ATR72 Carpatair fuori pista a FCO - Pubblicata relazione d'inchiesta ANSV

Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

L'accorstare il tuo brand ad un aereo in pessime condizioni e che ha subito un grave incidente, e che viene ripreso in diretta dalle tv è invece una genialata!

E' un po' come il caso MPS .... (Monte dei Paschi) si puo' dire tutto ed il contrario di tutto, ma le resposabilità di una parte politica ci sono tutte, inutile rifarsi la verginità e fare i distinguo e nascondere i problemi sotto il tappeto. Così Alitalia, ha fatto un contratto con questa compagnia, sono sorti problemi, ora l'incidente... inutile nascondere il tutto. Sarebbe più trasparente dire ..."aspettiamo i risultati delle indagini ....ed invece che fa ... nasconde le marche". Per me, utente che viaggia circa una volta alla settimana per lavoro mi farebbe più piacere (e mi darebbe più tranquillità) la trasparenza. Ed invece nascondere le marche mi trasmette una sensazione di torbidità. Sai ... come diceva un noto politico " a pensare male ...."

E' un po' come il caso MPS .... (Monte dei Paschi) si puo' dire tutto ed il contrario di tutto, ma le resposabilità di una parte politica ci sono tutte, inutile rifarsi la verginità e fare i distinguo e nascondere i problemi sotto il tappeto. Così Alitalia, ha fatto un contratto con questa compagnia, sono sorti problemi, ora l'incidente... inutile nascondere il tutto. Sarebbe più trasparente dire ..."aspettiamo i risultati delle indagini ....ed invece che fa ... nasconde le marche". Per me, utente che viaggia circa una volta alla settimana per lavoro mi farebbe più piacere (e mi darebbe più tranquillità) la trasparenza. Ed invece nascondere le marche mi trasmette una sensazione di torbidità. Sai ... come diceva un noto politico " a pensare male ...."

Se tu volassi domattina in un hub europeo (Parigi, Madrid, Londra, Francoforte.....), e vedessi atterrando un aeromobile della compagnia con cui stai atterrando nelle stesse condizioni dell'ATR Carpatair, saresti contento della trasparenza di tale compagnia nell'aver lasciato la livrea, oppure ti verrebbe una leggera strizza per il volo in connessione che devi fare con tale compagnia? E ammettendo invece che tu volassi con altra compagnia, saresti propenso ad acquistare subito un biglietto con la compagnia dell'aereo stramazzato al suolo?

Ora anche i giornali trovano altra polpa per le polemiche ...
Guardate il sito del Corriere della Sera

Fonte: il Corriere della Sera
Sparisce il logo Alitalia dall'Atr72
Cancellato dal velivolo Carpatair dell'incidente i colori della compagnia italiana. Un passeggero: «Vergogna»

Ecco come volevasi dimostrare ...i giochetti con il pennello e la vernice aumentano la sensazione di torbidità di tutta l'operazione.

Ma ci si può avvicinare ad un aereo incidentato sotto sequestro per cancellare il logo? Intendo dire, ok è lecito farlo, ma giuridicamente si può?

Ora anche i giornali trovano altra polpa per le polemiche ...
Guardate il sito del Corriere della Sera

Fonte: il Corriere della Sera
Sparisce il logo Alitalia dall'Atr72
Cancellato dal velivolo Carpatair dell'incidente i colori della compagnia italiana. Un passeggero: «Vergogna»

Ecco come volevasi dimostrare ...i giochetti con il pennello e la vernice aumentano la sensazione di torbidità di tutta l'operazione.

Devi pur dare qualcosa da mangiare agli avvoltoi...

La trasparenza non c'è stata fin dall'inizio di questa operazione ma il nascondere la livrea dopo l'incidente è la soluzione migliore quantomeno per limitare il danno d'immagnine (che senz'altro avrà superato i 5 milioncini...), l'aereo non è stato manomesso quindi questo basta per svolgere le indagini in piena chiarezza.

Mi ricordo che l'Airbus di WindJet è stato per mesi fermo ai margini dell'apt di Palermo dopo l'incidente a disposizione delle indagini. ...).

è vero che rimase mesi sul prato, ma è errato dire che rimase in livrea windjet... diventò bianco pochi giorni dopo e ci rimase... visto con i miei occhi, fidati!

Ma cancellare la livrea di aerei incidentati e' sempre stato fatto,da qualsiasi compagnia aerea,e questo storicamente. Mi pare una discussione polemica ed inutile....Vedere del marcio anche in questo,ci vuole un bell'impegno....

per ipotesi: non é che pittura di qua e pittura di la si possono compromettere degli elementi che potrebbero portare all'individuazione della causa dell'incidente.

voglio credere che tali operazioni siano effettuate sotto attenta osservazione da parte degli incaricati alle indagini

Ma cancellare la livrea di aerei incidentati e' sempre stato fatto,da qualsiasi compagnia aerea,e questo storicamente. Mi pare una discussione polemica ed inutile....Vedere del marcio anche in questo,ci vuole un bell'impegno....

nessuno ci vede delmarcio, semplicemente ho riportato l'homepage di repubblica ed una foto, anzi 2

per ipotesi: non é che pittura di qua e pittura di la si possono compromettere degli elementi che potrebbero portare all'individuazione della causa dell'incidente.

voglio credere che tali operazioni siano effettuate sotto attenta osservazione da parte degli incaricati alle indagini

Secondo me hanno coperto con un qualche telo bianco e non pitturato....