"arrivederci" AIRONE

Ciao Aliadriatica Pescara :(

Già....ciao Aliadriatica....
Un nodo in gola me lo dovete consentire.....
Era mia..l'avevo creata insieme a degli amici nel novembre del lontano 1983...
Poi la cedetti al sig. Toto credendo di far cosa giusta.
Così è stato per un ventennio ma, come tutte le cose belle è finita anche questa.
Peccato, sarà per un'altra volta.
Magari quando rinasco...

Sparisce, domani, anche il volo MXP-ORD

Picture_2%7E16.png

Veramente sono loro che devono ringraziare noi per quel miliarduccio che ci sobbarcheremo.
Io non ringrazio proprio nessuno.

Sinceramente mi dispiace che ci siano stati interventi polemici.
La mia intenzione era quella di dire grazie a tutte le persone che in questi anni
sono cresciute professionalmente con AP , a quelle che hanno iniziato a lavorare quando c'erano 3 aerei in flotta e a quelle che hanno vissuto questa
bellissima esperienza..."Volare e' bello, coccolati e' meglio".
I debiti, AZ fallita 20 anni fa', e non certo oggi, le banche please lasciamoli
fuori da questo 3D!!!!

a dire il vero il primo volo in assoluto della AirOne il 23 novembre 1995 fù un BRI-LIN delle 6:35 operato con I-JETA in arrivo ferry a Bari da Dublino ed a bordo 12 passeggeri. Il sottoscritto era presente all'evento. Il volo successivo una LIN-FCO e FCO-LIN alle 7 del mattino.

e come mai il volo venne operato su bari?

Tra i tanti ricordi di AP c'è il famoso slogan pubblicitario: "volare è belli, coccolati è meglio"

Addio anche all'Airone Tecnich

Già....ciao Aliadriatica....
Un nodo in gola me lo dovete consentire.....
Era mia..l'avevo creata insieme a degli amici nel novembre del lontano 1983...
Poi la cedetti al sig. Toto credendo di far cosa giusta.
Così è stato per un ventennio ma, come tutte le cose belle è finita anche questa.
Peccato, sarà per un'altra volta.
Magari quando rinasco...
Ormai è ufficiale gli hangar Airone per la manutenzione saranno smantellati
e il personale sarà trasferito (x i + fortunati) gli altri a casa! E come x la recente
crisi la colpa è delle banche e degli speculatori, per quei poveretti è di cai e tutta la manovra unica al mondo che solo qui in Italia si è potuta realizzare.
In altri paesi (Svizzera, Belgio) la Swizzair e la Sabena hanno optato x manovre + chiare.

Spero solo che con l'Air One l'Alitalia torni la compagnia prestigiosa di una volta ! Anzi...ancor migliore ! :p

verissimo. ma non riesco a stare fermo quando leggo che AP avrebbe salvato AZ: la più grande cretinata che abbia letto in questo forum da quando ha deciso di non essere più autorevole come un tempo...

A parte che sono i forumisti a decidere cosa scrivere, o quello che leggo e' un velato appello alla censura?

L'operazione CAI si poteva fare lasciando AP libera per la sua strada, partner of lufthansa e con tutti i suoi ordini (forse difficili da digerire a quel punto) e senza possibilita' di imporre prezzi a piacere sulle rotte in monopolio?

Senza questa operazione, con AZ fallita, AP li avrebbe riempiti un po' piu' i suoi voli,forse non avrebbe avuto bisogno di essere salvata, inoltre aveva gia' un partner con i controcoxgioni che si interessavano alla sua conduzione, al punto di imporre il tipo di sedili da utilizzare. Non sono sicuro che poi AP si sarebbe salvata, ma a occhio con quanto sopra penso di si, al limite diventava LH italia.

Inoltre, io tremo all'atteggiamento che potreste avere nei confronti dei colleghi AP, che negli ultimi 10 anni hanno lavorato duro per darci liberta' e alternativa di mercato e ora devono pure starsene zitti o sostenere che va tutto bene, devono ancora fare la parte delle spine e dei fratelli poveri quando e' vero il contrario.

La sparizione di AP e' il simbolo stesso della porcheria perpetrata.

A parte che sono i forumisti a decidere cosa scrivere, o quello che leggo e' un velato appello alla censura?

L'operazione CAI si poteva fare lasciando AP libera per la sua strada, partner of lufthansa e con tutti i suoi ordini (forse difficili da digerire a quel punto) e senza possibilita' di imporre prezzi a piacere sulle rotte in monopolio?

Senza questa operazione, con AZ fallita, AP li avrebbe riempiti un po' piu' i suoi voli,forse non avrebbe avuto bisogno di essere salvata, inoltre aveva gia' un partner con i controcoxgioni che si interessavano alla sua conduzione, al punto di imporre il tipo di sedili da utilizzare. Non sono sicuro che poi AP si sarebbe salvata, ma a occhio con quanto sopra penso di si, al limite diventava LH italia.

Inoltre, io tremo all'atteggiamento che potreste avere nei confronti dei colleghi AP, che negli ultimi 10 anni hanno lavorato duro per darci liberta' e alternativa di mercato e ora devono pure starsene zitti o sostenere che va tutto bene, devono ancora fare la parte delle spine e dei fratelli poveri quando e' vero il contrario.

La sparizione di AP e' il simbolo stesso della porcheria perpetrata.

In parte devo quotare.
In AZ sto scoprendo persone squisite e professionalmente preparatissime. Ma so che molto probabilmente la maggioranza del personale ha ancora quella forma mentis di superiorità che ha caratterizzato gli anni bui della ex compagnia di bandiera.
E questo è quello che mi preoccupa di più per la riuscita della CAI, non tanto della crisi generalizzata, per i LF non sfavvillanti o per la concorrenza di altri vettori.