B737 MAX colpito da un meteorite?

Ovviamente andrebbero torchiati i piloti per chiedere bene cosa hanno visto esattamente.
Non hanno visto sicuramente niente, l'oggetto, ci spiegano qui sopra, era relativamente piccolo, non emetteva luce ed era buio, hanno sentito solo un bel botto.
In altro topic ho postato la foto di un birdstrike "migratore vs camion", nelle stesse condizioni di luce a soli 60km/h, l'autista non ha visto proprio niente.
Ne sono sicuro, perché ero io.
Chissà se a Salt lake esiste un Victoria's, io ho rimediato alla vicina ipercoop.😂

• Like
Reactions: gimpo
Ma non e' possibile che, come nelle automobili, il momento dell'urto e quello del vetro in frantumi non coincidano?

In auto, mi e' successo di prendere una piccola pietra nel parabrezza. Al momento non ho visto nessun danno. Dopo un po di tempo (e molte buche), il parabrezza si e' frantumato.

Non e' possibile che l'aereo abbia urtato qualcosa ad una quota piu' bassa ed arrivato ai 36000 piedi il vetro si sia frantumato?

Ma non e' possibile che, come nelle automobili, il momento dell'urto e quello del vetro in frantumi non coincidano?

In auto, mi e' successo di prendere una piccola pietra nel parabrezza. Al momento non ho visto nessun danno. Dopo un po di tempo (e molte buche), il parabrezza si e' frantumato.

Non e' possibile che l'aereo abbia urtato qualcosa ad una quota piu' bassa ed arrivato ai 36000 piedi il vetro si sia frantumato?
Il parabrezza di un'auto è diverso. Se ricordo bene, il finestrino di una cabina di pilotaggio ha tre strati. Potrebbe succedere ciò che hai descritto nello strato più esterno. Qualsiasi cosa abbia colpito l'aereo, l'urto ha rotto la membrana flessibile intermedia che serve a proteggere il vetro interno, danneggiandolo con una violenza tale da mandare frantumi nella cabina di pilotaggio e con una spinta tale da ferire il braccio del comandante (seduto a sinistra).