AZ soliti problemi...VERGOGNA

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
0
41
Mirandola (MO)
Domani ho un volo per MAD, provo a fare il chek-in online e come al solito mi dice che non è possibile soddisfare la mia richiesta...così adesso visto che la prima tratta BLQ-FCO non ha la business, pur essendO ULISSE mi tocca fare la fila (che a BLQ sul volo delle 07:10 è improponibile!!!) perchè AZ ai chek-in nazionali (almeno da BLQ) non avendo la business non ha un banco dedicato a FRECCIA ALATA/ULISSE e BUSINESS!!!!!ROBE DA TERZO MONDO!!!
AZ...non cambierà mai...
Il sito quando pensano di modernizzarlo? Ma perchè non vanno a vedere il sito LH o BA per rendersi conto della schifezza???????
Per non parlare che oggi: 30/04/2009 mi è arrivata FINALMENTE la tessera ULISSE...ma perchè già che c'erano non mi hanno mandato quella del 2010 visto che mi sono già fatto in tempo a qualificare anche per l'anno prossimo!!! Risparmiavano le spese postali!!!!! E' arrivata in una busta anonima senza un minimo di gadget...una vergogna!!!! Sono SILVER anche con BD, e almeno loro un minimo di gadget e di presentazione quando mi hanno spedito la tessera ce l'hanno messo!!! Anche AZ fino all'anno scorso faceva così, ma quest'anno.....si va di male in peggio!!!
Poi c'è il discorso rotte...per fortuna che dovevano aprire nuve rotte...ormai prendere AZ diventa impossibile...non ha destinazioni!!!!!!
Ma il massimo lo hanno raggiunto in marzo quando a MIA il giorno del ritorno due ore prima della partenza del volo mi chiama il call center AZ per dirmi che il volo era stato spostato di due ore con conseguente perdita della coincidenza a FCO e arrivo a casa in ritardo di 7 ore!!!!!! Ma perchè poi non mi hanno avvertito il giorno prima così almeno non avrei aspettato a MIA due ore per niente, visto che quando ho ricevuto la telefonata dal Call Center stavo già andando in aeroporto!!!!!!
VERGOGNA!!!!
AZ NON CAMBIERA' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il sito quando pensano di modernizzarlo? Ma perchè non vanno a vedere il sito LH o BA per rendersi conto della schifezza???????

Francamente non sono affatto convinto che il sito LH sia esemplare: lo uso da anni e trovo che abbia un bel po' di limiti in fatto di usability. Ha fatto passi da gigante nel tempo, ma mi piace poco soprattutto la parte riservata alle prenotazioni, che secondo me non è molto efficiente: in genere è più facile prenotare l'itinerario esatto che si cerca tramite Expedia. Il motorino di ricerca interno non è efficace. Da dire che il sito nuovo di Miles & More, una volta perfezionato, sarà davvero una chicca.

Beh concordo su tutto però non devi fare la fila per forza. A BLQ ci sono i chioschi self-check-in.

Billypaul, se mi permetti e ringraziandoti in anticipo per una spiegazione, apro un piccolo OT relativo proprio ai chioschi self check-in. Sulla tratta MAN-CDG-FCO le macchinette apposite AF a MAN mi consentono la stampa della boarding card per entrambe le legs, mentre al ritorno i chioschi AZ non me lo consentono e devo sempre passare per il check-in normale al banco. Ho chiesto (e continuo a chiedere) varie volte ai vari addetti AZ ma la risposta piu' comune e' quella che in quanto c'e' una prosecuzione non posso utilizzare le macchinette di self check-in (il check-in on-line manco a parlarne). Any idea why?
Cheers.

EDIT
P.S.: e-ticket emesso da AZ.

Beh concordo su tutto però non devi fare la fila per forza. A BLQ ci sono i chioschi self-check-in.

Hai ragione, peccato solo che non so se sono particolarmente sfortunato io...ma su 20 volte all'anno che sono a BLQ io non le vedo mai funzionare quelle macchinette maledette li...ci provo tutte le volte e sono sempre fuori servizio...penso che l'ultima volta che le ho viste funzionanti sia stato 3/4 anni fa...
VERGOGNA!!!!!

Visto che sai che AZ non cambierà mai, allora perchè non cambi tu compagnia? Non te l'ha mica ordinato il medico di volare con Alitalia

con il volo a 49€ è bello poter viaggiare portandosi la valigia, bere qualcosa a bordo ed arrivare in città anziché dall'altra parte della provincia.
VERGOGNA :p

Il sito quando pensano di modernizzarlo? Ma perchè non vanno a vedere il sito LH o BA per rendersi conto della schifezza??

A parte tutta una serie di cose sulle quali glisso perché non sono per niente d'accordo soprattutto sul modo agressivo di affrontarle, vorrei esprimere la mia opinione sul sito AZ:

trovo il sito Lufthansa NETTAMENTE inferiore rispetto a quello Alitalia.. confuso, disordinato, pieno di roba mischiata e anche un pò triste.

Il sito Alitalia, a parte il disguido tecnico (capita spesso anche a me) che sicuramente è da risolvere in tempi brevi, è fatto molto bene e, soprattutto, non so se avete mai provato la CHAT.. semplicemente galattica;

ti rispondono subito, personale gentilissimo e risolvono immediatamente qualsiasi problema e/o richiesta.

Francamente bisognerebbe essere un pò più lucidi e obiettivi e un pò meno esterofili.. (fermo restando che le cose che non vanno sono da segnalare).

A parte tutta una serie di cose sulle quali glisso perché non sono per niente d'accordo soprattutto sul modo agressivo di affrontarle

clap clap clap
vorrei esprimere la mia opinione sul sito AZ:

trovo il sito Lufthansa NETTAMENTE inferiore rispetto a quello Alitalia.. confuso, disordinato, pieno di roba mischiata e anche un pò triste.
concordo in pieno!
la parte soci M&M poi fa schifo...
l'unico vantaggio che hai con LH è che permette di prenotare gli award anche in business e con le compagnie consociate direttamente da sito.
Il sito Alitalia, a parte il disguido tecnico (capita spesso anche a me) che sicuramente è da risolvere in tempi brevi, è fatto molto bene e, soprattutto, non so se avete mai provato la CHAT.. semplicemente galattica
Ma esiste ancora la funzione CHAT? come ci si arriva? :dubbio:
Io apprezzo particolarmente la funzione idee di viaggio: comodissima

ciao ciao

Ma esiste ancora la funzione CHAT? come ci si arriva? :dubbio:
Io apprezzo particolarmente la funzione idee di viaggio: comodissima

ciao ciao

ma guarda io l'ho usata il mese scorso, facendo anche il furbo e approfittando per farmi assegnare pure il posto... l'operatore/operatrice è stato/a gentilissimo/a

Ma anche questi delle chat sono di Palermo o stanno a Roma? Poveracci.. Io ogni volta che sono in chat con questi alla fine gli scrivo: "grazie, complimenti per il servizio e tenete duro"

Si si. L'avevo provata anche io in passato!
Solo che non riesco a capire come dal sito ci si possa arrivare. Hai un link diretto alla funzione?

Grazie mille

Si si. L'avevo provata anche io in passato!
Solo che non riesco a capire come dal sito ci si possa arrivare. Hai un link diretto alla funzione?

Grazie mille

è dedicata solo a chi ha già comprato un biglietto (giustamente). Quindi, vai in modifica prenotazione, se non ricordo male, e poi lì c'è il bottone CHAT che ti fa accedere al servizio.

Il sito di LH secondo me é di gran lunga inferiore sia ad AF che ad AZ...
LX anche peggio (non ti permette nemmeno di fare dei multitratta o di fare open jaw)...

Il sito di MM lo trovo migliorato anche se é scandaloso che LH ti obbligi a prenotare biglietti con le miglia al max fino a 48 h prima (questa é la regola di MM)....sul sito AZ lo puoi fare fino a 3 ore prima della partenza!!!!

Il sito di LH secondo me é di gran lunga inferiore sia ad AF che ad AZ...
LX anche peggio (non ti permette nemmeno di fare dei multitratta o di fare open jaw)...

Il sito di MM lo trovo migliorato anche se é scandaloso che LH ti obbligi a prenotare biglietti con le miglia al max fino a 48 h prima (questa é la regola di MM)....sul sito AZ lo puoi fare fino a 3 ore prima della partenza!!!!

la verità è che quando parliamo di Alitalia vige incontrastata la regola de:
"il giardino del vicino è sempre più verde"

la verità è che quando parliamo di Alitalia vige incontrastata la regola de:
"il giardino del vicino è sempre più verde"

Io invece sono abbastanza d'accordo con ciò che lamenta up41fy, anche se detto in modo un po' esagerato da persona, evidentemente, esasperata.

Io continuo a volare Alitalia se mi sembra la soluzione migliore anche per le tasche ma mi piacerebbe che si adeguasse agli standard di chi, in altri mercati non di mio interesse, sa fare meglio.

Per quanto riguarda il check-in online concordo che è imbarazzante offrirlo sulla carta ma in pratica spesso impossibile da effettuare. Mi è capitato già più volte e ultima questa mattina i miei genitori sul VCE-FCO-TLS non l'hanno potuto fare perché, stando alla risposta del call center, la seconda tratta era operata da AF. Non solo, una volta arrivati in aeroporto a VCE non hanno potuto nemmeno avere la seconda carta d'imbarco sempre per lo stesso motivo. Ma non sono Skyteam?!? Mi guardo bene dallo sparare a zero su AZ in quanto darei chissà cosa per poterla vedere rinata, ma questi disguidi sono veramente demodé.

Io invece sono abbastanza d'accordo con ciò che lamenta up41fy, anche se detto in modo un po' esagerato da persona, evidentemente, esasperata.

Io continuo a volare Alitalia se mi sembra la soluzione migliore anche per le tasche ma mi piacerebbe che si adeguasse agli standard di chi, in altri mercati non di mio interesse, sa fare meglio.

Per quanto riguarda il check-in online concordo che è imbarazzante offrirlo sulla carta ma in pratica spesso impossibile da effettuare. Mi è capitato già più volte e ultima questa mattina i miei genitori sul VCE-FCO-TLS non l'hanno potuto fare perché, stando alla risposta del call center, la seconda tratta era operata da AF. Non solo, una volta arrivati in aeroporto a VCE non hanno potuto nemmeno avere la seconda carta d'imbarco sempre per lo stesso motivo. Ma non sono Skyteam?!? Mi guardo bene dallo sparare a zero su AZ in quanto darei chissà cosa per poterla vedere rinata, ma questi disguidi sono veramente demodé.

ma vedi Rick (e colgo l'occasione per salutarti e darti il bentrovato), io non nasconderei mai che in AZ ci sono una marea di cose da cambiare (non ci guadagno niente a difenderla a spada tratta), però noto che spesso e volentieri a parità di disguido quello Alitalia non viene perdonato e, anzi, viene elevato al cubo; quello di altri, invece, viene diciamo "soprasseduto".

E' pur vero che, cmq, parlar male della propria compagnia di bandiera è uno sport nazionale in molti Paesi: qui in Spagna da amici di AENA, compagnie executive e di linea, ecc.. non faccio che sentir parlar male, anzi malissimo di IB (ed è tutta gente addetta ai lavori, quindi non passeggeri frequent flyer con la puzza sotto il naso).

Come già ho ripetuto altrove: IN MEDIO STAT VIRTUS ...segnalare senza problemi il disservizio, ma senza esasperare o ingigantire.

Caro India! E' un po' che penso di contattarti ma il tempo è sempre poco!! Chiudo l'OT rimandandoti a una chiacchierata quando vuoi... anche su BCN che mi manca da impazzire!

Tornando ad AZ, hai perfettamente ragione sui pregiudizi contro di lei però siamo alle solite, e ci si scontra con problemi cronici e, come ho detto prima, demodé. Dove molti altri vettori hanno problemi "puntuali" visto che quelli frequenti su certi tipi di servizi (vedi check-in online) li hanno risolti da tempo dopo la fase di start-up, AZ persevera. E quindi non è solo il disagio ad esasperare, ma il disagio ripetuto e costante e su qualcosa che dovrebbe essere tecnicamente risolvibile in one shot.

Comunque sono anche d'accordo che ognuno è critico con i "prodotti" di casa sua in questo campo, ma ricordati che Barcellona verso Iberia fa meno testo: i Catalani ce l'hanno con IB da che mondo è mondo solo per il fatto che è a Madrid e che secondo loro sbagliano a non volare intercontinentale direttamente dal Prat. Anzi, sentono che per colpa sua BCN non è l'aeroporto che merita. A ragione o torto sulle strategie di IB, non si può proprio dire che BCN non sia ben servito...!

Fins aviat! ;-)

Caro India! E' un po' che penso di contattarti ma il tempo è sempre poco!! Chiudo l'OT rimandandoti a una chiacchierata quando vuoi... anche su BCN che mi manca da impazzire!

Tornando ad AZ, hai perfettamente ragione sui pregiudizi contro di lei però siamo alle solite, e ci si scontra con problemi cronici e, come ho detto prima, demodé. Dove molti altri vettori hanno problemi "puntuali" visto che quelli frequenti su certi tipi di servizi (vedi check-in online) li hanno risolti da tempo dopo la fase di start-up, AZ persevera. E quindi non è solo il disagio ad esasperare, ma il disagio ripetuto e costante e su qualcosa che dovrebbe essere tecnicamente risolvibile in one shot.

Comunque sono anche d'accordo che ognuno è critico con i "prodotti" di casa sua in questo campo, ma ricordati che Barcellona verso Iberia fa meno testo: i Catalani ce l'hanno con IB da che mondo è mondo solo per il fatto che è a Madrid e che secondo loro sbagliano a non volare intercontinentale direttamente dal Prat. Anzi, sentono che per colpa sua BCN non è l'aeroporto che merita. A ragione o torto sulle strategie di IB, non si può proprio dire che BCN non sia ben servito...!

Fins aviat! ;-)

sul discorso Catalunya non posso che darti ragione... ma quante somiglianze coi nostri problemi targati SEA.

fins ara maco..