali da Milano Malpensa. (a.te)
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Pare che siano in ritardo gli stipendi degli assistenti di volo, tutti gli altri sono stati pagati regolarmente.
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Originariamente inviato da Flappone
Pare che siano in ritardo gli stipendi degli assistenti di volo, tutti gli altri sono stati pagati regolarmente.
Hai detto niente...

In considerazione sarebbe opportuno cambiare il titolo del thread in Assistenti di volo chiedono chiarezza per corretto dovere di informazione.
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Quando si comincia a fare differenze fra chi pagare fra i dipendenti fa pensare ancora peggio sul futuro.
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

A leggere le ultime lettere presenti sul sito anpav, compresa la lettera di diffida per il pagamento degli stipendi arretrati, pare non sia stato pagato il corrispettivo di settembre.
Ora, fuor di polemica, ma se un'azienda comincia a non pagare gli stipendi, qualche problema pare avercelo. Se, invece, si trattasse di ritorsione, sarebbe ancora più grave!
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

ad oggi sono stati pagati gli stipendi di Comandanti e Primi ufficiali e tecnici di terra base Fco
Comandanti di Mxp

nessun altro ha percepito stipendi, mi ricorda molto il percorso di My air che per far partire gli aerei dava gli accontentini al personale, ma che alla fine non e' servito a nulla. Tranne che un disastro per i lavoratori.
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Non pagare stipendi in generale è un pessimo segnale. Specie se gli arretrati sono mesi e non settimane.
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

ad oggi sono stati pagati gli stipendi di Comandanti e Primi ufficiali e tecnici di terra base Fco
Comandanti di Mxp

nessun altro ha percepito stipendi, mi ricorda molto il percorso di My air che per far partire gli aerei dava gli accontentini al personale, ma che alla fine non e' servito a nulla. Tranne che un disastro per i lavoratori.

E nessuno si lamenta?
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Infatti, un pagamento in ritardo non è un bel segnale ma può essere dovuto a mancati pagamenti, spese straordinarie ed altri motivi che se spiegati ai dipendenti possono essere gestiti, quando invece si paga qualcuno e qualcuno no vuol dire che la situazione è conosciuta, che non si ha una previsione di uscita nel breve periodo e si prova a tirare avanti dando un contentino a chi è più rissoso e difficile da sostituire.
Nel caso di una compagnia aerea essere in ritardo con gli stipendi di settembre non è un bel segnale visto che ti aspettano i mesi più duri del mercato.
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Vista la qualità dei servizi offerti....è un miracolo che sia ancora operativa. E' finita per il mercato charter lungo raggio. Funzionavano fino ad una decina di anni fà dove non esistevano le alternative per molti luoghi di villeggiatura. Oggi i prezzacci dei voli di linea e la forza delle compagnie (soprattutto asiatiche) ha difatto cambiato il mercato. E infine non và dimenticato il viaggiatore che oggi con un pc a disposizione può prenotarsi tutto ciò che vuole a tariffe vantaggiose e spesso con voli di linea che offrono flessibilità, qualità di viaggio, puntualità e sicurezza. Per anni Blue Panorama e simili hanno trattato i viaggiatori tipo carro bestiame con disservizi mostruosi, cancellazioni, guasti, disagi.
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

Per anni Blue Panorama e simili hanno trattato i viaggiatori tipo carro bestiame con disservizi mostruosi, cancellazioni, guasti, disagi.

xplane, mi sembri molto informato sulla regolarità operativa delle compagnie aeree, hai voglia di fare un confronto ( in percentuale di voli canx/ritardati nell'arco di 12 mesi a tua scelta ) fra blue panorama e altre società prima di sparare sentenze come di solito viene fatto? Grazie e buon lavoro, credo di condividere la curiosità con altri.:)
 
Re: I piloti chiedono chiarezza alla Blue Panorama

la cosa che non riesco a capire visto che ormai penso che lo sappiano tutti quanto sta accadendo in Blu panorama perche' Enac non intervenga o faccia qualcosa. Inoltre si sa che le compagnie charter non si sono mai distinte per regolarita' dei servizi ai passeggeri e abbiano trattato sempre il passeggero male, percio' oggi che ci sia sempre meno gente a credere nei charter non c'e' ombra di dubbio. Oggi internet sta dando una mano e agenzie di viaggio tour operator e compagnie charter stanno saltando. E il mercato a dire chi ci puo' stare e chi no, e penso che per Blu panorama sia venuto il momento di presentare i bilanci