"arrivederci" AIRONE

Non a caso predico da mesi il concetto di anno 0 , ricominciare e costruire su basi diverse. Ti posso assicurare che soprattutto per quello che riguarda il PNT l'integrazione non sarà facile. Speriamo nel buon senso delle persone e nella voglia di far parte di un gruppo che diventerà sano e forte, tra l'altro sarà l'unico modo per avanzare pretese sindacali e per far in modo di riassorbire risorse dalla CIGS.

Grazie airone, grazie Toto, di aver fatto più poveri gli italiani entrando nella banda bassotti chiamata CAI. Un' altro vettore che noi paghiamo due volte, uno per volare uno per i debiti. Grazie di cuore.:sconfortato:

Io non mi sento più povero... E tanti altri come me!!! Grazie Toto per aver contribuito a salvare AZ e per aver fatto in modo che l'Alitalia si risani e torni ad essere un fiore all'ochiello per tutti... Speriam bene ora!!!

Io non mi sento più povero... E tanti altri come me!!! Grazie Toto per aver contribuito a salvare AZ e per aver fatto in modo che l'Alitalia si risani e torni ad essere un fiore all'ochiello per tutti... Speriam bene ora!!!

quindi Toto che ha il merito del risanamento di AZ?!?

e io che credevo che i debiti di AZ e di AP li avessero pagati i contribuenti
e che l' unico merito di Toto fosse quello di avere a disposizione una flotta di aerei che ora fornisce ad una compagnia risanata con i soldi pubblici.

evidentemente mi sarò sbagliato. vado ad appendere il calendario di SanToto.

p.s. nemmeno io mi sento più povero. ma vorrei perlomeno evitare di sentirmi più preso-per-il-cooler.

No in Italy ...dove il vituperato ed indebitato Toto (così a detta dei suppoertes AZ) è stato tirato per le braghe minacciato di nn costruire neppure un muretto nei prossimi 1000 anni di essere indagato incarcerato..per cosa,intanto vai dentro poi vediamo (qui funziona così se nn vene siete accorti)...accusato di alzare il prezzo di portare i debiti ...ma perchè allora è stato tirato dentro????
Si è detto che i suoi ordini di aerei nn contano nulla!!!!
Si è detto che ..che ..che....che senza sti aerei ,senza togliere un concorrente che il giorno dopo sarebbe passato cn LH CAI AZ era morta prima di partire....
Non che adesso goda di ottima salute,l'accellerazione di LHI non era prevista dalle menti eccelse, e si cerca in ogni modo di ostacolare,frenare,(AOC è stato dato in 3 mesi per LHI 12...)

Il personale di AP è in CAI alla gogna,certo i AZ fans diranno no me che dici ..sei in malafede....allora paralte cn i vostri colleghi AP e nn per schernirli...Ovvio nn tutto il personale AZ è così ma se i sani non alzano la voce e mettono all'angolo i veri guappi di turno ..sorry ma la partita è persa...

Chiudendo...se CAI nn inglobava AP e solo AZ..era fallimento totale...AZ negli anni ha sempre in un modo o nell'altro fatto chiudere ogni suo competitor interno...non con il merito ma con la forza protezionistaica che ha sempre avuto ...risultato???E' sotto gli occhi ...

non se AP fosse confluita in LH

Infatti colgo l'occasione per fare pubblica ammenda.

AZ ad AF (contrattando qualcos'altro, ad esempio piu' costi e debiti al pubblico, al posto delle clausole inaccettabili poste da Spinetta) e AP a LH (ma non e' detto, secondo me sarebbe rimasta sufficientemente indipendente) sarebbe stata una buona soluzione per l'aviazione civile del paese.

Molto meglio di come si sono messe le cose adesso.

Adesso, e me ne dispiace tanto per chi lavora, ci tocca sperare che CAI finisca presto ad AF (nella migliore delle ipotesi), che comunque smetta di esserci una compagnia per la quale si fanno le porcherie e si sgambetta la concorrenza.

verissimo. ma non riesco a stare fermo quando leggo che AP avrebbe salvato AZ: la più grande cretinata che abbia letto in questo forum da quando ha deciso di non essere più autorevole come un tempo...

Non l'avrà salvata, ma accorpandola, e togliendo di mezzo il principale competitor, e garantendogli da subito un buon 40% di traffico, gli ha dato sicuramente una gran mano.

Il piano CAI era (ed è alla luce dei numeri odierni) un piano che aveva come presupposto base la fusione di AP con quello che veniva rilevato dal commissariamento di AZ.

Il motivo è presto detto:

AP nel 2008 è arrivata a una market share sul domestico del 40%

Il BP di CAI si basava su una "rendita" iniziale fornita dal mercato domestico

AP aveva dispobili in breve tempo aeromobili nuovi per sostituire gli M80

Eliminazione del principale competitors

Il piano CAI era (ed è alla luce dei numeri odierni) un piano che aveva come presupposto base la fusione di AP con quello che veniva rilevato dal commissariamento di AZ.

Il motivo è presto detto:

AP nel 2008 è arrivata a una market share sul domestico del 40%

Il BP di CAI si basava su una "rendita" iniziale fornita dal mercato domestico

AP aveva dispobili in breve tempo aeromobili nuovi per sostituire gli M80

Eliminazione del principale competitors

I vantaggi, è palese, erano più consistenti per AZ rispetto che per AP.
E' vero, Toto era fortemente indebitato, ma poteva contare su degli assets che avrebbero fatto gola a parecchi.

Detto ciò non si può certo dire che AP abbia salvato AZ o viceversa, è stata fatta semplicemente la scelta più giusta per creare un forte player nazionale, che possa contrastare (si spera) la discesa in campo delle major straniere sul territorio italico.

quindi come detto e ridetto senza AP ...AZ cosa avrebbe fatto??? Quello che ha fatto la "vecchia" AZ senza ritorno...
quindi AZ salvato AP o tramite AP si è consentito di mantenere in vita il tricolore sulle code?? :-))
Per quantro però nn si sa :-I

A parte che sono i forumisti a decidere cosa scrivere, o quello che leggo e' un velato appello alla censura?

L'operazione CAI si poteva fare lasciando AP libera per la sua strada, partner of lufthansa e con tutti i suoi ordini (forse difficili da digerire a quel punto) e senza possibilita' di imporre prezzi a piacere sulle rotte in monopolio?

Senza questa operazione, con AZ fallita, AP li avrebbe riempiti un po' piu' i suoi voli,forse non avrebbe avuto bisogno di essere salvata, inoltre aveva gia' un partner con i controcoxgioni che si interessavano alla sua conduzione, al punto di imporre il tipo di sedili da utilizzare. Non sono sicuro che poi AP si sarebbe salvata, ma a occhio con quanto sopra penso di si, al limite diventava LH italia.

Inoltre, io tremo all'atteggiamento che potreste avere nei confronti dei colleghi AP, che negli ultimi 10 anni hanno lavorato duro per darci liberta' e alternativa di mercato e ora devono pure starsene zitti o sostenere che va tutto bene, devono ancora fare la parte delle spine e dei fratelli poveri quando e' vero il contrario.

La sparizione di AP e' il simbolo stesso della porcheria perpetrata.

Quotissimo

Il personale di AP è in CAI alla gogna,certo i AZ fans diranno no me che dici ..sei in malafede....allora paralte cn i vostri colleghi AP e nn per schernirli...Ovvio nn tutto il personale AZ è così ma se i sani non alzano la voce e mettono all'angolo i veri guappi di turno ..sorry ma la partita è persa...

Chiudendo...se CAI nn inglobava AP e solo AZ..era fallimento totale...AZ negli anni ha sempre in un modo o nell'altro fatto chiudere ogni suo competitor interno...non con il merito ma con la forza protezionistaica che ha sempre avuto ...risultato???E' sotto gli occhi ...

Ri-quotissimo!!