Blue Air: orario estivo 2010


BGY-LIS: azzardo esagerato con la macchina sbagliata, non sarebbe mai potuta nemmeno partire.
BGY-NAP: poteva anche funzionare ma con quelle frequenze e l'affollamento della tratta...
BGY-LCA: rotta talmente di nicchia e di fatto senza concorrenza nel mercato low cost. Penso proprio che andrà molto bene, se poi è utilizzata anche dalle Adv...
 
non e' detto che si riprenda a novembre.. ;) in estate la rotta non andava bene neanche con myair..
Si ma l'orario estivo va da aprile a fine ottobre e a parte i mesi di luglio e agosto (forse la rotta è indirizzato più ad un traffico etnico/business) dubito che vada meno bene... di solito sono più vuoti i mesi di novembre, gennaio e febbraio che non aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre. Peraltro un tira e molla su una rotta (metti e togli) mi sembra quanto di più sbagliato si possa fare per fidelizzare il cliente, quello si che mi ricorda molto Myair. :D

Larnaca invece è un'ottima rotta, zero concorrenza e possibilità di fare ottimi revenues.

CIAO
_goa
 
Si ma l'orario estivo va da aprile a fine ottobre e a parte i mesi di luglio e agosto (forse la rotta è indirizzato più ad un traffico etnico/business) dubito che vada meno bene... di solito sono più vuoti i mesi di novembre, gennaio e febbraio che non aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre. Peraltro un tira e molla su una rotta (metti e togli) mi sembra quanto di più sbagliato si possa fare per fidelizzare il cliente, quello si che mi ricorda molto Myair. :D

Larnaca invece è un'ottima rotta, zero concorrenza e possibilità di fare ottimi revenues.

CIAO
_goa

ci sono alcune rotte che vanno meglio una stagione e meno l'altra.. non puoi tenere una rotta tutto l'anno se una stagione chiaramente non funziona.. corri il rischio di perdere quello che hai guadagnato.. ryanair fa lo stesso su alcune rotte..
 
ci sono alcune rotte che vanno meglio una stagione e meno l'altra.. non puoi tenere una rotta tutto l'anno se una stagione chiaramente non funziona.. corri il rischio di perdere quello che hai guadagnato.. ryanair fa lo stesso su alcune rotte..
Ovvio, che ci siano rotte stagionali è un dato di fatto. Niente però mi convincerà che una rotta come la Bergamo-Napoli abbia una stagionalità più forte nel periodo invernale. Peraltro faccio notare che sia Lufthansa Italia che easyJet stanno volando a frequenze ridotte da Milano a Napoli in questo periodo proprio per riaumentare in estate! A parte fine luglio-primi settembre il traffico degli altri mesi credo sia molto simile per una tratta come quella.

Se una rotta si chiude è perchè va male punto e basta, se va bene a marzo a maggior ragione la Napoli andrà uguale anche ad aprile, maggio, giugno ecc!

:)

CIAO
_goa
 
Allora mi sa che la trattativa per la mini-base a TRN sia perlomeno sospesa...forse anche da parte della compagnia visti i risultati dei voli nazionali che sta operando.
 
BlueAir ha cessato le operazioni su Baia Mare (da FCO e VCE) già durante il presente orario invernale.

La rotta per Suceava dunque diventa non-stop.
 
secondo me vedremo presto annunciato bucarest -trapani,ma e' solo una sensazione,anzi ne sono quasi convinto.