AZ vs. Competitors

  • Autore Discussione Autore Discussione UM78
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ripartiamo dalla lista che tu hai prima esposto. Parlo delle mie esperienze ovviamente

-Servizi ed assistenza a terra.
-Livello di servizio a bordo
-Call center
-Livello di attenzione al cliente alto spendente (CFP vs Senator o vs FB Platinum o TK Élite Plus)
-Piattaforma servizi on line

Da dove iniziamo?
 
Analisi obbiettiva dei servizi (tutti) offerti da AZ e dalle compagnie sue competitors


Obiettiva si scrive con una sola B...

Non sara' una cosa intelligente ma l'italiano dovrebbe renderci tutti uguali....

Senza polemica, sia ben chiaro.
 
Faccio un lavoro che mi porta a dover essere presente fisicamente in più' paesi, quindi sono più in aria che in terra.
Mangio più in aereo ed in aeroporto che non a casa, faccio la spesa in aeroporto, compro anche i vestiti o regali spesso in aeroporto.
Per me l'aereo non è l' autobus con le ali che mi porta da A o B, e' un compagno di viaggio, l'aeroporto e' quasi un Mall.

Per me diventa essenziale nella scelta della compagnia, analizzare:

I servizi che mi darà a terra
I servizi che riceverò in volo
L'HUB sul quale dovrò fare scalo per i miei transiti

Queste sono le tre componenti che condizionano direttamente il mio lavoro, e quindi parte della mia vita. Se una si inceppa ho un problema, quindi le altre devono sostenere il resto.
 
Ripartiamo dalla lista che tu hai prima esposto. Parlo delle mie esperienze ovviamente

-Servizi ed assistenza a terra.
-Livello di servizio a bordo
-Call center
-Livello di attenzione al cliente alto spendente (CFP vs Senator o vs FB Platinum o TK Élite Plus)
-Piattaforma servizi on line

Da dove iniziamo?

Vai con i servizi on line si comincia da la direi
 
Ultima modifica:
Per quella che è la mia esperienza, LH offre ai propri clienti Miles&More almeno dal 2006 l'sms informativo della porta di imbarco in quasi tutti gli aeroporti da cui vola.
Per quanto riguarda gli aeroporti non coperti dal servizio, mi hanno spiegato che si tratta di un disallineamento tra il sistema informativo del singolo aeroporto e quello di Lufthansa.
AZ non ha mai offerto questo servizio, che personalmente ho trovato comodissimo.
Non ho trovato questo servizio al cliente nemmeno con AF (ultima esperienza con loro gennaio 2009) nè con KLM (ultima esperienza con loro febbraio 2011).
 
La prenotazione via web non è per me fondamentale perché prenotiamo tutto tramite un agenzia convenzionata però a questo punto mi si apre tutto il mondo di quello che accade dopo:

check in on line, che deve funzionare sempre, anche da telefono e tablet io 9 su 10 non ho una stampante a disposizione e quindi, check in in hotel o taxi e poi boarding pass in aeroporto.
Voglio poter i scegliere il posto o se necessario cambiarmelo per viaggiare con un collega o perché semplicemente mi gira così.
Su questo LH e' imbattibile. Applicazione precise, veloci, aggiornate. Inviano al carta di imbarco elettronica con codice QR per la scansione, adesso poi su iphone e' agganciata anche a passbook, se hai un multi tratta, trovi tutto la, senza bisogno di stampare mille cose.
AF e TK hanno due ottime applicazione (AF/KLM sono un po' meglio), AZ.. Vabbe' sappiamo tutti.
 
Interessante, occhio pero' che a parte qualche 777 , CAi e' di fatto una regional, fare paragono con lh o afklm e' ormai azzardatissimo....

p.s.obbiettiva si scrive con una o due b, e' lo stesso.
 
Per quella che è la mia esperienza, LH offre ai propri clienti Miles&More almeno dal 2006 l'sms informativo della porta di imbarco in quasi tutti gli aeroporti da cui vola.
Per quanto riguarda gli aeroporti non coperti dal servizio, mi hanno spiegato che si tratta di un disallineamento tra il sistema informativo del singolo aeroporto e quello di Lufthansa.
AZ non ha mai offerto questo servizio, che personalmente ho trovato comodissimo.
Non ho trovato questo servizio al cliente nemmeno con AF (ultima esperienza con loro gennaio 2009) nè con KLM (ultima esperienza con loro febbraio 2011).

Non è questo?
http://www.alitalia.com/IT_IT/online_services/traveller_services/servizioviasms.aspx
 
No, lui si riferisce al fatto che, se hai registrato il tuo numero di cellulare e, il tuo volo e' in ritardo oppure cambia fate, il sistema di LH ti invia in automatico un sms con le nuove informazione in real time, rete cellulare permettendo.
 
Per quella che è la mia esperienza, LH offre ai propri clienti Miles&More almeno dal 2006 l'sms informativo della porta di imbarco in quasi tutti gli aeroporti da cui vola.
Per quanto riguarda gli aeroporti non coperti dal servizio, mi hanno spiegato che si tratta di un disallineamento tra il sistema informativo del singolo aeroporto e quello di Lufthansa.
AZ non ha mai offerto questo servizio, che personalmente ho trovato comodissimo.
Non ho trovato questo servizio al cliente nemmeno con AF (ultima esperienza con loro gennaio 2009) nè con KLM (ultima esperienza con loro febbraio 2011).

AF lo ha attivato (lo citavo tra i servizi in più di AZ nell'altro thread) e comunica evetualmente anche il cambio gate.
AZ comunica solo la cancellazione del volo, quantomeno per mia esperienza.
 
No, lui si riferisce al fatto che, se hai registrato il tuo numero di cellulare e, il tuo volo e' in ritardo oppure cambia fate, il sistema di LH ti invia in automatico un sms con le nuove informazione in real time, rete cellulare permettendo.

Ah, praticamente un altro pianeta. Con AZ devi mandare tu l'sms a pagamento e ricevi solo le eventuali variazioni di orario, di gate non mi ricordo ma non credo proprio.
 
Ho preso l'aereo più di mille volte.
AZ mi ha sempre portato a destinazione o a casa (qualche volta senza le valigie che sono poi comunque arrivate).
I tedeschi, gli svizzeri ed una volta Easyjet non mi hanno fatto tornare a casa.
Questo per me vale più di un'app.
Saluti
 
Ho preso l'aereo più di mille volte.
AZ mi ha sempre portato a destinazione o a casa (qualche volta senza le valigie che sono poi comunque arrivate).
I tedeschi, gli svizzeri ed una volta Easyjet non mi hanno fatto tornare a casa.
Questo per me vale più di un'app.
Saluti
Perdona la facile ironia, ma quante volte sei morto/precipitato?
 
Faccio un lavoro che mi porta a dover essere presente fisicamente in più' paesi, quindi sono più in aria che in terra.
Mangio più in aereo ed in aeroporto che non a casa, faccio la spesa in aeroporto, compro anche i vestiti o regali spesso in aeroporto.
Per me l'aereo non è l' autobus con le ali che mi porta da A o B, e' un compagno di viaggio, l'aeroporto e' quasi un Mall.

Per me diventa essenziale nella scelta della compagnia, analizzare:

I servizi che mi darà a terra
I servizi che riceverò in volo
L'HUB sul quale dovrò fare scalo per i miei transiti

Queste sono le tre componenti che condizionano direttamente il mio lavoro, e quindi parte della mia vita. Se una si inceppa ho un problema, quindi le altre devono sostenere il resto.

Rileggendo il tuo post capisco che volando così frequentemente devi scegliere una compagnia che abbia dei servizi stabili e regolari, purtroppo noto anch'io che nonostante tutti i passi avanti che sta compiendo ultimamente AZ deve ancora raggiungere uno standard definito e finché non l'otterrà penso che i veri FF se ne vedranno bene a volarci perché un conto è fare qualche volo leisure e business durante l'anno e un conto quasi ogni giorno. Il ché può diventare veramente logorante figuriamoci con degli inconvenienti e disservizi.