Chissà se il Crew di questo volo l'Albergo lo trova pagato o deve pagarselo cash.......
Altro che crew-rest, il problema è il carburante che non viene più dato a credito e lo si pretende cash......
servono però conferme per questa ipotesi
Chissà se il Crew di questo volo l'Albergo lo trova pagato o deve pagarselo cash.......
Altro che crew-rest, il problema è il carburante che non viene più dato a credito e lo si pretende cash......
Chissà se il Crew di questo volo l'Albergo lo trova pagato o deve pagarselo cash.......
Altro che crew-rest, il problema è il carburante che non viene più dato a credito e lo si pretende cash......
Si è voluto ressuscitare Livingston e ora va giù Blue Panorama.
Matematico.
Lo capiranno un giorno che nel charter si è già in troppi da troppo tempo???
Chissà se il Crew di questo volo l'Albergo lo trova pagato o deve pagarselo cash.......
Altro che crew-rest, il problema è il carburante che non viene più dato a credito e lo si pretende cash......
Eccolo, è arrivato "l'esperto".
Eccolo, è arrivato "l'esperto".
Eccolo, è arrivato "l'esperto".
Quoto in pieno!Inutile fare commenti piccati.
Purtroppo quando un'azienda chiede un concordato, non si può fare finta che vada tutto bene, sia che si tenti la continuità che si tratti di un estremo tentativo per evitare il fallimento.
Negli anni ho viste parecchie aziende, clienti o fornitori provare un concordato, quelle che non hanno chiuso bottega, sono state rilevate e spolpate sia di strutture che di personale. La mia esperienza si limita ad imprese con una struttura molto più semplice di quella che può avere una compagnia aerea, che erogando un servizio non ha nemmeno le scorte da smaltire per compensare i creditori e i beni strumentali sono in leasing. L'unico valore che può avere in un mercato globale è l'avviamento, che se ne va in fumo nell'arco di due giorni in caso di grounding.
Mi rendo conto che a viverla dall'interno sia un'esperienza devastante, ma fossi in voi dipendenti, passerei la notte a spedire curricula, con un lavoro si tratta meglio. In tutta sincerita mi auguro di sbagliarmi e vi auguro un futuro lavorativo più che roseo su aerei con il muso blu.
Insomma sembrerebbe che abbiano sforato perché stavano aspettando che qualcuno pagasse il carburante.Ora, a giudicare da quanto riportato in questo articolo, pare che il riposo del crew fosse davvero una conseguenza e non la causa!
E siamo solamente al primo giorno dopo l'annuncio di concordato! Mi spiace tanto per i dipendenti!
"Subito contattato al telefono
il direttore generale di Blue Panorama,
Giancarlo Zeni, comunica che a breve i
passeggeri riceveranno una nota informativa
sull'accaduto con tanto di scuse per il
disagio provocato e che l'azienda offrirà una
cena ai passeggeri. "La risistemazione in
alberghi è difficile perchè il volo partirà in
nottata" (alle 4.30 ora italiana) e non appena
l'areoporto lo consentirà."
"Al telefono Giancarlo
Zeni, direttore generale di Blue Panorama
afferma che il velivolo è fermo in aeroporto a
Mombasa in attesa che il personale possa
riprendere servizio "perchè non siamo riusciti
a ripartire nei tempi programmati di servizio,
è stato un disguido amministrativo""
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-3db60e6a-c103-4f25-9c2d-6f469b635856.html
Pienamente d'accordo.Inutile fare commenti piccati.
Purtroppo quando un'azienda chiede un concordato, non si può fare finta che vada tutto bene, sia che si tenti la continuità che si tratti di un estremo tentativo per evitare il fallimento.
Negli anni ho viste parecchie aziende, clienti o fornitori provare un concordato, quelle che non hanno chiuso bottega, sono state rilevate e spolpate sia di strutture che di personale. La mia esperienza si limita ad imprese con una struttura molto più semplice di quella che può avere una compagnia aerea, che erogando un servizio non ha nemmeno le scorte da smaltire per compensare i creditori e i beni strumentali sono in leasing. L'unico valore che può avere in un mercato globale è l'avviamento, che se ne va in fumo nell'arco di due giorni in caso di grounding.
Mi rendo conto che a viverla dall'interno sia un'esperienza devastante, ma fossi in voi dipendenti, passerei la notte a spedire curricula, con un lavoro si tratta meglio. In tutta sincerita mi auguro di sbagliarmi e vi auguro un futuro lavorativo più che roseo su aerei con il muso blu.
Si è voluto ressuscitare Livingston e ora va giù Blue Panorama.
Matematico.
Lo capiranno un giorno che nel charter si è già in troppi da troppo tempo???
ad oggi i venditori di tostapane hanno messo sul piazzale 5 macchine da zero. perchè ovviamente l'avviamento della vecchia lvg era zero. se volete riaggiorniamo i conti la prossima estate per vedere se sono avanti o indietro rispetto a quanto si erano prefissati. certo che se voi dite che la sfera di cristallo predice un futuro funesto va bene. prendo atto.L'ho detto un anno fa e mi sono saltati tutti addosso, compresi quelli che si apprestavano a vendere tostapane a bordo ..i quali sostengono tutt'ora che il mercato e' splendente riempiendoci di chiacchiere e di conferenze stampa di pseuo accordi con T.O . etc etc, e poi ho criticato AZ che andava St. Marteen , sostenendo che e' impossibile che una compagnia come AZ faccia charter con contratto di linea e tutti giù addosso , nemo profeta in patria.
Non si tratta di gufare, ma solo di prendere atto della situazione. LV aveva un aereo libero da dedicare a RMI in pieno Agosto e questo non è un bel segnale.ad oggi i venditori di tostapane hanno messo sul piazzale 5 macchine da zero. perchè ovviamente l'avviamento della vecchia lvg era zero. se volete riaggiorniamo i conti la prossima estate per vedere se sono avanti o indietro rispetto a quanto si erano prefissati. certo che se voi dite che la sfera di cristallo predice un futuro funesto va bene. prendo atto.
ad oggi i venditori di tostapane hanno messo sul piazzale 5 macchine da zero. perchè ovviamente l'avviamento della vecchia lvg era zero. se volete riaggiorniamo i conti la prossima estate per vedere se sono avanti o indietro rispetto a quanto si erano prefissati. certo che se voi dite che la sfera di cristallo predice un futuro funesto va bene. prendo atto.
bv e' in vendita da tempo. coloro che potrebbero avere idee e denari, se ce ne sono, aspetteranno sicuramente il very last minute per raccogliere quel che resta al meglio. e purtroppo per chi ci lavora raccoglieranno una parte ridotta. adesso mi sembra presto per la candidatura di elementi realmente interessati.
Eccolo, è arrivato "l'esperto".