Ma in senso proprio o in senso figurato?
No no....proprio
Ma in senso proprio o in senso figurato?
Si, poi arrivi la domenica, e ti spari un colpo in testa, perché è tutto chiusoe per tutto intendo anche bar, ristoranti etc. senza contare che gli alberghi sono pochi e costosi.Parla per Alghero, L'aeroporto di Cagliari è collegato con Cagliari città con pulman e taxi e non devi stare sotto il sole 30 mn visto che le fermate stanno coperte. Cagliari ha uno stand Informa Turistico proprio oltre agli arrivi con addetti che parlano piu' lingue.
Mi dispiace smentirti....ma a parte la Costa Smeralda che non fa testo, Alghero sta prendendo belle batoste dalla Costa Sud Est (Tortolì, Arbatax etc...) e dal Sud in generale...servizi decisamente migliori.
Ad Alghero spuntano come funghi pizzerie, bed&breakfast e bordelli....ma i trasporti fanno pena, le strutture ricettive sono le stesse di 20 anni fa e nessuno ancora riesce a rendersene conto.
Si, poi arrivi la domenica, e ti spari un colpo in testa, perché è tutto chiusoe per tutto intendo anche bar, ristoranti etc. senza contare che gli alberghi sono pochi e costosi.
Si, poi arrivi la domenica, e ti spari un colpo in testa, perché è tutto chiusoe per tutto intendo anche bar, ristoranti etc. senza contare che gli alberghi sono pochi e costosi.
... te le raccomando!!! Certo mi immagino i "trasporti" di Tortolì, Arbatax etc...e anche tutto il resto. Divertimento a non finire........
A Billy, la Sardegna è Sardegna e deve migliorare in toto e rapidamente se vuole ottenere qualche risultato degno di nota.
Comunque torniamo in topic che forse è meglio!
Il post di Dome era riferito ai trasporti da Aeroporto a Città . pregasi leggere meglio il suo post![]()
Poi il fatto che tutto sia chiuso è un altro conto su cui ti posso dar ragione, ma dire che la Sardegna anzi che Alghero e' la meno peggio rispetto al resto degli aeroporti Sardi..è dire un eresia e da arrampicarsi sugli specchi![]()
Abe, forse mi hai frainteso.
Io non parlavo dell'apt sul quale ti dò pienamente ragione essendo stato sia a CAG che a OLB, a meno che uno non sia cieco, si rende conto che siamo di fronte a pianeti diversi. Anzi spero che il defenestramente del Direttore della Sogeaal possa servire a migliorare e io dico ridisegnare, la struttura.
Io mi stavo riferendo alla città. Io poi sono uno dei più critici su Alghero, anche perché senza autocritica, non si va da nessuna parte.
Molti cominciano a chiedersi se per ridurre lo spaventoso deficit di bilancio della SOGEAAL il nuovo management toccherà il contratto con Ryanair; a proposito, c'è qualcuno che conosce i termini di quel contratto?
Spero (e mi auguro) che il nuovo management pensi innanzitutto ad attirare altre compagnie ed a migliorare il lato land-side dell'aeroporto che è scandaloso; mettersi a giocare a fare i duri con l'unica compagnia che fa fare dei numeri interessanti all'aeroporto non mi sembra una politica molto furba.
Originalmente inviato da ichnos![]()
Spero (e mi auguro) che il nuovo management pensi innanzitutto ad attirare altre compagnie ed a migliorare il lato land-side dell'aeroporto che è scandaloso; mettersi a giocare a fare i duri con l'unica compagnia che fa fare dei numeri interessanti all'aeroporto non mi sembra una politica molto furba.
Quali numeri interessanti? Quelli del deficit? Sono 13 anni (da quando esiste la società di gestione SOGEAAL) che non si vede un bilancio non dico in attivo, ma almeno in pareggio. E con quali soldi si fanno i lavori di miglioramento? Se apro un ristorante e non faccio pagare il conto, lo avrò sempre pieno, se metto un volo di linea tutti i giorni da Los Angeles e vv. a 10€ ed i costi li paga il contribuente arrivo a 5 milioni di passeggeri anche ad AHO. Questa è una politica abbastanza furba? Ma scusate, e il mercato.....?
aviator
OT
Giusto per curiosità, con chi abbiamo l'onore di dialogare???![]()
Quali numeri interessanti? Quelli del deficit? Sono 13 anni (da quando esiste la società di gestione SOGEAAL) che non si vede un bilancio non dico in attivo, ma almeno in pareggio. E con quali soldi si fanno i lavori di miglioramento? Se apro un ristorante e non faccio pagare il conto, lo avrò sempre pieno, se metto un volo di linea tutti i giorni da Los Angeles e vv. a 10€ ed i costi li paga il contribuente arrivo a 5 milioni di passeggeri anche ad AHO. Questa è una politica abbastanza furba? Ma scusate, e il mercato.....?
Quali numeri interessanti? me ne vengono in mente un paio: 28 destinazioni raggiungibili di cui 19 internazionali e circa 1 milione di pax/anno trasportati...questi sono i numeri che fa Ryanair ad Alghero...
Con quali soldi si fanno i lavori? Con quelli che ENAC doveva dare a SOGEAAL da diversi anni e che, proprio a causa del ritardo nei versamenti, ha costretto SOGEAAL a chiedere degli anticipi alle banche, trovandosi così a dover pagare interessi passivi su cifre notevoli.
Quindi le domande da fare sono: è giusto (sempre che sia legale secondo la UE) che le amministrazioni pubbliche finanzino i voli Ryanair tramite continue ricapitalizzazioni della società di gestione?
Qualche agenzia indipendente ha verificato, conti alla mano, se alla fine l’investimento pubblico in favore di FR produce benefici superiori all’investimento?
Poi ci possiamo anche dividere, e pensarla diversamente, ma con dati alla mano. Ad esempio, che la crisi finanziaria del gestore dipenda dagli anticipi bancari per mancate corresponsioni di denaro da parte ENAC (hai mica visto il bilancio SOGEAAL?) è la giustificazione attuale del gestore, l’anno scorso era la mancata concessione della gestione totale, e prima ancora gli stretti lacciuoli che gli metteva l’ENAC.
Luigi30°;807684 ha detto:Ci son già state due sentenze Europee che hanno scagionato la Sogeaal da questa accusa.
Non credo ma è sotto gli occhi di tutti l'incredibile auomento di visitatori nel nord sardegna, e perchè no, l'incredibile numero di sardi che ora sta viaggiando permettendoci di toglierci l'anello dal naso.
Io sono almeno 2 anni (guardare post precedenti) che dico che la motivazione del rosso della Sogeaal sono i soldi non ricevuti da Enac per l'adeguamento della pista e delle taxiway. L'Enac ti obbliga a fare questi lavori dicendoti "si i soldi te li do", ma ancora non si son visti. Sogeaal si è dovuta esporre moltissimo con le banche ed ecco che con i soli interessi passivi si va in rosso.
Infatti ho scritto "sempre che sia legale" ; ma è anche giusto? Era una domanda di politica economica.
Mah! Tra l'altro questa mi pare un pò offensiva nei confronti dei sardi; ognuno pensi al naso suo!