Base low cost Blu Express a TRN

Conoscendo il modo di trattare gli affare di Pecci mi chiedo quanto sarà riuscito a spillare a Sagat.

Conoscendo il CdA di SAGAT e soprattutto i soci di SAGAT e la loro mentalità dividendo-oriented credo molto poco.

Finché esisteranno accoppiate di zoppi fatte da vettori sgangherati pronti a promettere mari e monti e aeroporti pronti ad accogliere le loro richieste pur di dopare il traffico a fini esclusivamente politici non sarà possibile avere un trasporto aereo "sano" in Italia.

Nel nord ovest dell'Italia c'è un'unico aeroporto che viene utilizzato per fini politici e non è certo TRN! E non è neanche in Piemonte...e non sto parlando di ALL...

Se tu conoscessi (e visto che sei nel settore li potresti conoscere) i numeri dei torinesi/piemontesi (e del traffico incoming) che utilizzano EZY da MXP o Fr da BGY (e PSA) per BRI, [...]
La "colonia leccese" in Torino è senz'altro numerosa. Mi ritrovo (solo-almeno) con una 20ina di amici residenti a Torino per ragioni di studio.
Speriamo prenda reale forma quest'interessante possibilità.

Hai ragione, è Linate.

Linate il fratricida!

comunque SAGAT prima di aprire il portafogli ci penserà e ci ripenserà e ci ri-ripenserà. e se lo aprirà penso che in CDA ci saran tanti di quei se e ma. se la cosa andrà (come spero e penso) bene, tutti felici, ma se la cosa andrà male i se ed i ma si trasformenrannoin l'avevo detto.....

Quando Air One tentò di fare concorrenza a Meridiana fallì miseramente! Speriamo che ci siano prezzi competitivi, la CT era un disservizio autorizzato con prezzi non proprio agevolati...

Se è per questo, AP è riuscita a fallire anche sulla TRN-CTA dove Windjet da un anno a questa parte sta mietendo ottimi risultati ;)

Da non trascurare anche il discorso charter. Questa estate abbiamo avuto un'offerta ridicola sulla Grecia, portarsi in casa Blu Express vuol dire avere maggiori possibilità di un operativo charter più ricco e de-stagionalizzato (grazie anche agli ottimi rapporti Blu Panorama - Alpitour).

Se è per questo, AP è riuscita a fallire anche sulla TRN-CTA dove Windjet da un anno a questa parte sta mietendo ottimi risultati ;)

Sulla Torino Catania non c'erano anche voli della Meridiana? O hanno chiuso anche loro? Io con Wind Jet non mi sono trovato particolarmente bene, ma magari è stato un caso, per cui se AP è andata male contro un unico competitor low cost in una linea che ha una utenza anche business, non le fa onore. Credo che chi come me deve viaggiare per questioni di lavoro, non possa stare attento solo alle tariffe (che naturalmente contano) ma anche alla puntualità del servizio (che fino a poco tempo fa era prerogativa delle major).
Spero he la nuova compagnia, che conosco come operatore charter possa trovare un equilibrio nei suoi nuovi collegamenti per Torino. Città che trovo incantevole, e potenziale meta turistica.

l'AP per CTA chiuse perchè si divisero le tratte verso le isole con IG; Ad Airone PMO a IG CTA. Poi arrivò IV e sparigliò il campo come farà su PMO: la rinuncia di AP a CTA è stata un autogoal pazzesco come la rinuncia al raddoppio di PMO e BRI. ora se IV confermerà (e confermerà) il successo avuto su CTA e BPA si inserisce verso BRI per AirOne potrebbe essere dura, ferme restando le ripercussioni sugli operativi dati dall'affaire CAI, comunque esso vada a finire.

Mi spiace rovinare i tuoi sogni, ma con BV non cambia nessun vento, si ciuccia un pò di soldi e farà il suo classico mezzo flop, come già ampiamente dimostrato nel passato recente del vettore.

vabbè: il fiumicino è andato bene. il brand ha attecchito come immagine. si proverà. dopotutto è vero che la nuova alialia, semmai vedrà la luce, lascerà dei vuoti. di passeggeri che vanno nella tundra varesotta per mancanza di voli da TRN ce ne sono e quindi c'è del buono e c'è il mercato.

Mi spiace rovinare i tuoi sogni, ma con BV non cambia nessun vento, si ciuccia un pò di soldi e farà il suo classico mezzo flop, come già ampiamente dimostrato nel passato recente del vettore.

finora l'unico flop è stato quello delle rotte internazionali di air one, scelte tirando bendati delle freccette su una cartina geografica

Sta andando bene, tuttavia è stato dichiarato dal vettore stesso che non ha ancora raggiunto il break even, e si tratta della tratta con maggior possibilità di successo.

Il volo è stato inaugurato neanche 6 mesi fa. Il fatto che non sia stato raggiunto il BEP è un dato assolutamente in linea con la media di un qualunque progetto industriale serio. Durante la conferenza stampa di presentaizone del volo George Michalopoulos, direttore commerciale di BV, ha dichiarato che l'obiettivo della compagnia è 150000 pax in un anno.
Riparliamone il 29 Marzo 2009!

Già che si parla di BEP. Per la base low cost non si deve pensare di poter valutare l'investimento prima di 18 mesi almeno...
Scelte politiche del passato hanno convinto i torinesi che per volare si deve prendere il bus o la macchina e fare almeno 160 km verso la Lombardia. Ci vorrà tempo per riconquistare il mercato.

Conoscendo il modo di trattare gli affare di Pecci mi chiedo quanto sarà riuscito a spillare a Sagat.

Finché esisteranno accoppiate di zoppi fatte da vettori sgangherati pronti a promettere mari e monti e aeroporti pronti ad accogliere le loro richieste pur di dopare il traffico a fini esclusivamente politici non sarà possibile avere un trasporto aereo "sano" in Italia.

Se non si sa di cosa si sta parlando si può anche evitare di scrivere.
Se in Italia c'è un aeroporto che finora non ha dopato il traffico, anche di un solo passeggero, è Torino.
Per trovare aeroporti che dopano il traffico, prego andare altrove, a cominciare dalla Lombardia e da quell'aeroporto assurdo e fallito in partenza che è malpensa.