Blu-express lascia Malpensa
George Michalapoulos: “Puntiamo su rotte che mantengano 3-4 frequenze”
“L’obiettivo per il 2008 sono 400-450mila passeggeri, cioè una crescita del 30-40%”, così George Michalapoulos, direttore commerciale di Blu-express.com, traccia il destino dell’unica low cost basata a Roma Fiumicino. Particolarmente soddisfacente il posizionamento su Catania dove la compagnia cresce a 4 frequenze dalla primavera: “Nonostante i tre player già presenti siamo cresciuti del 25%”, spiega il manager. Premiate puntualità, continuità dei servizi e comodità degli orari. A febbraio il vettore raggiunge un load factor del 70-75%.
E nel ribadire la strategia di concentrazione sullo scalo romano, Blu-express fa sapere di terminare i voli da Malpensa. Lanciati nel 2005 sono stati tre al giorno per passare a uno e concludersi dal 30 maggio. “Puntiamo su rotte che mantengono almeno tre-4 frequenze”, motiva Michalapoulos. Guidaviaggi
Sulla MXP-FCO rimangono quindi AZ e AP entrambi 4x daily, comunque una low cost sulla rotta la vedrei bene, chissà che non ci pensi Easyjet...
Oltre a MXP Blu Express abbandona anche BRI con la chiusura della BRI-FCO
George Michalapoulos: “Puntiamo su rotte che mantengano 3-4 frequenze”
“L’obiettivo per il 2008 sono 400-450mila passeggeri, cioè una crescita del 30-40%”, così George Michalapoulos, direttore commerciale di Blu-express.com, traccia il destino dell’unica low cost basata a Roma Fiumicino. Particolarmente soddisfacente il posizionamento su Catania dove la compagnia cresce a 4 frequenze dalla primavera: “Nonostante i tre player già presenti siamo cresciuti del 25%”, spiega il manager. Premiate puntualità, continuità dei servizi e comodità degli orari. A febbraio il vettore raggiunge un load factor del 70-75%.
E nel ribadire la strategia di concentrazione sullo scalo romano, Blu-express fa sapere di terminare i voli da Malpensa. Lanciati nel 2005 sono stati tre al giorno per passare a uno e concludersi dal 30 maggio. “Puntiamo su rotte che mantengono almeno tre-4 frequenze”, motiva Michalapoulos. Guidaviaggi
Sulla MXP-FCO rimangono quindi AZ e AP entrambi 4x daily, comunque una low cost sulla rotta la vedrei bene, chissà che non ci pensi Easyjet...
Oltre a MXP Blu Express abbandona anche BRI con la chiusura della BRI-FCO