BEY chiuso dopo attacco aereo israeliano

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Infatti gl israeliani hanno saputo imparare bene dai tedeschi come far la guerra.... con la loro "Blietz Krieg" dei 7 giorni...!
C'e' una piccola differenza. Gli Israeliani le guerre non le hanno mai iniziate. I Tedeschi qualcuna si'.

L'imprecisione più grande, plateale, è un altra:
durante la Guerra gli Ebrei erano alleati degli Inglesi; combattevano contro i Tedeschi supportati dagli Arabi.

se non si fanno troppo amare dai "vicini" e' per via sempre della religione dove considerano di serie B chi non e' ebreo (ovviamente non parlo della meta' degli israelianiche non e' per nulla d'accordo con il loro governo).

Questa e' una grossa cavolata. Gli Ebrei sono il popolo piu' misto al mondo.
Poi, FYI, il governo israeliano e' moderato e non religioso e gli ortodossi sono una piccola minoranza (tra l'altro non al governo), altro che meta'.

... e comunque sia se non si fanno troppo amare dai "vicini" e' per via sempre della religione dove considerano di serie B chi non e' ebreo (ovviamente non parlo della meta' degli israelianiche non e' per nulla d'accordo con il loro governo).

Vero, dovrebbero prendere esempio dalla vicina e tollerante Arabia Saudita, dove basta mettersi al collo un crocefisso e ti portano in trionfo...

se non si fanno troppo amare dai "vicini" e' per via sempre della religione dove considerano di serie B chi non e' ebreo (ovviamente non parlo della meta' degli israelianiche non e' per nulla d'accordo con il loro governo).

Questa e' una grossa cavolata. Gli Ebrei sono il popolo piu' misto al mondo.
Poi, FYI, il governo israeliano e' moderato e non religioso e gli ortodossi sono una piccola minoranza (tra l'altro non al governo), altro che meta'.

Che c'entra il fatto che sono il popolo piu' misto, la loro religione parla chiaro e chi non e' ebreo e' di serie B e la religione che ovviamente influisce la politica.
Dato che vado in israele da 18 anni e per 10 anni ho lavorato per il gruppo Harman International di Sidney Harman (JBL) ne so qualche cosa...;)

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

... e comunque sia se non si fanno troppo amare dai "vicini" e' per via sempre della religione dove considerano di serie B chi non e' ebreo (ovviamente non parlo della meta' degli israelianiche non e' per nulla d'accordo con il loro governo).

Vero, dovrebbero prendere esempio dalla vicina e tollerante Arabia Saudita, dove basta mettersi al collo un crocefisso e ti portano in trionfo...

Mai stato in Malesia? Ti sei mai chiesto perche' li sia il buddismo, induismo, lislamismo ed il cattolicismo vanno d'accordo e si tollerano benissimo?

Che c'entra il fatto che sono il popolo piu' misto, la loro religione parla chiaro e chi non e' ebreo e' di serie B e la religione che ovviamente influisce la politica.
Dato che vado in israele da 18 anni e per 10 anni ho lavorato per il gruppo Harman International di Sidney Harman (JBL) ne so qualche cosa...;)

La religione (e cmq ti sbagli sulla serie B) non e' al governo e ci sono diversi deputati arabi in israele.

La religione (e cmq ti sbagli sulla serie B) non e' al governo e ci sono diversi deputati arabi in israele.

Il fatto d'essere la popolo eletto lo dice la loro religione e non io...(avendo praticato la comunita ebraica di Milano per 10 anni ne so qualche cosa, tempio compreso...).

Il fatto d'essere la popolo eletto lo dice la loro religione e non io...(avendo praticato la comunita ebraica di Milano per 10 anni ne so qualche cosa, tempio compreso...).

Si, ho capito che sei piu' ebreo di un rabbino, ma come mai ti facevano lavorare per loro se erano cosi' razzisti?

Comunque, io la chiudo qui, che siamo gia' molto OT.

Si, ho capito che sei piu' ebreo di un rabbino, ma come mai ti facevano lavorare per loro se erano cosi' razzisti?

Comunque, io la chiudo qui, che siamo gia' molto OT.

Ho lavorato (e ci lavoro) per il semplicie motivo che business as business e dato che sei a NYC dovresti saperelo bene....;)
Cio non toglie che molti di loro sono miei amici sia ebrei che israeliani ed e' proprio per questo che credo di conoscerne pregi e difetti.

Messaggio inserito da I-TIGI

Sarebbe interessante leggere qualche testo dove la religione ebraica "parla così chiaramente" di una serie A ed una B (per carità non citare la questione del popolo eletto, che è tutta un'altra storia e si rifà alla tradizione dell'annunciazione e della testimonianza al prossimo. Leggiti qualcosa in merito e troverai "Non mi aspetto nulla di più da Dio, ma solo l'elezione a testimoniare").
Vado da oltre 30 anni in Gran Bretagna regolarmente, e non mi reputo per questo uno che se ne intende di inglesi.
Mentre vado, studio e lavoro da oltre 15 anni in e sul Medio Oriente, e lì qualcosa mi sento di poterla dire.

Ultima precisazione, poi sarebbe meglio rientrare OT e parlare dell'aeroporto di Beirut. La fantomatica metà degli Israeliani (o anche di più) che è contraria al cattivo governo, come l'hai calcolata?
Non sarà che ti basi su quella stampa che per ogni renitente alla leva in Israele ci fa uno speciale da dieci pagine?

Mai stato in Malesia? Ti sei mai chiesto perche' li sia il buddismo, induismo, lislamismo ed il cattolicismo vanno d'accordo e si tollerano benissimo?

Perchè non ci sono Ebrei, immagino...

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

per nulla d'accordo con il loro governo).

Perchè non sono dispute territoriali, e sopratutto perchè l'Islam è dominante in termini percentuali.

Beirut, 21:21
M.O.: DI NUOVO COLPITO AEROPORTO INTERNAZIONALE BEIRUT (2)

Nel confermare il nuovo attacco serale allo scalo internazionale libanese, un portavoce militare israeliano ha tuttavia precisato che anch'esso e' stato portato a compimento dagli aerei, e non da unita' navali.
Paradossalmente, lo scalo e' intitolato a Rafik al-Hariri, l'ex premier filo-occidentale del Paese dei Cedri e capofila dello schieramento anti-siriano, assassinato il 14 febbraio 2005 sul lungomare di Beirut con un attentato, costato la vita ad altre 22 persone, attribuito da piu' parti proprio al regime di Damasco, irriducibile nemico delo Stato ebraico.
"Abbiamo attaccato depositi di carburante situati vicino all'aeroporto di Beirut, che erano utilizzati per quest'ultimo", ha spiegato il portavoce. "Come gia' avvenuto per i raid contro le piste, lo scopo era impedire il trasporto di armi e il trasferimento dei nostri due soldati in ostaggio dalla zona in cui si trovano". Il governo israeliano ha manifestato la preoccupazione che i due soldati sequestrati possano essere condotti in Iran, storico protettore dei loro rapitori di hezbollah, sebbene Teheran abbia categoricamente smentito qualsiasi coinvolgimento nella vicenda.

(www.repubblica.it)

Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Sarebbe interessante leggere qualche testo dove la religione ebraica "parla così chiaramente" di una serie A ed una B

i Talmud...

Nella Mishna o nella Gemarah? In quale passo esattamente?

Qualsiasi testo religioso (e di qualsiasi religione) contiene discriminazioni verso credenti di altre religioni.
Quello che mi fa ridere e' che si consideri tutti gli ebrei, o la maggior parte, o anche la meta', dei fanatici religiosi. Fanatici che sono una piccolissima parte, beati gli ebrei ad averne cosi' pochi di fanatici.

Nella Mishna o nella Gemarah? In quale passo esattamente?

...."Una risposta storiografica relativamente forte, verso la quale propendo, è quella che insiste sulla modellizzazione cristiana della disposizione antiebraica a partire dalI'XI-XII secolo, epoca in cui i dotti cristiani scoprono il Talmud e in questo trattato di diritto e morale, in questa raccolta della saggezza orale ebraica, leggono affermazioni anticristiane ed etnocentriche -e non si vede perché gli ebrei non dovessero essere etnocentrici come gli altri popoli- molto violente, del tipo: "il migliore dei gojim è quello morto", "non si può mai avere confidenza in un gojim", "non domandare mai a un gojim di custodire i tuoi bambini".

www.unacitta.it

ma non ha importanza...

Qualsiasi testo religioso (e di qualsiasi religione) contiene discriminazioni verso credenti di altre religioni.
Quello che mi fa ridere e' che si consideri tutti gli ebrei, o la maggior parte, o anche la meta', dei fanatici religiosi. Fanatici che sono una piccolissima parte, beati gli ebrei ad averne cosi' pochi di fanatici.

Senza contare che la gran parte dei testi religiosi della cristianità, dell'ebraismo e della religione islamica sono stati ampiamente manipolati nel tempo, soprattutto a cavallo del XI e del XIII secolo per quanto riguarda i panni di casa nostra.

E sarebbe un po' come giudicare noi cattolici sulla base di quello che è scritto nella Genesi circa la richista - poi ritirata - ad Abramo di sacrificare suo figlio.

Senza contare che la gran parte dei testi religiosi della cristianità, dell'ebraismo e della religione islamica sono stati ampiamente manipolati nel tempo, soprattutto a cavallo del XI e del XIII secolo per quanto riguarda i panni di casa nostra.

E sarebbe un po' come giudicare noi cattolici sulla base di quello che è scritto nella Genesi circa la richista - poi ritirata - ad Abramo di sacrificare suo figlio.

E poi noi cristiani non dovremmo parlare, visto che oltre a scrivere libri, ci abbiamo provato sul serio a sterminare altri "infedeli" (prima i musulmani e poi gli ebrei) nell'ultimo millennio.