B738 Turkish si schianta in atterraggio ad Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi viene il vomito...

Problemi ai flap : puo essere qualsiasi cosa
Problemi alle luci : e allora? magari era il sentiero interno (che su molti aerei è un no-go)

e i voli in priorita...

27 voli in un anno???

Solo oggi nell'aerea CFMU abbiamo 25613 voli.... non aggiungo altro...

benissimo, allora rispetto la vs liberta' di fare congetture di stalli, mancanza carburante etc etc , come fanno i giornalisti d'altronde, e rimango della mia idea che non e' il caso di fare ipotesi fino a che non sapremo cosa dicono fdr e vcr.
continuate pure io cambio canale.
nessuno qui credo abbia mancato di rispetto alle vittime, magari ipotizzando imperizie dei piloti o manovre azzardate.

è caduto un aereo in una fase critica ma tutto sommato sotto controllo, senza nessun segnale preventivo. le immagini sono chiare: impatto a bassa velocità e bassa energia,
aereo praticamente intatto e nessun incendio.

è un evento tanto drammatico quanto strano ed inusuale, ne converrai.

discuterne ed eventualmente bloccare subito idee strampalate è molto più d'aiuto che dire "zitti e mosca, nessuno ne deve parlare fino a che gli esperti non ci diranno cosa è successo".
Anzi, è proprio da gente come te che dovrebbero arrivare quante più informazioni possibili.

discuterne ed eventualmente bloccare subito idee strampalate è molto più d'aiuto che dire "zitti e mosca, nessuno ne deve parlare fino a che gli esperti non ci diranno cosa è successo".
Anzi, è proprio da gente come te che dovrebbero arrivare quante più informazioni possibili.

/clap

737

E cosa m'inkia sarebbe un "volo di atterraggio instabile" ?
Questi approfittano del fatto di essere ad Amsterdam per scrivere sotto anfetamine.

Old Crow

Ciao,
Il disastro di Amsterdam, inoltre, accende i riflettori sulla possibilità che le compagnie aeree, strette nella morsa della crisi economica, imbarchino meno carburante a bordo per risparmiare sui costi. Non a caso, in 5 anni, il numero di allarmi per carenza di carburante nei cieli inglesi è raddoppiato e, nel 2007, gli atterraggi di emergenza con la spia accesa sono stati 27 contro gli 11 del 2003. Una tesi che gli esperti minimizzano: "Sono solo allarmi mediatici".

mamma mia..che tristezza....con la spia accesa...che massa di cialtroni...

Come qualcuno ha già scritto...se leggono le MEL...è finita....

benissimo, allora rispetto la vs liberta' di fare congetture di stalli, mancanza carburante etc etc , come fanno i giornalisti d'altronde, e rimango della mia idea che non e' il caso di fare ipotesi fino a che non sapremo cosa dicono fdr e vcr.
continuate pure io cambio canale.

Comunque, al di là delle speculazioni sul beccare il numero di morti (cosa davvero macabra), il tirare a indovinare dicendo fesserie è un conto, provare a fare delle pure presupposizioni tra appassionati è un altro. Leggi i giornali e ti rendi conto che dicono cose anche peggiori, quindi già il fatto che qui ci si avvicini di più alla realtà rispetto ad un quotidiano nazionale, fa andare avanti le cose in maniere coerente!!
Poi tu sei pilota e va bene. Io che studio ingegneria aerospaziale non chiedo alla gente di star zitta quando dice cose fuori dal mondo.
Ho sentito passeggeri che al suono della PTU arrivati al gate dicevano: "Vedi? Questo significa volare low cost..." Eppure non dicevo di "evitare congetture fuori luogo..."

A me la cosa che più fa paura è che se ci rendiamo conto delle cavolate, a volte enormi, che scrivono i giornalisti sul mondo dell'aviazione figuriamoci quello che ci raccontano di tutto il resto..

(Dichiarazione di Bill Voss, dal link di Old Crow)

"To prevent another tragedy, it's far more important that we learn what happened, and why, than to build a criminal case. Reports of interferences with the accident investigations in Italy and France are very troubling; we simply cannot allow these obstacles to keep us from learning and acting quickly after a crash"

Da scolpire nel marmo in ogni tribunale, in ogni studio di avvocati, e nelle sedi dei mezzi di comunicazione dell'intero pianeta.

(Dichiarazione di Bill Voss, dal link di Old Crow)

"To prevent another tragedy, it's far more important that we learn what happened, and why, than to build a criminal case. Reports of interferences with the accident investigations in Italy and France are very troubling; we simply cannot allow these obstacles to keep us from learning and acting quickly after a crash"

Da scolpire nel marmo in ogni tribunale, in ogni studio di avvocati, e nelle sedi dei mezzi di comunicazione dell'intero pianeta.

esatto Nik... visto che si sa che "la legge è uguale per tutti" ormai è vecchia e inutile....ma questo è un altro discorso...

eppure ...aaah la cosa mi disgusta!
Mi disgustano i bastoni tra le ruote, messi da qualcuno, e gli articoli scritti con imperizia, da incompetenti che, urlano allupo allupo.

ecco una mia foto sul punto più o meno esatto dell'incidente (deve essere stato due-trecento metri prima, io ho fermato l'immagine qui per far vedere l'autostrada)

polderbaan.jpg

se precipiti da questa altitudine.... non ti spezzi in tre tronconi......

continuo a sostenere che fosse troppo basso

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.