Spero tu stia scherzando…Sembra prevedano ripartenza da mezzanotte
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Problema alla rete trasmissione dati non si puo' sentrire. Se non sono ridondati questi collegamenti allora quali?
Poi non ho capito che e' successo o potrebbe essere successo tra il down e l'uscita di tutti i mezzi in volo dall'area su cui c'e' l'anomalia.
Ok, ok, anche in questo caso aspettiamo che ci dicano piu' dettagli ufficiali.
Individuato il problemaProblema alla rete trasmissione dati non si puo' sentrire. Se non sono ridondati questi collegamenti allora quali? Magati non e' la c onnessione di basso livello.
Poi non ho capito che e' successo o potrebbe essere successo tra il down e l'uscita di tutti i mezzi in volo dall'area su cui c'e' l'anomalia. Hanno volato senza controllo di volo?
Problema alla rete trasmissione dati non si puo' sentrire. Se non sono ridondati questi collegamenti allora quali?
Poi non ho capito che e' successo o potrebbe essere successo tra il down e l'uscita di tutti i mezzi in volo dall'area su cui c'e' l'anomalia. Hanno volato senza controllo di volo?
Non era successo qualcosa di simile l’anno scorso? Ricordo che ero a LIN e per un po’ non è partito nulla causa problemi al controllo del traffico aereo.
Separazione procedurale. Solo che 1) il pilota ti dice dov'è e a che quota, invece che vederla dal trasponder sullo schermo, e tu controllore devi tornare a compilare le strip cartacee 2) separazione longitudinale a tempo per aerei lungo la stessa rotta, 15 minuti se non hai radio aiuti riducibili a 10 se li hai (c'è stato un disboscamento selvaggio dei VOR, però) 3) questo implica che devi volare in aerovia, niente diretti o tagli 4) attraversamenti di livello sempre con 15 minuti dall'aereo che precede o segue sulla stessa rotta. Risultato: per ogni livello di volo quattro aerei l'ora, sei se va bene.Un attimo, non è che hanno volato “senza controllo di volo”. In questo caso volano con un controllo “alternativo” anche se molto più lento e manuale, per garantire la sicurezza.
Ora non so i precisi dettagli procedurali però sostanzialmente i controllori non vedono più la posizione esatta degli aerei sullo schermo ma le comunicazioni radio tra torre e piloti restano attive e continuano a trasmettere rotta posizione etc etc ogni tot minuti via radio
Pare sia finalmente UPStanno ripartendo da lin
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Non era successo qualcosa di simile l’anno scorso? Ricordo che ero a LIN e per un po’ non è partito nulla causa problemi al controllo del traffico aereo.