ma il windshear non si presentava solo vicino a cellule temporalesche...?
Si, non esiste un TC-JCE nella flotta B738 di Turkish.
Dalle foto che si vedono in giro una cosa è abbastanza chiara, i tre tronconi in cui si è spezzato l'aereo sono praticamente uno vicino all'altro e questo mi fa pensare ad una stallo con conseguente impennata del muso e improvvisa e repentina caduta con una componetnte quasi totalmente verticale, è evidente che l'aereo non ha strisciato, ma è caduto come un sasso e questo potrebbe essere confermato dalle testimonianze che parlano di un aereo molto lento, anche se sappiamo quanto possano essere soggettive però se più di una persona riferisce la stessa cosaa, un fondo di verità ci deve essere! Nel disastro di Madrid l'aereo aveva una componente di velocità orizzontale maggiore che ha causato una sctrisciata con conseguenze ben peggiori... ( http://www.youtube.com/watch?v=tNIopv8XZlc )
Qualcuno concorda??
Personalmente trovo di cattivo gusto la caccia all' informazione sul numero dei morti e non ho nessuna intenzione di allestire un circo al riguardo.
Spero che non ci siano vittime e non provo nessun fremito a seguire una simile telecronaca, non è una partita allo stadio. Non vedo perché ci si debba eccitare per un fatto di sangue.
Piuttosto invito i forumisti a lasciar perdere. Prima o poi sapremo la verità, speriamo la meno negativa possibile. Nel frattempo occupatevi di qualcos' altro. Se vedo la prosecuzione della telecronaca chiudo il thread.
Il traffico negli ultimi anni e' aumentato tantissimo e gli incidenti diminuiti molto facendo le giuste percentuali, ma soprattutto sono sempre meno catastrofici per numero di vittime, significa che tutto quello che si sta facendo come sicurezza funziona ciao
Se guardi il filmato postato poco più in alto da NicolaLIMF, noterai che si vede una scia di detriti piuttosto lunga dietro l'aereo...
Appunto, magari se evitiamo si scrivere cavolate tipo che si è fermato in volo per un attimo poi è caduto giù in verticale, facciamo tutti una migliore figura.