AZ thread atipico :ora diciamo le cose che vanno!

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
no, pur privi delle più moderne diavolerie tecnologiche, sono stati fatti da qualcuno che sapeva fare le poltrone comode, dove uno alto 180cm ci sta bene e ci dorme altrettanto.

Ok seduti ma dormire...
E poi erano ok dieci anni fa, ora sono sorpassate pure da quelle della Air Koryo.
Aggiungici anche come sono conciate esteticamente...

EDIT: Daniele mi ha preceduto! :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ma se proprio tu hai sempre detto che il poggiapiedi sale più del 777 e che sono molto comodi :D

Infatti, quando sei seduto e lo tiri su stai molto comodo ma appena ti corichi son dolori nel vero senso della parola. Chi li conosce sa a cosa mi riferisco, quel coso fetente di ferro che ti si pianta nei reni appena reclini lo schienale.

Credo che quando li toglieranno, verranno inviati a Guantanamo per torturare i prigionieri.

Citazione:Messaggio inserito da B787

Un altro punto molto favorevole è che la cortesia degli equipaggi Alitalia non l'ho trovata in nessun'altra compagnia!

Ma dai, se vogliamo scrivere tanto per scrivere va bene ma se vogliamo fare le cose sul serio, non scriviamo idiozie.

Beh si provo ad immaginare a cosa ti riferisci, alla fine sono sedili vecchi e molto sfruttati quindi sono sfondati. Di trovare pezzi di ricambio originiali credo non se ne parli perché non credo saranno più in produzione... [V]

Però resta il fatto che una poltrona singola la voglio [:p]

@ Ciccio, sai cos'è? E' il supporto lombare che una volta si gonfiava con una rotellina (sugli MD-11 era elettrico) ed ora è completamente cimito e ti si pianta nella schiena.

O.K. vedo di prendertene una a bordo tra qualche tempo, mi dai l'indirizzo? :D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

@ Ciccio, sai cos'è? E' il supporto lombare che una volta si gonfiava con una rotellina (sugli MD-11 era elettrico) ed ora è completamente cimito e ti si pianta nella schiena.

O.K. vedo di prendertene una a bordo tra qualche tempo, mi dai l'indirizzo? :D
Infatti immaginavo fosse il lombare. Quando ho volato con DL in J e l'ho gonfiato l'ho trovato di un fastidioso raro... Ma che l'hanno messo a fa? :D

L'indirizzo ce l'hai da qualche parte, cercalo e non rompere gli slat :D

Comunque mi immagino la scena: tu che sviti una poltrona singola e qualche A/V scazzata che ti ringrazia così lavora di meno e si riposa i piedi [:308]

EDIT: non sapevo che sull'11 fosse elettrico! Quindi le poltrone non erano proprio tutte identiche tra di loro...

Sulle Capri degli MD80 il supporto lombare va spostato a mano; di solito si trova ad altezza fondo-schiena risultando fdastidioso, ma se uno lo alza un po' la poltrona diventa di una comodità unica.;)

Anche il poggiatesta si regola a mano! Molto comode anche le Sorrento degli 80... Perché sono le Sorrento, non le Capri che erano della flotta di lungo raggio. ;)

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da B787

Un altro punto molto favorevole è che la cortesia degli equipaggi Alitalia non l'ho trovata in nessun'altra compagnia!

Ma dai, se vogliamo scrivere tanto per scrivere va bene ma se vogliamo fare le cose sul serio, non scriviamo idiozie.
Con AZ le ho sempre trovate sorridenti e gentili, anche nelle situazioni meno piacevoli o quando si rischiava di perdere una coincidenza, cosa che non ho mai trovato con LH o AF!
Parere personale!

[
EDIT: non sapevo che sull'11 fosse elettrico! Quindi le poltrone non erano proprio tutte identiche tra di loro...

Non tutti erano elettrici, non ricordo esattamente, potrebbe essere che quelli cha avevano i PTV lo fossero.

generalizzare fa sempre male.... in un senso e nell'altro.. diciamo che c'è una minoranza di dipendenti AZ presuntuosa arrogante scortese che ti tirerebbe le cose anche in situazioni normali... ma non per questo bisogna dire che tutti siano così.. anzi esperienza (personale) dimostra che NON è sempre cosi per fortuna....

Concordo con il fatto che ci sono dipendenti scortesi e degni di un bel licenziamento, anche a me ne son capitati!!! Ma non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio... Anzi...

Al posto di dirlo e lamentarsi denigrando un intero sistema, prendete carta e penna e scrivete alla compagnia indicando se si sa il nome della persona scortese oppure volo e oraio così si inquadra subito.... vedi che la prossima volta non capita più!

Cmq ultimamente, come ho anche riferito già qui, ho trovato sempre persone stra cortesi e fin troppo attente al passeggero!!!

L'indirizzo ce l'hai da qualche parte, cercalo e non rompere gli slat
[:308][:308][:308]
Comunque mi immagino la scena: tu che sviti una poltrona singola e qualche A/V scazzata che ti ringrazia così lavora di meno e si riposa i piedi [:308]
ri-[:308][:308][:308]

Non avevo intenzione di offendere la categoria A/V di Alitalia, categoria della quale mi piacerebbe fare parte e categoria della quale ho fortuna di aver conosciuto di persona due splendidi membri (AviatorAZ e lorenzocrew) ;)

@ Mauro@GOA: grazie :D

Signori,
propongo che, d'ora in poi, su questo forum, come già accaduto per "m'inchia", anche "non rompere gli slat" sia associato alla dicitura "TM Alitalia Fan"
[:308][:308][:308]