Aristide Police nuovo presidente AZ

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da airblue

è del 1968 e senza esperienza manageriale... va beh deve fare solo il presidente...

Larry Page, classe 1973 - fondatore di Google
Michael O'Leary, classe 1961 - AD di Ryanair
David Filo, classe 1966 - fondatore di Yahoo!
Theo Epstein, classe 1973 - General Manager dei Boston Red Sox
Herbert Kelleher, fondatore di Southwest (aveva 40 anni all'epoca)
Juan Trippe, CEO di Pan Am a 28 anni
Henry Ford, fondatore di una nota casa automobilistica all'età di 36 anni.

Insomma, solo in Italia riteniamo che solo vecchi rattrappiti possano essere dirigenti capaci. Questo Police sarà anche un pinco pallino qualunque, ma non è il suo esser giovane che lo rende inqualificato.

è un professore universitario, non un manager. Quelli che citi tu sono imprenditori.

è del 1968 e senza esperienza manageriale... va beh deve fare solo il presidente...

Larry Page, classe 1973 - fondatore di Google
Michael O'Leary, classe 1961 - AD di Ryanair
David Filo, classe 1966 - fondatore di Yahoo!
Theo Epstein, classe 1973 - General Manager dei Boston Red Sox
Herbert Kelleher, fondatore di Southwest (aveva 40 anni all'epoca)
Juan Trippe, CEO di Pan Am a 28 anni
Henry Ford, fondatore di una nota casa automobilistica all'età di 36 anni.

Insomma, solo in Italia riteniamo che solo vecchi rattrappiti possano essere dirigenti capaci. Questo Police sarà anche un pinco pallino qualunque, ma non è il suo esser giovane che lo rende inqualificato.

è un professore universitario, non un manager. Quelli che citi tu sono imprenditori.

Prima di essere imprenditori erano ingegneri, studenti e varie altre cose. E' chiaro che questo Police sia un Pinco Pallino messo lì ad interim, ma dopo decenni di imprenditori e manager alla presidenza di AZ, non mi sembra che le cose siano andate bene.

Prima di essere imprenditori erano ingegneri, studenti e varie altre cose.

Certo, ma diverso è iniziare da zero e fare da subito l'imprenditore (le persone geniali esitono!), altro è uscire dall'università e diventare CEO di una grande azienda. Un minimo di esperienza in azienda serve prima di diventare CEO.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

When things go wrong, calling the Police is a wise option.
I'll send an SOS to the world
I'll send an SOS to the world
I hope that someone gets my

Message in a bottle

[:303]

Ecco un altro po' di info:

Citazione:
Professor Aristide Police is Full Professor of Administrative Law in the Faculty of Law of the Universita#768; degli Studi di Roma
Tor Vergata, Italy. Prior to this, he was Full Professor of Administrative Law in the Faculty of Government at the same
University and served as Assistant and Associate Professor of Administrative Law in the Universita#768; degli Studi di Teramo.

Professor Police’s legal profession and academic research specializations include regulation and public service, public
contracts and public procurement of goods, services and real estates, public services, electric energy, water supply,
telecommunications, air transport and railways, competition and antitrust law and project finance, environmental law,
housing and planning law, civil service law and tort law in administrative litigation.

Since 1993, he has also served as lawyer in the Bar of Rome and is experienced in litigation in the Council of State and
other Administrative Tribunals. Further, he is also a member of the legal firm of Professor Franco Gaetano Scoca.
Professor Police has also served as lawyer to various public companies and public authorities.
In the past fifteen years,
he has published five books and authored more than 60 articles, essays and papers that were published in major national
and international Law Reviews.

Secondo me un esperto di diritto amministrativo non è proprio inadatto in questa fase, come traghettatore.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

la faccenda è chiaramente transitoria, se vincerà Veltroni riproveranno a venderla a Air France, se vincerà Berlusconi sono affari di chi questi metterà in Via XX Settembre

guarda è l'unica certezza che tutti hanno: giulio tremonti

...
Secondo me un esperto di diritto amministrativo non è proprio inadatto in questa fase, come traghettatore.
Tutto fa brodo, ma in questa fase c'è più da votarsi ai Santi per un miracolo, uno di quelli difficili, che non capitano praticamente mai !!!

Se fosse stato vecchio tutti a dire che ci sono sempre le solite mummie, ora è troppo giovane e tutti a dire che non ha esperienza. lasciamolo lavorare (per quel poco che dovrà essere presidente) e vediamo a cosa arriva in questi giorni. Chissà cosa dovrà sopportare, quante pressioni e quante interferenze... noi siamo qui a parlare di winglets e antiskid, ma in quel ruolo ci vuole uno che capisca molto più di politica e finanza che di 777ER. Per le cose tecniche, ci sono un mare di ruoli al di sotto di lui!

Aristide Police è una persona veramente in gamba e capace. Io lo conosco personalmente da piu di qualche anno. Evitate di parlar male della gente che non conoscete.Grazie

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Aristide Police è una persona veramente in gamba e capace. Io lo conosco personalmente da piu di qualche anno. Evitate di parlar male della gente che non conoscete.Grazie

Credo che sia il tipo di professionalità ottimale per questa fase, nella quale serve solo qualcuno che predisponga in maniera adeguata il ricorso da depositare in Tribunale per chiedere il "fallimento in proprio".

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Come ho già detto tempo fa, di metterci uno che ci capisce di aerei non se ne parla?

Questa è una peculiarità italiana, purtroppo. Che comincia dall'alto, avendo il nostro Paese vantato Premier con la licenza superiore e anche (se non sbaglio nell'ultimo Governo Amato) un Ministro dell'Economia con la terza media. Da noi, purtroppo, per ricoprre incarichi di responsabilità non bisogna avere un curriculum adatto, ma almeno 60 anni e la tessera politica "del momento". Tant'è che il vituperato sistema scolastico "pratico-pragmatico" americano sforna CEO di multinazionali di neanche 40 anni, età a cui da noi a volte si fa ancora la pratica di avvocato. Ma conosciamo Dante e Petrarca, vuoi mettere?

Citazione: Ma conosciamo Dante e Petrarca, vuoi mettere?

conoscevamo! Ormai credo si faccia ben poco di tutto questo nelle scuole di oggi e non è che le tre corone fiorentine siano state sostituite da altro (avrebbe pure un senso); mi sa, da quello che mi dicono, che regni il vuoto spinto (purtroppo).

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Edit:

...sarà sicuramente in gamba...ma non mi sembra certo adatto a fare il presidente di AZ soprattutto in un momento del genere vista la scarsa esperienza nel settore

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Edit: visto meglio il cv...

leggendo di fretta avevo invertito un pò di date:D

A.

ps. mi scuso per quanto scritto in precedenza;)

Come studioso è nella norma??se lo dici tu...sarai sicuramente il nuovo Carnelutti...

mi scuso...avevo letto male il curriculum e avevo preso fischi per fiaschi...[:303]

edito il messaggio...;)

A.

ps. errare è umano...correggere doveroso;)