Arriva ItAli a Reggio, voli anche per Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Perchè allora non hanno pure detto che LY operava da Reggio oppure Hemus?

LY e Hemus in Italia sono sconosciute.

ItAli opera da diversi mesi a TRN, LIN e MXP, quindi è un marchio che ha già una certa visibilità (seppur molto limitata) nelle città di Torino e Milano.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

LY e Hemus in Italia sono sconosciute.

ItAli opera da diversi mesi a TRN, LIN e MXP, quindi è un marchio che ha già una certa visibilità (seppur molto limitata) nelle città di Torino e Milano.
Sarà pure conosciuta ma è improprio dire che ItAli opera autonomamente da Reggio perchè non è vero.

ItAli opera per conto di Consulta.

Sennò i biglietti sarebbero venduti da ItAli, dal suo sito e i voli magari sarebbero comparsi sui CRS.

@Pilota75, davvero manderanno un'aereo noleggiato a Reggio? Ricominciamo come prima con Interstate?

Chi ha detto che opera autonomamente?

Sul sito ItAli i voli non sono in vendita.

Sul sito Consulta i voli sono in vendita, ed è specificato "Voli operati da ItAli Airlines".

[:301]

Citazione:Messaggio inserito da fungotrifola

Ma com'è possibile che ItAli venda, nelle medesime date di partenza (fine nov.) il REG-TRN sola andata a € 49,73, per 1h e 40' di volo, e il FCO-PSR per appena 40' di volo a € 128,63 OW!!!

possibilissimo, pensa che il perugia-malpensa arriva a costare anche 240€ a/r mentre un volo inyernazionale con scalo ti costa anche solo 140€ a/r, io queste compagnie nn le capisco...
per quanto riguarda Itali penso che il pescara-fiumicino costi cosi perchè ci sono pochi passeggeri.....non lo so è una mia supposizione, oppure potrebbe essere che Reg-trn essendo un volo nuovo all'inizio lo vendano con queste tariffe agevolate e che poi le alzino...

Il REG-TRN è operato anche con un aeromobile da 160 posti, invece il Dornier che opera sulla PSR-FCO a soli 30 posti.

Più posti, minore il costo del biglietto.;)

Citazione:I collegamenti da/per l'Aeroporto dello Stretto saranno operati con un MD82 di "ultimissima" generazione, da 164 posti.
Certo che l'esimio sen. ing. Fuda non perde occasione per affermare cose sbagliate: ritenere di ultima generazione un MD 82 ex AZ con oltre vent'anni di servizio è veramente ridicolo!

E la cosa è tanto più ridicola se ci si rammenta dei comunicati di fuoco scritti da SoGAS contro i disservizi AZ ed i suoi vetusti MD82.

Un'altra occasione in cui Consulta e SoGAS dimostrano scarsa professionalità: sperare in piena, stagione invernale, di vendere 164 posti al giorno sulle tratte per TRN e BLQ e v/v è pura fantasia. Temo che anche questa volta dureranno per poco tempo.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Chi ha detto che opera autonomamente?

Sul sito ItAli i voli non sono in vendita.

Sul sito Consulta i voli sono in vendita, ed è specificato "Voli operati da ItAli Airlines".

[:301]

Bè...se qui si dice, anche nel titolo, ItAli arriva a REG....

Citazione:Messaggio inserito da goafan
A me le frequenze risultano sempre quattro...

CIAO
_goa
si, mi sono espresso male.
Intendevo dire che fino al 20/11 gli orari sono sempre diversi in base al giorno,; appunto come se tali voli si incastrassero nell'operativo di ItAli. cosa che non avviene dal 20/11, infatti il giromacchina è tutto dedicato a REG, non so se mi sono spiegato bene!;)

Vorrei porre a tutti i partecipanti al Forum la seguente questione:

secondo voi quanti pax utilizzeranno i voli Consulta per BLQ e TRN che, in base all'operativo in vigore dal 20/11, hanno orario di arrivo, rispettivamente, alle ore 17.00 a BLQ e alle ore 12.00 a TRN ?

Vi faccio osservare che AZ propone per le stesse destinazioni voli che, con transito a FCO, arrivano alle ore 10.50 per BLQ ed alle ore 10.10 per TRN. Con AZ è inoltre possibile per entrambe le destinazioni effettuare il ritorno in giornata con arrivo a REG alle ore 22.45.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Vorrei porre a tutti i partecipanti al Forum la seguente questione:

secondo voi quanti pax utilizzeranno i voli Consulta per BLQ e TRN che, in base all'operativo in vigore dal 20/11, hanno orario di arrivo, rispettivamente, alle ore 17.00 a BLQ e alle ore 12.00 a TRN ?

Vi faccio osservare che AZ propone per le stesse destinazioni voli che, con transito a FCO, arrivano alle ore 10.50 per BLQ ed alle ore 10.10 per TRN. Con AZ è inoltre possibile per entrambe le destinazioni effettuare il ritorno in giornata con arrivo a REG alle ore 22.45.

Non lo sò, ma penso che sotto le festività andrà a gonfie vele..!![:306]

lo stesso per le famiglie con bambini. non dobbiamo pensare al traffico d'affari ma di un servizio reso ad una zona con il più basso reddito del paese e con collegamenti ferroviari e stradali da terzo mondo

Ma secondo voi, quanti sono i pax anziani e/o le famiglie con bambini che utilizzeranno i voli REG/BLQ e REG/TRN di Consulta ?

Con esclusione del periodo natalizio, credo che, per gli altri periodi della stagione invernale, sia arduo riempire i 164 posti degli MD80 ITALI se non si tiene conto delle esigenze del traffico business originate da REG.

semplice basta vedere quante persone prendono la sera il treno del sole e quante di queste sarebbero felici di non farsi 15 ore di espresso in cuccetta ma un'ora e mezzo di aereo con poche decine di euro in più

Citazione:Messaggio inserito da azafan

L'operativo estivo prevedeva arrivo a TRN alle 12:50 e a BLQ alle 17:20, secondo te questa "enorme" differenza tra orario estivo e orario invernale farà precipitare il riempimento degli aerei che in generale finora è stato discreto?

[:301][:301]

come ci sta??

1-3-5-7

REG MXP p. 06.15 a. 08.00
MXP REG p. 08.40 a. 10.25
REG BLQ p. 11.05 a. 12.30
BLQ REG p. 13.10 a. 14.35
REG PSA p. 15.15 a. 16.40
PSA REG p. 17.20 a. 18.45
REG MXP p. 19.25 a. 21.10 un po' bruttino…
MXP REG a. 21.50 a. 23.35

2-4-6

REG MXP p. 06.30 a. 08.15
MXP REG p. 08.55 a. 10.40
REG TRN p. 11.20 a. 13.10
TRN REG p. 13.50 a. 15.40 c'è un po' di buco
REG MXP p. 18.00 a. 19.45
MXP REG p. 20.30 a. 22.15

Chiello, come osi proporre un downgrade del TRN-REG da 4 x week a 3 x week[:305][:305]

[:306][:306]