Citazione:
Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:
Messaggio inserito da sarrebal
Messaggio inserito da I-TIGI
Che c'entra il fatto che sono il popolo piu' misto, la loro religione parla chiaro e chi non e' ebreo e' di serie B e la religione che ovviamente influisce la politica.
Dato che vado in israele da 18 anni e per 10 anni ho lavorato per il gruppo Harman International di Sidney Harman (JBL) ne so qualche cosa...
Sarebbe interessante leggere qualche testo dove la religione ebraica "parla così chiaramente" di una serie A ed una B (per carità non citare la questione del popolo eletto, che è tutta un'altra storia e si rifà alla tradizione dell'annunciazione e della testimonianza al prossimo. Leggiti qualcosa in merito e troverai "Non mi aspetto nulla di più da Dio, ma solo l'elezione a testimoniare").
Vado da oltre 30 anni in Gran Bretagna regolarmente, e non mi reputo per questo uno che se ne intende di inglesi.
Mentre vado, studio e lavoro da oltre 15 anni in e sul Medio Oriente, e lì qualcosa mi sento di poterla dire.
Ultima precisazione, poi sarebbe meglio rientrare OT e parlare dell'aeroporto di Beirut. La fantomatica metà degli Israeliani (o anche di più) che è contraria al cattivo governo, come l'hai calcolata?
Non sarà che ti basi su quella stampa che per ogni renitente alla leva in Israele ci fa uno speciale da dieci pagine?