A me pare davvero una caxxata!
quoto e aggiungerei grossa..
sentite cosa gira nei forum AZ
:
saluto tutti cordialmente.
Volevo sapere se qualcuno di voi può confermarmi che questa cosa è realmente successa oppure è solo frutto di un'esagerazione.
Un caro abbraccio a tuttti voli.
"Continuiamo a fare figure barbine come quella di N.Y. la scorsa settimana
con la Az610 operata da A330 AP a cui è stato rifiutato l'atterragio a JFK
per scarasa conoscenza dell'equipaggio della lingua e delle procedure;
questo mese la linea istituzionale Az610 è operata da Ap...che vergogna!"
continuiamo a prenderci a calci............
sentite cosa gira nei forum AZ
:
saluto tutti cordialmente.
Volevo sapere se qualcuno di voi può confermarmi che questa cosa è realmente successa oppure è solo frutto di un'esagerazione.
Un caro abbraccio a tuttti voli.
"Continuiamo a fare figure barbine come quella di N.Y. la scorsa settimana
con la Az610 operata da A330 AP a cui è stato rifiutato l'atterragio a JFK
per scarasa conoscenza dell'equipaggio della lingua e delle procedure;
questo mese la linea istituzionale Az610 è operata da Ap...che vergogna!"
continuiamo a prenderci a calci............
Quindi se è stato negato l'atterraggio sta ancora sorvolando NY?
Mi sembra davvero una fesseria
La mia AZ611 e' sempre operata da 777 il 9 marzo.
Se poi ci mettono un A330 faro' un TR su quello. Tanto non ho mai volato su entrambi con AZ / AP in J (almeno l'AP ha una J piu' nuova... ma senza IFE fisso....)
ma il 330 AP riconfigurato ha l'IFE mobile in J???? Come il 767 AZ?
Mi sembra incredibile che abbiano riconfigurato una business senza installare un IFE fisso. Ho viaggiato recentemente in J sul 767 AZ (NYC/MXP) e l'IFE mobile è penoso (non si può nemmeno seguire la rotta...).
Sono senza parole!
ecco tanti motivi perchè AZ è amata,la scelta prediletta.......e poi ci si chiede perchè i pax scelgono altre compagnie (oltre perchè volano sempre,regolari,ovunque)
ecco tanti motivi perchè AZ è amata,la scelta prediletta.......e poi ci si chiede perchè i pax scelgono altre compagnie (oltre perchè volano sempre,regolari,ovunque)
Oppure perché in tanti continuano a sostenere che la nuova AZ è come quella vecchia ...
Dove sia nato l'equivoco in virtù del quale le linee aeree servano a sbandierare tricolori anziché trasportare passeggeri e merci non lo so. So solo che questa fissazione è costata un patrimonio ai contribuenti e non ha portato benefici: in Italia si vola meno e si vola peggio che in tanti altri paesi del mondo. Quando capiremo che le linee aeree servono a spostare merci e persone? Quando capiremo che i posti di lavoro si tutelano meglio se la linea aerea va in attivo dedicandosi ai trasporti, anziché andare in passivo per sbandierare tricolori?
Non siamo nel 1962. Gli aerei non rappresentano più un'avanguardia tecnologica che soggeziona le masse e genera un effetto di brand awareness. Il marketing, inoltre, non è più una soggezione o una bandiera, è un calcolo di ROI (ritorno sull'investimento: la relazione causale fra un investimento e il ricavo/profitto prodotto da quell'investimento), è un mix di variabili - le "quattro P" (Product, Place, Price, Promotion) - da pianificare e contabilizzare.
E poi domando: quanto le economie inglese, tedesca e francese, devono ringraziare le rispettive compagnie di bandiera? Io credo che una compagnia aerea potente e sana sia l'effetto, non la causa, di un'economia sana. Lufthansa è grande perché è potente la Germania - col suo traffico merci bestiale e i suoi passeggeri premium - non è la Germania a esser grande perché ha LH. Lo stesso si dica di Air France e British.
E ancora: gli USA non hanno mai avuto una compagnia di bandiera (e quelle che hanno sono sgarrupatissime) ma continuano a esercitare in ampie parti del mondo un fascino irresistibile.
Infine: nell'epoca dei code share - quando molti passeggeri acquistano il biglietto di una linea aerea e si ritrovano inconsapevolmente su un altra - è davvero importante la livrea dell'aereo?
Il 332 è una macchina perfettamente adatta a volare dall' Europa a JFK, piuttosto non ho idea se l' allestimento di AP sia quello originale che avevo visto volando a Boston, poco entusiasmante in J.
Il presumibile motivo è che il 330 è più piccolo del 772 e se i LF sono scarsi...
Può anche darsi che sia necessaria altrove una macchina di lungo-lungo raggio come il 772ER.
A JFK se ne fregano del tricolore e dell' Italia, siamo uno dei tanti Paesi del mondo. Quanto alla livrea, AirOne fa parte di Alitalia, non è un wet lease. Per la vernice nuova c' è tempo: l' attuale ha meno di un anno.
se i LF di AZ sulla 610 sono scarsi è meglio che vendano tutti gli aerei di lungo raggio e chiudano tutto il network
Ma tu dimmi, li hai visti i LF di LH, AF, BA etc...sui voli per il Nord America adesso?