I
I-TIGI
Guest
Gli israliani stanno iniziando ad esagerare se ne stanno fuori dalle regole internazionali e fanno cio' che vogliono scavalcando l'UNO (ONU).
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Gli israliani stanno iniziando ad esagerare se ne stanno fuori dalle regole internazionali e fanno cio' che vogliono scavalcando l'UNO (ONU).
Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
E'da un pezzo che fanno il bello e il cattivo tempo.....adesso stanno un po oltrepassando il limite, invadere uno stato vicino mi pare troppo![:307]
Citazione:Messaggio inserito da backpacker
arriverà un giorno che gli israeliani si prenderanno di quelle mazzate
Citazione:Messaggio inserito da airblue
la storia è già stata severa con quel popolo, speriamo che regni presto al pace e la civiltà....
Da circa 2000 anni ad oggi ne hanno prese tante di quelle che non mi pare proprio gentile auguragliene altre.Citazione:Messaggio inserito da backpacker
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi
Da circa 2000 anni ad oggi ne hanno prese tante di quelle che non mi pare proprio gentile auguragliene altre. Per non parlare dal 1948 in poi: rifondarono il loro stato il 14 maggio, e già il 15 gli arabi gli dichiararono guerra...
Ho citato gli arabi perché, da quando esiste l'odierno Israele, indiscutibilmente i principali protagonisti in negativo sono stati loro; comunque, dal 190 d.C. al 1945 ce n'erano stati tanti altri, e di tutti i generi. Il mio discorso partiva infatti dagli ultimi due millenni...Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Beh, vedere il problema come "gli arabi" contro "gli israeliani" non mi sembra il modo migliore di affrontarlo. E' una situazione molto più complessa, che non credo valga la pena di essere affrontata qui, perché giustamente si parla d'altro.
Nicola
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da airblue
la storia è già stata severa con quel popolo, speriamo che regni presto al pace e la civiltà....
Diciamo che in nome della storia (ma questo potrebbero farlo anche altri..) ne approfittano troppo ed anzi dovrebbero essere i primi a rispettare le regole, siccome li conosco molto bene avendoci lavorato assime 10 anni e recandomi spesso li mi sento d'affermare quanto sopra.
La realta' e' che quasi la meta' degli israeliani e' contraria a questa politica ma la classe politica se ne frega preferendo quella estremista.
C'e' una piccola differenza. Gli Israeliani le guerre non le hanno mai iniziate. I Tedeschi qualcuna si'.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Infatti gl israeliani hanno saputo imparare bene dai tedeschi come far la guerra.... con la loro "Blietz Krieg" dei 7 giorni...!
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
C'e' una piccola differenza. Gli Israeliani le guerre non le hanno mai iniziate. I Tedeschi qualcuna si'.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Infatti gl israeliani hanno saputo imparare bene dai tedeschi come far la guerra.... con la loro "Blietz Krieg" dei 7 giorni...!