Armani blogger su NYT loda la prima classe Alitalia

Scusa ma cosa ha venduto la Lancia negli ultimi anni? La Thesis? :D La Delta? :D La Phedra? :D La Y ha avuto un discreto successo ma niente di sconvolgente.

Insomma, non mi sembra un esempio molto azzeccato!

la y e la musa hanno fatto il botto

A che diavolo serve far disegnare i sedili da Armani se poi non siamo in grado di mantenerli funzionanti? Avremo anche il Colosseo e il 50% delle opere d'arte del pianeta ma non siamo in grado di avere una compagnia, non dico al top, neanche mediocre.

Il made in Italy ha rotto, anzi, ma 'ndo sta sto Made in Italy? Nel Guangdong?

A che diavolo serve far disegnare i sedili da Armani se poi non siamo in grado di mantenerli funzionanti? Avremo anche il Colosseo e il 50% delle opere d'arte del pianeta ma non siamo in grado di avere una compagnia, non dico al top, neanche mediocre.

non mischiamo il made in italy con l'incapacità di gestire una compagnia aerea per i motivi che già abbiamo sviscerato.

be potresti trasferirti in sudan...li si che si vive bene:cool:

be guarda le foto con il reportage da treviso a roma e guarda i panorami italiani, tolgono il fiato dalla bellezza

be guarda le foto con il reportage da treviso a roma e guarda i panorami italiani, tolgono il fiato dalla bellezza

si peccato però che se esplori a fondo i panorami e vai al livello del mare ti accorgi che il fiato ti ritorna per urlare di rabbia

Che a qualcuno piaccia o no, l'Italia resta comunque il leader incontrastato per ciò che riguarda l'arte, la buona cucina, la moda ed il design

in italia l'arte che abbiamo c'è perchè quando è stato creata non esisteva l'italia, nè tantomeno gli italiani...
la moda ed il design è di buona qualità sicuramente (ma il gap con gli altri paesi è minimo, è una retorica quella che siamo irragiungibili e che soprattutto mette i freni a migliorarsi), ma poi alla fone non produciamo quasi niente.
speriamo solo che almeno nell'aviazione civile fra qualche anno riusciamo a mettere la freccia e superare qualcuno...

Infatti l'Albania è meta turistica rinomata e non si trova anni luce dall'Italia...passeresti le vacanze estive in Albania?

ci ho vissuto 6 mesi ai tempi dell'operazione "alba", se parliamo di mare e panorami a pochi chilometri da durazzo potresti confonderti con la sardegna. che poi lì ci sono altri interessi (mafia droga e contrabbando) e non ci sono strutture, non è colpa di madre natura

in italia l'arte che abbiamo c'è perchè quando è stato creata non esisteva l'italia, nè tantomeno gli italiani...
la moda ed il design è di buona qualità sicuramente (ma il gap con gli altri paesi è minimo, è una retorica quella che siamo irragiungibili e che soprattutto mette i freni a migliorarsi), ma poi alla fone non produciamo quasi niente.
speriamo solo che almeno nell'aviazione civile fra qualche anno riusciamo a mettere la freccia e superare qualcuno...

Ti posto un esempio così buttato là....senza scomodare i vari pininfarina, stilisti di grido o grandi case automobilistiche....sai qual'è il più grande produttore di treppiedi per macchine fotografiche professionali e sistemi di staging per concerti?
E' un'azienda italiana, con sede a pochi km da Bassano Del Grappa...
E così ce ne sono tante altre...tanto per far capire che anche nelle piccole cose possiamo fare meglio di altri paesi ed esportare il "made in italy" anche all'estero.

Ragazzi, io il mondo l'ho girato abbastanza e di panorami belli come, se non di piu', quelli dell'Italia ne ho visti a centinaia, a cominciare proprio dagli USA.
Quindi e' meglio mettere da parte il celodurismo tricolore e cominciare a tirarsi su le maniche e a lavorare.

ci ho vissuto 6 mesi ai tempi dell'operazione "alba", se parliamo di mare e panorami a pochi chilometri da durazzo potresti confonderti con la sardegna. che poi lì ci sono altri interessi (mafia droga e contrabbando) e non ci sono strutture, non è colpa di madre natura

Quindi se l'Italia è tra le 5 mete top per il turismo al mondo (nonostante mafia, politica incapace etc...) vuol dire che oltre alle bellezze naturali e a quelle artistiche (che come tu dici esistono ancora prima degli italiani), qualcosa di buono è stato fatto?

Trovo pietosi, superficiali ed ovviamente sbagliati commenti del tipo: "Aaahhh, ma di posti belli come l'Italia non ce ne sono al mondo....aaahhh, ma come si mangia in Italia non si mangia da nessuna parte, etc etc".

Beninteso, l'Italia e' bella e si mangia molto bene, eh!

Quindi se l'Italia è tra le 5 mete top per il turismo al mondo (nonostante mafia, politica incapace etc...) vuol dire che oltre alle bellezze naturali e a quelle artistiche (che come tu dici esistono ancora prima degli italiani), qualcosa di buono è stato fatto?

l'arte e l'architettura (in quanità impareggiabili, queste si)... si mangia bene (ma ci sono molti paesi dove si mangia bene) ci sono belle spiagge e località di mare (e ce ne sono a iosa ovunque) ...insomma c'è un frullato non eccelso di tante cose, ma nulla in cui siamo effettivamente al top, altrove non hanno un pelo da mettere insieme di quello che abbiamo noi, ma il minimo che hanno lo sanno tenere e vendere in maniera perfetta (ad esempio vedi gli americans e le insulse cascate del niagara...famose in tutto il mondo, visitatissime...ma che detto con un francesismo "sono una caxata pazzesca!! però loro sanno creare un magifico contorno intorno ad una cavolata)

tempo fa una specie miliardario americano mi disse una cosa che mi fa bruciare il cuxo ancora oggi..."napoli è belissima, l'italia è bellissima, e poi è così vicina a parigi e alle spiagge spagnole"

l'arte e l'architettura (in quanità impareggiabili, queste si)... si mangia bene (ma ci sono molti paesi dove si mangia bene) ci sono belle spiagge e località di mare (e ce ne sono a iosa ovunque) ...insomma c'è un frullato non eccelso di tante cose, ma nulla in cui siamo effettivamente al top, altrove non hanno un pelo da mettere insieme di quello che abbiamo noi, ma il minimo che hanno lo sanno tenere e vendere in maniera perfetta (ad esempio vedi gli americans e le insulse cascate del niagara...famose in tutto il mondo, visitatissime...ma che detto con un francesismo "sono una caxata pazzesca!! però loro sanno creare un magifico contorno intorno ad una cavolata)

tempo fa una specie miliardario americano mi disse una cosa che mi fa bruciare il cuxo ancora oggi..."napoli è belissima, l'italia è bellissima, e poi è così vicina a parigi e alle spiagge spagnole"

Beh sul cibo ce la giochiamo con pochi, ma anche altrove si mangia benissimo (io personalmente adoro la thai e l'insospettabile cucina tedesca), le spiaggie della Sardegna o delle isolette siciliane non sfigurano rispetto alla Polinesia o alle Maldive, ma la concorrenza è tanta questo mi sembra palese.
Sull'arte...beh forse qui mi posso esporre e dire che siamo al top nel mondo. Sopratutto quella romanica, romantica, medievale.
Qui chiudo l'OT.

Tornando OT, credo che Sabelli e Colaninno vogliano recuperare in maniera particolare l'immagine di Alitalia (e quindi di riflesso dell'Italia).
Per ora dal punto di vista operativo, tutti i voli intercontinentali e diversi internazionali vengono considerati voli "zero" ossia meritevoli di particolari attenzioni e con procedure differenti rispetto agli anni passati.

Una volta che si avrà una certa regolarità si pomperà di più sul marchio e sul marketing.