Perfettamente d'accordo con te.....Parlare a voce alta e un segno diCitazione:Messaggio inserito da laureen
Secondo me, un punto fondamentale della questione in oggetto è: tu, passeggero, sei libero di non ascoltare né guardare la demo (potrebbe non convenire, in caso di necessità), però falla ascoltare alle persone che sono interessate. E mi spiace dirlo, sarà pure un luogo comune, ma vedersi delle persone che ridono/che parlano a voce veramente alta con una persona che è seduta due file più avanti/che ti prendono in giro, è avvilente e triste.
Anch'io, assistente di volo, come i colleghi sopra, guardo sempre la dimostrazione di sicurezza quando volo come pax. Una volta in più non fa mai male, mi vale da self-briefing.
Le procedure vengono stilate perché DEVONO essere seguite e per evitare di commettere errori che possono essere fatali. Questo vale sia per la Safety che per la Security. Le procedure hanno la funzione di cercare di limitare l'errore umano; più buchi ci sono nei vari step delle procedure, più alto è il rischio di cadere nell'inconveniente grave. Molto fa il buon senso dei membri di equipaggio che, assieme a queste procedure, devono trovare la giusta condizione di sicurezza, nelle emergenze. La demo è parte di una procedura, eseguita dagli assistenti di volo, è fondamentale che tutti i passeggeri, nel limite del possibile, sappiano cosa fare e che non costituiscano intralcio, per esempio, in una evacuazione. In quanto tale, questo è un momento da rispettare.
Sarebbe interessante che qualcuno competente in materia, parlasse di CRM in questo forum, cosa ne pensate?
maleducazione perche' la tua liberta' deve finire dove incomincia quellan degli altri..Sottoscrivendo tutto quello che hai detto, aggiungo che due volte mi e' capitato di essere disturbato da un soliloquio da parte di un energumeno due file piu in giu' ; con un timbro di voce continuo e martellante...Non gli ho sparato addosso perche' ho avuto paura che il proiettile rimbalzasse sulla sua pelle pachidermica e forando la parete creasse la decompressione esplosiva.
La seconda volta sul volo di rientro da N.Y. Una voce del gentil sesso una fila avanti alla mia che ha ucciso il suo interlocutore con una raffica durata almeno un'ora continua....Il peggio e' che non si e' accorta nemmeno delle maledizioni che IO e una signora della fila avanti alla sua , MIMAVAMO ( altro che quelle degli AV ) , nei suoi confronti...Lei ha continuato fino a quando una Provvidenziale CLEAR AIR TURBOLENCE non SEVERE . ha mitigato in parte la sua logorroica e rompicogl..conversazione......
Ma non esiste la CLAVATA in testa ai rompiballe????????????????