AZ: operativo lungo raggio piano prato...


Stato
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Due giorni fa, sono andato mangiare con un direttore da Aeroports de Montreal. Ha detto che Alitalia ha comunicato con Loro, e che vuole comincera in 2008.
Per i Francesi Montreal è France, effettivamente potrebbero anche metterlo, certo non nell' estate 2008.

Di questo alle 250,000 Italiani che vivanno a Montreal.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Al satellite C di FCO ci saranno una ventina di voli per il nord America in poche ore...meno male che hanno esteso shengen :D
A FCO ci saranno veramente dei problemi di spazio in alcune ore, se questo piano verrà attuato fino in fondo! [xx(]

Già ce ne sono ora,mi ricordo quest'estate non c'era un posto libero per sedersi vicino a nessun gate! Ci sono i nuovi gate al terminal C (orrendi!)...

I voli per i paesi dell'est entrati in shengen compresa Svizzera almeno passerano al B e mi sa che anche lì lo spazio sarà poooco. Il B mi sembra che è quello con meno gate di tutti e 3.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Io parlavo anche, e soprattutto, di piazzole per gli aerei! [V]
Vedi nessuno è contro FCO; è che questo piano non ha senso, non è nemmeno la prima volta che lo propongono.

Hanno fatto marcia indietro perché non funzionava e ora ci riprovano ... assurdo !!!

Aspettatevi un "reality check": arriva sempre...
 
Questa la situazione tra Bari e Roma Fiumicino
07:00 Md80
09:05 A321
11:10 Md80
15:10 Md80
18:40 Md80
22:30 A319

Roma Fiumicino-Bari
07:15-08:15 A321
09:30-10:30 Md80
13:20-14:20 Md80
17:15-18:15 Md80
20:40-21:40 A319
21:25-22:30 Md80

Bari guadagna un volo giornaliero per Roma e c'è un aumento di capacità per un volo.

Sulla Bari-Linate risulta attualmente caricato un solo volo.
 
Cose folli...
Guardiamo il lato positivo della medaglia: AirOne se non fa cavolate e fa le scelte giuste ha la possibilità di diventare grande :)
Per quanto riguarda AZ, spero che JCS si fermi un po' a pensare, anche perché fossi in lui non sarei così sicuro che chi partiva direttamente da MXP adesso farà scalo a FCO o CDG...
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario



Questa la situazione tra Bari e Roma Fiumicino
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Roma Fiumicino-Bari
07:15-08:15 A321
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13:20-14:20 Md80
17:15-18:15 Md80
20:40-21:40 A319
21:25-22:30 Md80

Bari guadagna un volo giornaliero per Roma e c'è un aumento di capacità per un volo.

Sulla Bari-Linate risulta attualmente caricato un solo volo.

[:304][:304][:304][:304]

SOno contento Dario, BRI vedrà tipi di aereomobili diversi nel 2008 rispetto al 2007!
 
Ragazzi, chiariamo una cosa: Roma Fiumicino a oggi non è assolutamente pronto a ricevere tutto questo traffico!
Negli ultimi anni gli investimenti sulle strutture dell'aeroporto sono stati minimi, e si rischia di nuovo di avere un blocco come quello dell'estate scorsa, e allora apriti cielo...
Fiumicino ha un sistema di smistamento bagagli dell'anteguerra, un sistema gestionale insufficiente, così come non è organizzato per una corretta pianificazione dei voli...per non parlare poi delle frequenze ATC sempre intasate!

Si critica tanto Malpensa, intanto è uno dei 3 aeroporti mondiali dove, oltre a un sistema smistamento bagagli di nuova generazione, si sta sperimentando l'indentificazione del bagaglio tramite microchip; un aeroporto dove la pianificazione dei voli avviene con sistemi informatici e dove è presente un'interazione fra aeroporto e ATC.


Il piano Prato sarà anche un piano per risanare Alitalia, ma con Fiumicino allo stato attuale rischia di peggiorare ulteriormente le cose, con Malpensa a guardare dall'alto, ripensando alla sfortuna che ha avuto di essere sorta in un'area tanto bistrattata!
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Penso che il resto delle frequenze sul Giappone verrà operato da JAL in c/s con AZ.
Per ora sembra che rimangano solo ven e sab come giorni di c/s AZ operati da JAL.
Vedremo se JAL aumenterà su MXP. :D
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Menomale che il Giappone era una delle rotte migliori. NRT passa complessivamente da 10xw a 6xw
Mi stupisce questo quasi dimezzamento del NRT, mentre il KIX sul sito AZ credo abbia un errore visto che il FCO-KIX viene dato come 3xw mentre il KIX-FCO come 4xw. gateA1, hai segnato un 4xw per KIX, quindi se così fosse FCO avrebbe più voli per KIX di NRT...
Per ora sul sito JAL non sono stati caricati cambiamenti per i c/s con AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma come i feeder nazionali rimangono? Ma che pastrocchio sarebbe?
Chi può dirlo.
Tutti questi 170 poi da dove saltano fuori ?!?! :D:D:D

E' un casino di piano e di network che i malpensisti hanno previsto da tempo.

Indubbiamente merita una sistemata ma d'altronde e' risaputo che nessun piano e' accettabile se non prevede molti voli intercontinentali da Mxp. Si e' riusciti nel forum a tifare per AP dopo che per anni le si diceva di tutto, solo perche' aveva pronunciato la parolina magica: MXP. Avrei voluto vedere se il piano AF avesse previsto lo stesso timetable da Mxp come gli elogi sarebbero arrivati in abbondanza. Suvvia si e' assistito ad un tale cambiamento repentino di opinione da far venire i brividi se si rileggono diversi post del passato! Almeno smettiamola di dare lezioni sempre a tutto e tutti su come si fanno le cose, sul fatto che certi forumisti siano i depositari dell'interesse nazionale che dovrebbe sempre coincidere con la loro personale opinione.
Buona regola poi e' aspettare gli eventi ed il fallimento del piano AF per AZ prima di sparare subito giudizi netti senza aver ancora visto niente!
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Indubbiamente merita una sistemata ma d'altronde e' risaputo che nessun piano e' accettabile se non prevede molti voli intercontinentali da Mxp. Si e' riusciti nel forum a tifare per AP dopo che per anni le si diceva di tutto, solo perche' aveva pronunciato la parolina magica: MXP. Avrei voluto vedere se il piano AF avesse previsto lo stesso timetable da Mxp come gli elogi sarebbero arrivati in abbondanza. Suvvia si e' assistito ad un tale cambiamento repentino di opinione da far venire i brividi se si rileggono diversi post del passato! Almeno smettiamola di dare lezioni sempre a tutto e tutti su come si fanno le cose, sul fatto che certi forumisti siano i depositari dell'interesse nazionale che dovrebbe sempre coincidere con la loro personale opinione.
Buona regola poi e' aspettare gli eventi ed il fallimento del piano AF per AZ prima di sparare subito giudizi netti senza aver ancora visto niente!
La parola magica non è MXP, ma è il futuro di AZ; se ragioniamo guardando indietro, al passato, è meglio AF ma guardando al fututo l'equazione è la seguente:

AZ + AP = AZ più forte di quella attuale

AZ + AF = AF con una piccola succursale italiana

A me la seconda ipotesi non piace anche perché i francesi non scendono a patti, ti colonizzano e ti assimilano. Scompari letteralmente.
 
Mi risponderai che con LH o BA sarebbe stato lo stesso. Non è vero.

Quanti manager italiani ci sono in EN, controllata al 100 % da LH ?

Quanti manager svizzeri ci sono in LX, controllata al 100 % da LH ?

Quanti manager olandesi ci sono in KL, controllata da AF (non ricordo la percentaule) ?




Le risposte sono:
- tanti
- tanti
- pochi
 
La MXP-TIA rimane 2x con E170...

CIAO
_goa



EDIT dell'Amminstrazione
Questo thread è servito per aggiornare passo dopo passo le novità e le cancellazioni che comparivano online su CRS. Da ora in poi vi chiediamo di continuare sul nuovo thread riassuntivo per la discussione ed eventuali altre modifiche dell'operativo: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35454
 
Stato
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