AZ: decreto legge ad hoc e nuovo coinvolgimento di Intesa

ben venga una fusione con az pero'voglio,anzi esigo,solo una cosa...che i piloti in esubero da az non vengano a rubare il posto ai colleghi che lavorano per airone.Facciamo l'esempio degli esuberi di express....se in Express devono mettere sul prato degli aeroplani (vedi atr o emb)i piloti express non vengano a rompere le scatole per essere riprotetti in airone.Questa storia che tutti conosciamo dagli anni passati deve finire altrimenti le conseguenze sarebbero tragiche.Non e'che i piloti az possono sempre fare come i gatti che come cascano cascano finiscono sempre all'impiedi:-)A parte questo sarei felice di condividere con loro il mio tozzo di pane e confrontarmi professionalmente
Pace e bene
Doc

beh qualcuno li dovrà pur volare tutti gli aerei ordinati da toto o no?
se va in porto la fusione i 320 serviranno per so
larli penso proprio che saranno i piloti degli 80 dismessi

i piloti az non rubano posti a nessuno quelli che sono passati o passeranno in AP fanno le selezioni come gli esterni,certo avere qualche migliaio di ore di volo all'attivo magari li facilità

se andrà in porto la fusione molti degli aerei ordinati da toto avranno livrea az secondo me,e l'ordine lo ha fatto proprio per garantirsi un posto di controllo o quasi nella nuova eventuale futura az

per qualcuno AZ è ancora il, vettore di riferimento...pensavo che avessero un nuovo hub carrier pronto a investire su mxp,ma forse i sei regional di EN non soddisfano...
stando a quanto dichiara per lui per salvare malpensa bisogna salvare az...
meditate

ALITALIA: CATTANEO, ANCORA POSSIBILE SALVARLA CON MALPENSA
(ANSA) - MILANO, 11 GIU - Per l'assessore alle infrastrutture della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo e' ancora possibile salvare insieme Alitalia e Malpensa, ''riportando nello scalo varesino il suo vettore naturale di riferimento''. ''Non credo che il problema sia separare Alitalia da Malpensa - ha aggiunto Cattaneo a margine della presentazione dell'apertura del passante ferroviario a Rogoredo - e' ovvio che Malpensa dovra' avere un proprio percorso se non si dovesse riuscire a mettere Alitalia su un binario positivo''. Ma prima bisogna fare il massimo per salvare ''entrambi i destini insieme'' anche perche' ''io prevedo che una soluzione per Alitalia o arriva prima dell'estate o difficilmente potra' arrivare dopo''. In quanto al prestito ponte del Governo, Cattaneo l'ha definito ''un atto doveroso, necessario, giusto e positivo per consentire di provarci fino in fondo a salvare Malpensa''. L'assessore lombardo ha commentato anche la procedura di infrazione aperta dalla Commissione Europea per il prestito alla compagnia di bandiera: ''Mi pare di capire - ha precisato - che dietro il necessario avvio della procedura non ci sia la volonta' di colpire l'operazione del Governo, salvo che gia' in passato le compagnie aeree europee concorrenti di Alitalia sono intervenute per usare la commissione europea in modo funzionale ai loro interessi''. Infine, per l'assessore Cattaneo ''e' una balla clamorosa'' quella contenuta nei dati diffusi dal consiglio di amministrazione di Alitalia secondo la quale ''lo spostamento di traffico da Malpensa a Fiumicino non sarebbe l'origine della riduzione dei passeggeri. In realta' gli stessi dati forniti da Alitalia dimostrano il contrario''. (ANSA).

Scusa Airbusfamilydriver....

io sono un pilota airone e devo rifare le selezioni??????Ma che te sei impazzito?????:DGuarda che il 320 e'il route manual non li hai studiati solo tu eh?:D

beh qualcuno li dovrà pur volare tutti gli aerei ordinati da toto o no?
se va in porto la fusione i 320 serviranno per so
larli penso proprio che saranno i piloti degli 80 dismessi

i piloti az non rubano posti a nessuno quelli che sono passati o passeranno in AP fanno le selezioni come gli esterni,certo avere qualche migliaio di ore di volo all'attivo magari li facilità

se andrà in porto la fusione molti degli aerei ordinati da toto avranno livrea az secondo me,e l'ordine lo ha fatto proprio per garantirsi un posto di controllo o quasi nella nuova eventuale futura az

Anche secondo me è così ed è l'evoluzione più naturale ed auspicabile...d'altronde non sarebbe la prima fusione tra compagnie connazionali che danno vita ad una più grande aviolinea che si vedrebbe qui in Europa.

90 A320, 12 A330, 12 A350 e 10 CRJ sono una dote generosa che Toto mette sul piatto (aggiungiamo anche Volare), e considerato che potrebbero arrivare anche i liquidi delle banche e di qualche industriale (ed eventualmente anche l'ingresso di LH), le carte in regola per rinascere ci sono tutte.

L'unica incognita è rappresentata da chi dovrebbe gestire il tutto: un grande manager.
E per ora non mi pare che ci siano dei papabili all'altezza....Passera "forse" e dico "forse" potrebbe avere le capacità, ma il fatto di non avere una vasta conoscenza del settore è un contro da non sottovalutare, e poi credo che non gli interessi abbandonare IntesaSanPaolo...

per qualcuno AZ è ancora il, vettore di riferimento...pensavo che avessero un nuovo hub carrier pronto a investire su mxp,ma forse i sei regional di EN non soddisfano...
stando a quanto dichiara per lui per salvare malpensa bisogna salvare az...
meditate

ALITALIA: CATTANEO, ANCORA POSSIBILE SALVARLA CON MALPENSA
(ANSA) - MILANO, 11 GIU - Per l'assessore alle infrastrutture della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo e' ancora possibile salvare insieme Alitalia e Malpensa, ''riportando nello scalo varesino il suo vettore naturale di riferimento''. ''Non credo che il problema sia separare Alitalia da Malpensa - ha aggiunto Cattaneo a margine della presentazione dell'apertura del passante ferroviario a Rogoredo - e' ovvio che Malpensa dovra' avere un proprio percorso se non si dovesse riuscire a mettere Alitalia su un binario positivo''. Ma prima bisogna fare il massimo per salvare ''entrambi i destini insieme'' anche perche' ''io prevedo che una soluzione per Alitalia o arriva prima dell'estate o difficilmente potra' arrivare dopo''. In quanto al prestito ponte del Governo, Cattaneo l'ha definito ''un atto doveroso, necessario, giusto e positivo per consentire di provarci fino in fondo a salvare Malpensa''. L'assessore lombardo ha commentato anche la procedura di infrazione aperta dalla Commissione Europea per il prestito alla compagnia di bandiera: ''Mi pare di capire - ha precisato - che dietro il necessario avvio della procedura non ci sia la volonta' di colpire l'operazione del Governo, salvo che gia' in passato le compagnie aeree europee concorrenti di Alitalia sono intervenute per usare la commissione europea in modo funzionale ai loro interessi''. Infine, per l'assessore Cattaneo ''e' una balla clamorosa'' quella contenuta nei dati diffusi dal consiglio di amministrazione di Alitalia secondo la quale ''lo spostamento di traffico da Malpensa a Fiumicino non sarebbe l'origine della riduzione dei passeggeri. In realta' gli stessi dati forniti da Alitalia dimostrano il contrario''. (ANSA).

Questo quelli della SEA lo ammazzano :D

Scusa Airbusfamilydriver....

io sono un pilota airone e devo rifare le selezioni??????Ma che te sei impazzito?????:DGuarda che il 320 e'il route manual non li hai studiati solo tu eh?:D

ma mica dicevo che devi fare le selezioni
ho scritto un altra cosa
riprovo
tu dicevi che i piloti az non devono venire a "rubare" lavoro a quelli ap
nel caso di fusione se i 320 andranno a sostituire gli 80 è chiaro che buona parte dei piloti che voleranno quei 320 saranno quelli che volavano gli 80
infine coloro che oggi,a compagnie separate,decidono di andare in ap,e fanno le selezioni in ap,non rubano lavoro a nessuno,in quanto partecipano a selezioni da esterni,come degli aspiranti qualunque all'assunzione in ap
scusa dove lo hai letto che devi rifare le selezioni?

ma mica dicevo che devi fare le selezioni
ho scritto un altra cosa
riprovo
tu dicevi che i piloti az non devono venire a "rubare" lavoro a quelli ap
nel caso di fusione se i 320 andranno a sostituire gli 80 è chiaro che buona parte dei piloti che voleranno quei 320 saranno quelli che volavano gli 80
infine coloro che oggi,a compagnie separate,decidono di andare in ap,e fanno le selezioni in ap,non rubano lavoro a nessuno,in quanto partecipano a selezioni da esterni,come degli aspiranti qualunque all'assunzione in ap
scusa dove lo hai letto che devi rifare le selezioni?

ti ha già risposto che deve cambiare spacciatore...
hai la sindrome dell'uno contro tutti...

no ho la sindrome di uno che è reduce da 6 giorni di impiego conclusosi oggi con 13 ore di servizio,e a cui è sfuggito il suo secondo post

hai la sindrome del professorino in cattedra.......:cool:
13 ore di servizio in 6 giorni? avrai inzuppato tutti i polsini a furia di detergere sudore dalla fronte... ;)

Sentite un po, ma SEA, che adesso se potesse metterebbe una bomba alla magliana, come la prenderebbe una fusione AZ-AP con conseguente ritorno di AZ a MXP?

beh questa volta devo difendere Airbusfamdriv.ha ragione lui...e poi da collega che vola sullastessa macchina vi dico che non e' facile neanche quando fa proprio tutto lui.Pero'meglio l'airbus che farsi l'antitetanica o morire divorato dagli acari per volare sull'80...uahuahuauahaua ecco ho acceso la miccia:D