ATR72 Carpatair fuori pista a FCO - Pubblicata relazione d'inchiesta ANSV

Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

Salve, stavo leggendo il 3d al McDonalds a Firenze e nel frattempo tgcom24 mandava in onda le immagini di stamattina. il cliente accanto a me con moglie e figlio "è sicuramente un aereo militare, hai visto è tutto bianco"..... dall' accento sicuramente fiorentino... percui hanno fatto bene a togliere la livrea. . ciauz sky3boy

C'è da ricordare che AZ però lasciò la sua livrea sull'ottantone a Trieste.

Salve, stavo leggendo il 3d al McDonalds a Firenze e nel frattempo tgcom24 mandava in onda le immagini di stamattina. il cliente accanto a me con moglie e figlio "è sicuramente un aereo militare, hai visto è tutto bianco"..... dall' accento sicuramente fiorentino... percui hanno fatto bene a togliere la livrea. . ciauz sky3boy

pensa che colpo per il poveretto quando si renderá conto che volava coi colori AZ

Domanda da profano, e d'accordo che e' prassi cancellare la livrea. Ho notato tuttavia che le marche e la bandiera rumena sono rimaste (anche se di piccole dimensioni e quindi poco leggibili da lontano). Se l'aeroplano e' di proprieta' Carpatair, l'Alitalia doveva chiederle il permesso di cancellare? E se si, per quale ragione Carpatair non ha richiesto la cancellazione anche delle proprie marche? Grazie

Domanda da profano, e d'accordo che e' prassi cancellare la livrea. Ho notato tuttavia che le marche e la bandiera rumena sono rimaste (anche se di piccole dimensioni e quindi poco leggibili da lontano). Se l'aeroplano e' di proprieta' Carpatair, l'Alitalia doveva chiederle il permesso di cancellare? E se si, per quale ragione Carpatair non ha richiesto la cancellazione anche delle proprie marche? Grazie

Credo che la registrazione dell'aereo non possa essere cancellata sino alla sua cancellazione dai registri aeronautica d'appartenenza.

non credo che le marche si possano cancellare così facilmente...

sono quasi sicuro che vennero rimossi.
Sono stati cancellati logo e nome della compagnia. Ma la livrea è stata mantenuta
azacc.jpg

Sono stati cancellati logo e nome della compagnia. Ma la livrea è stata mantenuta
azacc.jpg

E' così che vengono occultati i loghi, nella maggior parte dei casi. Lo "sbiancamento" integrale è cosa abbastanza rara.

Certo che mettere su una polemica del genere per l'occultamento della livrea!

Ma dove vivete?

Che triste leggere polemicucce su un argomento del genere, con persone ferite in ospedale e senza nemmeno una bozza di idea sulle possibili cause.
Emblematico leggere pagine di polemiche ora cancellate sul pilota Carpatair, poi oggi si legge che avrebbe 18800 ore di volo e 9000 su ATR.

Che triste leggere polemicucce su un argomento del genere, con persone ferite in ospedale e senza nemmeno una bozza di idea sulle possibili cause.
Emblematico leggere pagine di polemiche ora cancellate sul pilota Carpatair, poi oggi si legge che avrebbe 18800 ore di volo e 9000 su ATR.
quoto in pieno
la polemica sulle decisioni della pseudodirigenza caiaz le lascerei volentieri da un'altra parte

una volta tanto, quoto.

peccato non poterne piú parlare perché il camuffaggio dell'aeromobile mi sta proprio sull'anima e poi a prima vista sembrava una cosa tutta italiana

magari se ne potrá parlare in un thread a parte una volta calmate le acque