Analisi obbiettiva dei servizi (tutti) offerti da AZ e dalle compagnie sue competitors
Analisi obbiettiva dei servizi (tutti) offerti da AZ e dalle compagnie sue competitors
Ripartiamo dalla lista che tu hai prima esposto. Parlo delle mie esperienze ovviamente
-Servizi ed assistenza a terra.
-Livello di servizio a bordo
-Call center
-Livello di attenzione al cliente alto spendente (CFP vs Senator o vs FB Platinum o TK Élite Plus)
-Piattaforma servizi on line
Da dove iniziamo?
Obiettiva si scrive con una sola B...
Per quella che è la mia esperienza, LH offre ai propri clienti Miles&More almeno dal 2006 l'sms informativo della porta di imbarco in quasi tutti gli aeroporti da cui vola.
Per quanto riguarda gli aeroporti non coperti dal servizio, mi hanno spiegato che si tratta di un disallineamento tra il sistema informativo del singolo aeroporto e quello di Lufthansa.
AZ non ha mai offerto questo servizio, che personalmente ho trovato comodissimo.
Non ho trovato questo servizio al cliente nemmeno con AF (ultima esperienza con loro gennaio 2009) nè con KLM (ultima esperienza con loro febbraio 2011).
Per quella che è la mia esperienza, LH offre ai propri clienti Miles&More almeno dal 2006 l'sms informativo della porta di imbarco in quasi tutti gli aeroporti da cui vola.
Per quanto riguarda gli aeroporti non coperti dal servizio, mi hanno spiegato che si tratta di un disallineamento tra il sistema informativo del singolo aeroporto e quello di Lufthansa.
AZ non ha mai offerto questo servizio, che personalmente ho trovato comodissimo.
Non ho trovato questo servizio al cliente nemmeno con AF (ultima esperienza con loro gennaio 2009) nè con KLM (ultima esperienza con loro febbraio 2011).
Il volo che cambia FATE è bellissima!![]()
No, lui si riferisce al fatto che, se hai registrato il tuo numero di cellulare e, il tuo volo e' in ritardo oppure cambia fate, il sistema di LH ti invia in automatico un sms con le nuove informazione in real time, rete cellulare permettendo.
Perdona la facile ironia, ma quante volte sei morto/precipitato?Ho preso l'aereo più di mille volte.
AZ mi ha sempre portato a destinazione o a casa (qualche volta senza le valigie che sono poi comunque arrivate).
I tedeschi, gli svizzeri ed una volta Easyjet non mi hanno fatto tornare a casa.
Questo per me vale più di un'app.
Saluti
Faccio un lavoro che mi porta a dover essere presente fisicamente in più' paesi, quindi sono più in aria che in terra.
Mangio più in aereo ed in aeroporto che non a casa, faccio la spesa in aeroporto, compro anche i vestiti o regali spesso in aeroporto.
Per me l'aereo non è l' autobus con le ali che mi porta da A o B, e' un compagno di viaggio, l'aeroporto e' quasi un Mall.
Per me diventa essenziale nella scelta della compagnia, analizzare:
I servizi che mi darà a terra
I servizi che riceverò in volo
L'HUB sul quale dovrò fare scalo per i miei transiti
Queste sono le tre componenti che condizionano direttamente il mio lavoro, e quindi parte della mia vita. Se una si inceppa ho un problema, quindi le altre devono sostenere il resto.