Austrian airlines nuova livrea

LH243

Principiante
Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
0
EDDF, LIRF, LIVD
E dopo quella di Lufthansa é arrivato il momento di rinnovare (nuovamente) la livrea di Austrian Airlines. Il primo velivolo sará il nuovo b777 ex Vietnam Airlines che a fine mese dovrebbe aggiungersi alla flotta base VIE.

A voi il giudizio:

EBxLyJ2.jpg

PS: Sicuramente piú azzeccata rispetto a quella Lufthansa. Avessere fatto la scritta Lufthansa della stessa grandezza come questa Austrian, l´effetto sarebbe stato migliore.. il tutto IMHO.

E dopo quella di Lufthansa é arrivato il momento di rinnovare (nuovamente) la livrea di Austrian Airlines. Il primo velivolo sará il nuovo b777 ex Vietnam Airlines che a fine mese dovrebbe aggiungersi alla flotta base VIE.

A voi il giudizio:

EBxLyJ2.jpg

Ammò? sarà la terza nel giro di relativamente pochi anni. Non mi esprimo sull'estetica. Dico solo che LH ha fatto un lavoro egregio in termini di brand management. Austrian decisamente no!

Ammò? sarà la terza nel giro di relativamente pochi anni. Non mi esprimo sull'estetica. Dico solo che LH ha fatto un lavoro egregio in termini di brand management. Austrian decisamente no!

Sì, ma tu pagalo l'abbonamento a Photobucket! :D

Molto meglio di quella di Lufthansa & estremamente meglio di quella schifezza di "myAustrian", il cui inventore spero sia stato coperto di catrame e piume.

Ma quella vecchia era bellissima! Questa sembra una low cost! Sul 777 stava benissimo!

Praticamente American Airlines con la bandiera austriaca invece di quella americana, e la scritta Austrian anziché American. Ormai le fanno davvero tutte uguali, ma tutto sommato è giusto così.

Praticamente American Airlines con la bandiera austriaca invece di quella americana, e la scritta Austrian anziché American. Ormai le fanno davvero tutte uguali, ma tutto sommato è giusto così.

Dai, quella di AA è totalmente diversa e, a parer mio, una delle più belle in circolazione!

Dai, quella di AA è totalmente diversa e, a parer mio, una delle più belle in circolazione!

Il font della scritta è diverso, e la livrea AA ha una tonalità di argento anziché bianca. Il resto è identico: scritta grande "Austrian" al posto della scritta grande "American", bandiera austriaca al posto di quella americana. I colori sono diversi perché sono diverse le bandiere, ma il disegno è lo stesso.

001-4_3.jpg

EBxLyJ2.jpg

Il font della scritta è diverso, e la livrea AA ha una tonalità di argento anziché bianca. Il resto è identico: scritta grande "Austrian" al posto della scritta grande "American", bandiera austriaca al posto di quella americana. I colori sono diversi perché sono diverse le bandiere, ma il disegno è lo stesso.

001-4_3.jpg

EBxLyJ2.jpg

Perdonami io le vedo molto diverse, AA molto molto molto meglio però

Concordo, specie la parte della scritta; direi che è in linea col trend, che si vede anche nelle macchine, di avere loghi sempre più grandi; ciò detto, a me non dispiace per niente. Purtroppo è sempre più raro avere "belle" livree, e quelle classiche stanno morendo una dietro l'altra (inter nos, io temo il momento in cui in ANA si diranno "rifacciamola!"), ma in questo caso devo dire che sono abbastanza convinto. Mi piace di più di quella attuale, e di quella immediatamente precedente, coi motori azzurri per intenderci.

A voi il giudizio:

EBxLyJ2.jpg

Breve storia visuale delle livree Austrian. Tutte le foto sono prese da a.net (tranne l'ultima, da Wikimedia), dalla più recente alla più vecchia:

4941523.jpg

4675721.jpg

0691062.jpg

1352476.jpg

0159379.jpg

2257103.jpg

1280px-OE-LAL_V.837_Viscount_Austrian_A-l_MAN_20JUN65_%285659523706%29.jpg

DaV

La grafica della bandiera è fenomenale in AA, con una serie di dettagli e giochi di colore che Austrian spostati proprio, senza considerare l'effetto metallizzato su tutta la livrea che la rende molto più accattivante.

Al contrario, l'eurowhite del gruppo LH la rende banale, raggiungendo il picco di banalità nel piatto logo in coda. Salvo solo la parte del cono di coda sporcato di rosso.

My two cents.

La coda mi piace, è vistosa e moderna. Un po' anonimo il resto! Secondo me la migliore resta quella con le due tonalità di azzurro.

Se non c’è due senza tre, dobbiamo aspettarci una ritoccata anche per LX, a sto punto à la Helvetic? Così son tutte uguali le 3 major del gruppo, bianco con colata sulla coda...