BEY chiuso dopo attacco aereo israeliano

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-TIGI

Guest
Gli israliani stanno iniziando ad esagerare se ne stanno fuori dalle regole internazionali e fanno cio' che vogliono scavalcando l'UNO (ONU).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Gli israliani stanno iniziando ad esagerare se ne stanno fuori dalle regole internazionali e fanno cio' che vogliono scavalcando l'UNO (ONU).

E'da un pezzo che fanno il bello e il cattivo tempo.....adesso stanno un po oltrepassando il limite, invadere uno stato vicino mi pare troppo![:307]

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

E'da un pezzo che fanno il bello e il cattivo tempo.....adesso stanno un po oltrepassando il limite, invadere uno stato vicino mi pare troppo![:307]

ieri i Libanesi hanno fatto la stessa cosa...

Raga, occhio a non sconfinare in OT politici..... non era mia intenzione e francamente il pensiero mio va ad una compagnia (MEA) che stava diventando un gioiellino ed ad un aeroporto con un potenziale enorme che si trovano ora a non sapere se/quando/come opereranno in un futuro prossimo (almeo fra 1 mese!!)

Da repubblica.it
10:25 Beirut, pronti a riaprire l'aeroporto
"Ci stiamo impegnando per riaprire l'aeroporto di Beirut al più presto possibile. Tecnicamente è possibile farlo anche entro 48 ore". Lo ha dichiarato il ministro dei trasporti libanesi, Mohammad Safadi, in una conferenza stampa trasmessa dalla tv libanese Lbc.

Citazione:Messaggio inserito da backpacker

arriverà un giorno che gli israeliani si prenderanno di quelle mazzate

la storia è già stata severa con quel popolo, speriamo che regni presto al pace e la civiltà....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

la storia è già stata severa con quel popolo, speriamo che regni presto al pace e la civiltà....

Diciamo che in nome della storia (ma questo potrebbero farlo anche altri..) ne approfittano troppo ed anzi dovrebbero essere i primi a rispettare le regole, siccome li conosco molto bene avendoci lavorato assime 10 anni e recandomi spesso li mi sento d'affermare quanto sopra.
La realta' e' che quasi la meta' degli israeliani e' contraria a questa politica ma la classe politica se ne frega preferendo quella estremista.

Questo è stato l'ultimo volo AZ arrivato stamattina...

Volo n. AZ 00821
Del giorno: 13/07/2006
Compagnia aerea: ALITALIA
Arrivo alle ore: 07:15
Arrivo previsto alle ore: 07:54
Tipo aeromobile: 320
Consegna bagaglio al nastro: 09
Area: B
Durata totale del volo: 4h 0'
Status del volo: Atterrato
1 Beyrut BEY Libano
2 Milano Malpensa (terminal T1) MXP

Da circa 2000 anni ad oggi ne hanno prese tante di quelle che non mi pare proprio gentile auguragliene altre.
Per non parlare dal 1948 in poi: rifondarono il loro stato il 14 maggio, e già il 15 gli arabi gli dichiararono guerra...

Prime cancellazioni voli su Israele. Tra Egitto e Libano stop ai collegamenti

Air Sinai, l'unica compagnia aerea egiziana che effettua collegamenti su Israele, ha cancellato i voli verso Tel Aviv, in seguito all'inasprirsi della crisi tra lo Stato ebraico e il Libano. EgyptAir e la libanese Mea, invece, hanno già cancellato i voli tra Il Cairo e Beirut nel timore di bombardamenti israeliani alla capitale libanese.

(TTG Italia)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi
Da circa 2000 anni ad oggi ne hanno prese tante di quelle che non mi pare proprio gentile auguragliene altre. Per non parlare dal 1948 in poi: rifondarono il loro stato il 14 maggio, e già il 15 gli arabi gli dichiararono guerra...

Beh, vedere il problema come "gli arabi" contro "gli israeliani" non mi sembra il modo migliore di affrontarlo. E' una situazione molto più complessa, che non credo valga la pena di essere affrontata qui, perché giustamente si parla d'altro.

Spero che l'aeroporto di Beirut riapra al più presto, una mia cara amica è lì per motivi di studio. Per quanto lei debba comunque tornare in Italia a fine mese, sapere che può farlo - se vuole - anche prima è decisamente tranquillizzante ;)

Nicola

Evitiamo di dare giuduzi troppo affrettati su situazioni delicate ed intricate come la questione Medio Orientale... Ricordati che a grandi problemi non conseguono mai facili risposte...

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Beh, vedere il problema come "gli arabi" contro "gli israeliani" non mi sembra il modo migliore di affrontarlo. E' una situazione molto più complessa, che non credo valga la pena di essere affrontata qui, perché giustamente si parla d'altro.

Nicola
Ho citato gli arabi perché, da quando esiste l'odierno Israele, indiscutibilmente i principali protagonisti in negativo sono stati loro; comunque, dal 190 d.C. al 1945 ce n'erano stati tanti altri, e di tutti i generi. Il mio discorso partiva infatti dagli ultimi due millenni...

Pier

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Diciamo che in nome della storia (ma questo potrebbero farlo anche altri..) ne approfittano troppo ed anzi dovrebbero essere i primi a rispettare le regole, siccome li conosco molto bene avendoci lavorato assime 10 anni e recandomi spesso li mi sento d'affermare quanto sopra.
La realta' e' che quasi la meta' degli israeliani e' contraria a questa politica ma la classe politica se ne frega preferendo quella estremista.

Scusa, ma che dici?
Rispettare le regole? Guarda quello che e' successo dal 1948 in poi e poi sappimi dire.
Ieri dei terroristi libanesi (guarda caso facenti parte edl governo) hanno attaccato soldati israeliani in Israele. Ne hanno uccisi 8 e rapiti 2. Questa e' guerra. E a guerra si risponde con la guerra, cosa in cui gli Israeliani sono piu' bravi.

Infatti gl israeliani hanno saputo imparare bene dai tedeschi come far la guerra.... con la loro "Blietz Krieg" dei 7 giorni...!

Infatti gl israeliani hanno saputo imparare bene dai tedeschi come far la guerra.... con la loro "Blietz Krieg" dei 7 giorni...!
C'e' una piccola differenza. Gli Israeliani le guerre non le hanno mai iniziate. I Tedeschi qualcuna si'.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

C'e' una piccola differenza. Gli Israeliani le guerre non le hanno mai iniziate. I Tedeschi qualcuna si'.

Anche gli italiani e giapponesi se per questo e comunque sia se non si fanno troppo amare dai "vicini" e' per via sempre della religione dove considerano di serie B chi non e' ebreo (ovviamente non parlo della meta' degli israelianiche non e' per nulla d'accordo con il loro governo).