Bellissima airport overview di CTA

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

La RESA(runway end safety area) è una zona di sicurezza senza ostacoli che deve essere lunga al minimo 90m.

La RESA regolamentare deve essere lunga almeno 240 metri e larga 150 metri. Per piste esistenti, così dice il regolamento ENAC, si può ridurre, qualora persistano le condizioni minime di sicurezza, tali distanze a 90 metri per 90 metri. Ci ricordiamo che la RESA deve partire dal termine della Strip che è quel grosso rettangolone che contiene la pista di volo e nel caso di pista strumentale ha una larghezza di 300 metri, 150 per ogni parte della pista, e come lunghezza quella della pista più 60 metri per ogni testata, quindi 120 metri più della pista. I campi che si vedono dopo la pista sono separati dal sedime aeroportuale dalla ferrovia quindi per poter annettere quei campi, facendoli diventare RESA della pista allungata, diciamo di circ 200 metri, se dopo risco faccio un disegnino :D, bisognerebbe interrare la ferrovia!

Allora,
interrando la ferrovia, cosa che ha un costo vermante rilevante la pista potrebbe essere allungata di 90 metri rispetto alla sua lunghezza attuale ricevendo però una vera RESA, quindi maggiore sicurezza, al suo fondo.
Questo il disegno
Catania1.jpg

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

mi piacerebbe continuare questa allegra conversazione [:301] ma vinicio capossela ha iniziato a scaldare i motori e tra un pò lo raggiugno per vedere la corsa. Certo non pretendo che voi, amici occidentali, sappiate chi sia.
2 giorni fa parlavo di Vinicio Capossela con The Smoking Man: che dire? Credeva che Vinicio fosse un tipo di liquore stile Vinsanto e Capossela un nuovo tipo di salume tipo Capocollo. In quei tristi momenti al messanger mentre i miei occhi assistevano a tale scempio culturale il mio unico desiderio è stato: terreno, per favore, apriti e inghiottimi. [:306]

A BUGIARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

MA CHI TTE CONOSCE!!!

fontanarosa.gif

questa girerà un bel po'... caro mio fontanaRosaNero!

[:303][:303]

Carina l'animazione, vediamo come reagisce Carlo quando si sarà ripreso dalla sbronza del Vinsanto Vinicio!!! [:303][:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

ops! sono appena rientrato e cosa vedo? i barbari piazzare le loro bandiere su uno scalo dal quale, se potessero, ruberebbero anche l'aria condizionata. Comunque complimenti: è venuta bene [:306]

[:308][:308][:308] si... mentre la facevo mi scendevano le lacrime... perché quel pazzo scatenato di Jack (tifosissimo Rosa Nero) già pregustava di postarla su tutti i forum di calcio (soprattutto quelli del Catania - "Nino, perdonalo... perché non sa quello che fa!") e mi diceva in continuazione: "Fammi vedere l'animazione! ... un pezzetto! ...non importa che non è finita!!" un vero pazzo scatenato!!! [:308][:308][:308]

Ancora!
fontanarosa.gif

Ciao Carlù.... anzi da oggi: fontanaRosa!!!!!

[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da TPS

Come e' stato il concerto di Vinicio??? "salsiccie fegatini viscere alla brace..." non dirmi ke questa nn l'ha cantata!

cosa dire: artisti si nasce mica si diventa: un uomo folle e geniale che ci ha divertiti per oltre 3 ore. Più tardi se riesco proverò a postare un filmato.