Blu Express abbandona MXP e BRI

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,610
1,578
N/D
Blu-express lascia Malpensa
George Michalapoulos: “Puntiamo su rotte che mantengano 3-4 frequenze”

“L’obiettivo per il 2008 sono 400-450mila passeggeri, cioè una crescita del 30-40%”, così George Michalapoulos, direttore commerciale di Blu-express.com, traccia il destino dell’unica low cost basata a Roma Fiumicino. Particolarmente soddisfacente il posizionamento su Catania dove la compagnia cresce a 4 frequenze dalla primavera: “Nonostante i tre player già presenti siamo cresciuti del 25%”, spiega il manager. Premiate puntualità, continuità dei servizi e comodità degli orari. A febbraio il vettore raggiunge un load factor del 70-75%.
E nel ribadire la strategia di concentrazione sullo scalo romano, Blu-express fa sapere di terminare i voli da Malpensa. Lanciati nel 2005 sono stati tre al giorno per passare a uno e concludersi dal 30 maggio. “Puntiamo su rotte che mantengono almeno tre-4 frequenze”, motiva Michalapoulos. Guidaviaggi

Sulla MXP-FCO rimangono quindi AZ e AP entrambi 4x daily, comunque una low cost sulla rotta la vedrei bene, chissà che non ci pensi Easyjet...

Oltre a MXP Blu Express abbandona anche BRI con la chiusura della BRI-FCO

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Blu-express lascia Malpensa
George Michalapoulos: “Puntiamo su rotte che mantengano 3-4 frequenze”

questa mi giunge nuova....... puntano solo su rotte dove possono avere 3-4 frequenze giornaliere ....... e che sono la Jal da Tokyo a Osaka....... e quali altre sarebbero ste rotte?

Alla fine Blu Express ogni anno cambia strategia: non sanno bene nemmeno loro dove buttarsi!
Rimanere su rotte da 3-4xdaily? Ambiziosi!

Magari Pecci vorrà altri 150mln anche per il segmento low cost per basarsi a Milano [:308]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Lasciano MXP per TRN dove ricevono un bel gruzzoletto di supporto marketing.

Direi che la TRN-FCO è già ben servita da AZ e AP non credo ci sia bisogno di dare finanziamenti a una low cost, piuttosto li userei per incentivare altre rotte...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Direi che la TRN-FCO è già ben servita da AZ e AP non credo ci sia bisogno di dare finanziamenti a una low cost, piuttosto li userei per incentivare altre rotte...
C'è da dire che con AP ed AZ anche prenotando con largo anticipo non riesci a pagare un a/r a meno di 160-180 Euro. C'era una 130 ma ormai è sparita. E considerando che non tutti si chiamano Fiat o Telecom che sono gli utilizzatori storici di questa rotta una low cost è più che necessaria.

Concordo con te che si devono incentivare altre rotte ma ti confermo che BV non ha ricevuto nulla di comarketing.

ragazzi ma da quando toglieranno la blu-express da bari?siccome il 26 marzo ho un volo non vorrei restare a terra....

Citazione:Messaggio inserito da giova-

ragazzi ma da quando toglieranno la blu-express da bari?siccome il 26 marzo ho un volo non vorrei restare a terra....

Il volo sarà tolto con l'entrata in vigore dell'orario estivo. Non ti preoccupare perchè tutti i voli messi in vendita saranno regolarmente operati. Il volo Bari-Roma non è stato mai prenotabile oltre il 28 marzo:([V].

Ed ecco un'altra che se ne va[V]

grazie mille per le risposte,però è un peccato che se ne vada perchè riuscivo a farmi con 35 euro bari-roma,invece d'ora in poi mi toccherà la mazzata air one,,,pazienza...se facessero un bri-cag mi andrebbe proprio di lusso..vabbè...!

La Bari-Cagliari è, purtroppo, una rotta che difficilmente vedrà la luce nel breve termine. Forse si potrebbe iniziare ad operarla stagionalmente così come è stato per la Olbia.

io sono del parere che almeno tutti i capoluoghi itasliani siano collegati tra loro..non importa se hanno pochi pax.magari lo si fà settimanale il volo...scusate sto andando OT