In pratica, Alitalia chiede al governo di sovvenzionare le nuove destinazioni lungo raggio. Tutto il resto è conversazione.
Impreciso : chiede che venga fatta promozione turistica dell'Italia nelle nuove rotte che Alitalia ha aperto. Dalle tue parole sembra che Montezemolo abbia chiesto sovvenzioni dirette per la compagnia.
Diciamo anche che quasi tutte le cose dette oggi da LCDM sono cose che lo stesso va dicendo da quando ha assunto la carica. Con ciò non sto dicendo che siano giuste o sbagliate, ma solo che, negli anni, nulla è cambiato e quell'aiuto sperato delle istituzioni non è mai arrivato. E sempre a onor del vero, la grandezza di alcune compagnie risiede anche nelle sinergie (cosa diversa dai favoritismi) con i propri governi nazionali.
Sistema Italia, quello sconosciuto...
Ha però detto che sembra che qualcosa si stia muovendo ed entro settembre dovrebbero essere spesi i primi 2 milioni in promozione turistica.
Diciamo anche che quasi tutte le cose dette oggi da LCDM sono cose che lo stesso va dicendo da quando ha assunto la carica. Con ciò non sto dicendo che siano giuste o sbagliate, ma solo che, negli anni, nulla è cambiato e quell'aiuto sperato delle istituzioni non è mai arrivato. E sempre a onor del vero, la grandezza di alcune compagnie risiede anche nelle sinergie (cosa diversa dai favoritismi) instaurate con i propri governi nazionali.
AZ perde 500.000 euro al giorno perchè è evidentemente gestita male, ma di certo fare impresa in Italia non è facile come altrove.
Dunque mi domando e dico: 'ste audizioni a che cavolo servono?
Che fine ha fatto il collegamento Alta Velocità Roma-FCO?
Impreciso : chiede che venga fatta promozione turistica dell'Italia nelle nuove rotte che Alitalia ha aperto. Dalle tue parole sembra che Montezemolo abbia chiesto sovvenzioni dirette per la compagnia.
Beh però quando si parla di Ryanair Montezemolo li chiama espressamente "sussidi". Mi pare che Alitalia chieda contributi di simile natura sulle nuove rotte.
Mi sembra ci sia qualche FrecciaArgento che parte da FCO in direzione nord Italia.
Beh però quando si parla di Ryanair Montezemolo li chiama espressamente "sussidi". Mi pare che Alitalia chieda contributi di simile natura sulle nuove rotte.
Non credo sia la stessa cosa. Aeroporti di Puglia ha pagato la pubblicità sul sito ed altri mezzi di FR, fior di milioni di Euro che finivano quindi nelle tasche della società solo, dopo una via, diciamo così, più lunga. AZ chiede invece che venga fatta promozione dell'Italia in quei paesi dove ha aperto e dove aprirà collegamenti. E' molto diverso.
Non credo sia la stessa cosa. Aeroporti di Puglia ha pagato la pubblicità sul sito ed altri mezzi di FR, fior di milioni di Euro che finivano quindi nelle tasche della società solo, dopo una via, diciamo così, più lunga. AZ chiede invece che venga fatta promozione dell'Italia in quei paesi dove ha aperto e dove aprirà collegamenti. E' molto diverso.
Mestre - Fiumicino ad esempio
Un Mestre-Fiumicino non serve allo scopo . . . . Mi spiego meglio. L'AV dovrebbe, come dappertutto avviene, collegare in maniera veloce i grandi centri urbani all'aeroporto di riferimento, essere insomma un prolungamento o un inizio, del viaggio in aereo. Partire da Mestre per andare a prendere l'aero a FCO . . . .