AviatorAZ su Repubblica.it

Infatti le cose adesso vanno molto meglio...no?

Diciamo che in alcuni casi "meno peggio". Il fatto di per sè sconcertante è che comunque, quel che di decente è arrivato (perché, poco o tanto che sia in quegli ospedali, qualcosa è avvenuto ed era di fronte alle telecamere) è stato solo ed esclusivamente a fronte della pubblicità resa a quello schifo. E che provino a licenziare un infermiere coinvolto: finiscono di nuovo sui giornali! A buon intenditor...

Fabiazzo e billipaul, fatemi capire.
Non si può più tenere un blog sul web?!?
Dopo i militari nelle strade vogliamo anche inserire la censura sul web per evitare di far sentire i passeggeri insicuri!?!
Nel suo ultimo post Aviator dice chiaramente che MAI la sicurezza di un'aereo è messa in discussione. Se un giornalista fa le sue interpretazioni che colpa ne ha Aviator?

Non insulta nessuno, racconta episodi negativi come positivi. Se vogliamo in alcuni post è anche "educativo" verso i passeggeri (es. quello del flight mode).

Ma se adesso uno non può neanche essere libero di avere il suo diario in rete dove sfogare magari le sue amarezze siamo proprio alla frutta!
@Aviator hai tutto il diritto di scrivere a Repubblica chiedendo per esempio di pubblicare il tuo ultimo post e far rettificare quanto scritto dal giornalista sulla sicurezza.

Ultima modifica:
Avendo aperto il thread, mi sento in dovere di intervenire:

1 - L'unica informazione che non puo' essere manipolata o travisata e' quella che non viene data. Se ci basassimo su questo principio, per evitare strumentalizzazioni, potremmo tranquillamente istituire la censura di tipo bulgaro

2 - Non mi risulta che AviatorAZ abbia pagato pagine di giornale o passaggi TV per reclamizzare il suo blog; che piaccia o no le info in rete sono li' a disposizione di chi le cerca e le trova, e poi ciascuno ne fa l'uso che ritiene piu' opportuno

3 - Non mi sembra che il blog di AviatorAZ abbia un taglio allarmistico o catastrofico: si mantiene tra l'ironico e l'indignato.

4 - Mi sembra che viceversa qualcuno stia facendo pratica di quello che in Italia e' diventato lo sport nazionale (Marco Travaglio docet): ribaltare la responsabilita' di un problema, da chi l'ha causato a chi l'ha denunciato

Nicola, Giangj, è giusto quel che dite, ma ribadisco il concetto: dare in pasto a tutti informazioni di questo genere non è opportuno: non in quanto non sia giusto dire la verità, quanto perché è l'interpretazione che se ne dà ad essere fuorviante se non si mettono tutti i puntini sulle i.
Pensate a quante volte i giornali danno questa notizia: " Tragedia sfiorata all'aeroporto, atterraggio di emergenza perché una lucetta rossa segnalava un'anomalia poi rivelatasi falsa ".
O magari, peggio: " Incidente alla centrale nucleare di XY: un operaio delle pulizie scivola sul gradino del parcheggio. Nessun pericolo per la popolazione ".
Due osservazioni: che razza di notizia è "tragedia sfiorata ? " Non è successo niente, quindi non è una notizia. Due: perché non dire che , a volte, è la lucetta rossa che funziona male ?
Voglio dire che se non hai la giusta percezione delle cose, non sai dargli il giusto peso, succedono cose strane.

Hai ragione Fabio, ma personalmente non ho visto risvolti così potenzialmente preoccupanti per gli utenti, da un punto di vista della sicurezza (leptospirosi a parte), in quel che riportato da Aviator: sportelli rotti, igiene da paura... ma, a parte il paraspruzzi, di fuorviante non ci vedo nulla. Anzi, mi sono espressa male: non è "fuorviante", ma diciamo che sono state poste ipotesi grazie al cielo non così facilmente concretizzabili. Ma non impossibili, però. A differenza di certi articoli dove la realtà viene stravolta, qui, se vuoi, diciamo che vengono messe nel piatto ipotesi difficili, ma pur sempre realistiche...

Fabiazzo e billipaul, fatemi capire.
Non si può più tenere un blog sul web?!?
Dopo i militari nelle strade vogliamo anche inserire la censura sul web per evitare di far sentire i passeggeri insicuri!?!
Nel suo ultimo post Aviator dice chiaramente che MAI la sicurezza di un'aereo è messa in discussione. Se un giornalista fa le sue interpretazioni che colpa ne ha Aviator?

Non insulta nessuno, racconta episodi negativi come positivi. Se vogliamo in alcuni post è anche "educativo" verso i passeggeri (es. quello del flight mode).

Ma se adesso uno non può neanche essere libero di avere il suo diario in rete dove sfogare magari le sue amarezze siamo proprio alla frutta!
@Aviator hai tutto il diritto di scrivere a Repubblica chiedendo per esempio di pubblicare il tuo ultimo post e far rettificare quanto scritto dal giornalista sulla sicurezza.

bravo!

difficile che si rompa il frigorifero sull'MD80.
non esiste il frigorifero su quell'aereo. c'è solo una cella raffreddata con il ghiaccio secco.
mi sa che il giornalista ha voluto mettere del suo prendendo un grosso granchio.

Anche se grazie al cielo qualcuno che ragiona con la propria testa c'è:

I miss any kind of comments - when exactly where some of the pictures taken? At the beginning of a flight, in the middle of a flight or afterwards?
I have seen broken seats, plasters in lavatories and lavatories out of order on others carriers, too. So I won't join the AZ bashing crowd.

Quello.

Già il fatto che l'autore dica "Welcome to Italy", come se certo cose fossero una costante in Italia... non credo poi di doverti tradurre i primi due commenti.

Per fortuna, è vero, c'è qualcuno che ragiona con la sua testa.

Mi sembra che dire che stanno sparando sia un po' esagerato, se i primi due commenti sono negativi, i due seguenti sono ragionevoli e ragionati......qui su Aviazione Civile abbiamo avuto thread su AZ moooolto piu' infiammati

ecchespaccccccimmma, direbbero a spilimbergo, tutto sto pandemonio per la foto di un paraspruzzi mancante !
messa poi ad arte così, fa sembrare la manutenzione in Alitalia un terno al lotto... beh, scusate, ma passare per il denigratore della mia azienda, e chi mi conosce lo sa, non ci sto... mi incazzo con i colleghi che "ozzzziano" nel galley, si, mi incazzo con le assistenze che non arrivano dopo 40 minuti, si, ma dire che io sono il male di questa azienda, che mi devo vergognare, che devo essere identificato e licenziato in tronco, fa sembrare Hannibal the cannibal più mite e tenero di Remì e Anna dai capelli rossi messi insieme !"
Detto ciò, chi vuole intendere intenda... chi mi vuole strumentalizzare, ha sbagliato palazzo
Sempre pronto ad un dialogo..... vado va, che se no m'esaurisco appresso a chi lo è già... buona serata...

ps: spero mi perdoniate il linguaggio.....

ecchespaccccccimmma, direbbero a spilimbergo, tutto sto pandemonio per la foto di un paraspruzzi mancante !
messa poi ad arte così, fa sembrare la manutenzione in Alitalia un terno al lotto... beh, scusate, ma passare per il denigratore della mia azienda, e chi mi conosce lo sa, non ci sto... mi incazzo con i colleghi che "ozzzziano" nel galley, si, mi incazzo con le assistenze che non arrivano dopo 40 minuti, si, ma dire che io sono il male di questa azienda, che mi devo vergognare, che devo essere identificato e licenziato in tronco, fa sembrare Hannibal the cannibal più mite e tenero di Remì e Anna dai capelli rossi messi insieme !"
Detto ciò, chi vuole intendere intenda... chi mi vuole strumentalizzare, ha sbagliato palazzo
Sempre pronto ad un dialogo..... vado va, che se no m'esaurisco appresso a chi lo è già... buona serata...

ps: spero mi perdoniate il linguaggio.....

non ti arrabbiare.... però una lettera di commento a La Repubblica io la manderei...