Citazione:
Messaggio inserito da simonegram
non è propriamente così...
http://www.uiltrasporti.it/file-news.asp?IDNews=832
i F.O. alitalia per ora non vengono a fare il comando poichè non servono comandanti...inoltre il contratto alitalia viene preso solo da quei comandanti express che hanno pari anzianità rispetto ai F.O. ovvero pochissimi...rinnovando in due anni quasi integralmente il parco piloti express avrà 100 piloti con contratto di ingresso...non è che in azienda sono così stupidi insomma...
scusa ma è proprio di 24 ore fa la notizia della nuova commissione comando AZ di 80 persone,60 delle quali su md80 base milano,e 20 dei quali in express,sempre base milano,su base volontaria provenienti dalla main
questo perchè az express non ha risorse da inviare al comando,visto il 100% di rateo di fallimento della loro ultima commissione che vedeva la quasi totalità dei partecipanti,essere skymaster con meno di due anni di anzianità ed esperienza
ora loro faranno se lo vorranno il secondo ed ultimo tentativo,mentre gli altri verranno presi dalla main ripeto su base volontaria
addirittura l'anno scorso si era parlato di assumere in express cpt già formati,anche stranieri a tempo determinato,ma come puoi immaginare i sindacati ne hanno ostacolato ed impedito l'effettuazione,salvaguardando la precedenza ai piloti italiani in forza
per quanto riguarda stipendio cpt express come ho appunto già detto verrà preso quello di az solo a parità di anzianità
se non ci sarà parità di anzianità allora l'azienda sarà stata molto intelligente.
di comandanti in express c'è un bisogno disperato,a differenza di quanto sostieni tu,visto che dei cpt express già volano con accordi in deroga che prevede meno riposi del normale contratto
ciao
simone
[/quote]
no simone...io in express ci lavoro come assistente di volo e l'altra sera ero a cena col rappresentante ANPAC...
le norme in deroga sono finite nel settore ATR a novembre con la dismissione dei 5 ATR 42,nel settore 170 stanno bene così...l'unico settore con carenza di comandanti era il settore 145,ma è stato ovviato questa mancanza con il passaggio di una decina di comandanti ATR....il forumista klipper potrà confermarti questi dati...io ero rimasto alla commissione comando alitalia con il passaggio di 29 comandanti ex avianova in alitalia...