Aria di novità ad Alghero

ichnos

Utente Registrato
7 Aprile 2008
664
0
Sardegna.
Red, 16:14
Il consiglio d´amministrazione della Società di gestione aeroportuale da il benservito allo storico direttore generale. Sotto la sua direzione importanti traguardi. La notizia non è ancora stata ufficializzata dai vertici societari
Sogeaal: Borlotti licenziato
ALGHERO - Il consiglio d'amministrazione della società di gestione dell'aeroporto di Alghero, presienduto dal neo presidente Carlo Luzzati, ha ratificato il licenziamento del direttore generale Umberto Borlotti. Alla base della decisione, pare, un rapporto tutt'altro che cordiale tra l'ormai ex direttore Sogeaal e l'attuale presidente.

La notizia, non ancora ufficializzata dai vertici societari, era nell'aria all'indomani della nomina di Luzzati a capo della società partecipata da regione, provincia di Sassari, Camera di commercio e Comuni di Sassari e Alghero. A rafforzare le voci sulla possibile fuori uscita di Borlotti da Sogeaal, l'attribuzione di tutti gli incarichi nella figura dell'amministratore delegato.

Sotto la sua direzione l'aeroporto di Alghero ha raggiunto importanti e forse insperati traguardi, primo fra tutti l'incremento costante di passeggeri e la realizzazione della prima base Ryanair in Sardegna.

fonte: ALGUER.IT

Sotto la sua direzione l'aeroporto di Alghero ha raggiunto importanti e forse insperati traguardi, primo fra tutti l'incremento costante di passeggeri e la realizzazione della prima base Ryanair in Sardegna.

fonte: ALGUER.IT

Ci sarei riuscito anche io facendo pagare l'handling alle compagnie aeree TOT e alla Ryanair TOT/10.....

Dunque Luzzati, viste le deleghe assegnategli dal Cda, andrà a svolgere le mansioni che prima erano racchiuse nella doppia figura di presidente e direttore.

Vi posto anche il video di una interessante intervista a Luzzati, nuovo presidente della SOGEAAL, ove si parla di un sistema aeroportuale sardo e naturalmente di AHO.
http://video.alguer.it/v?video=20090615035820.flv

Ultima modifica:
Ci sarei riuscito anche io facendo pagare l'handling alle compagnie aeree TOT e alla Ryanair TOT/10.....

Per quanto non ami FR e mi lascino molti dubbi gli accordi di co-marketing, mi sembra veramente ingeneroso non riconoscere i meriti a Borlotti..

AHO era semplicemente "Africa" prima del suo arrivo (con tutto il rispetto) .."diamo a Cesare quel che è di Cesare".

Solita tarantella all'italiana:

Borlotti: «Sono ancora il direttore»

ALGHERO – Il consiglio d'amministrazione della Sogeaal ratifica il licenziamento di Umberto Borlotti dalla direzione generale nella seduta di martedì, ma l'ormai ex-direttore pare non abbia ricevuta alcuna comunicazione ufficiale. Mistero in Sogeaal: «Alle ore 12.15, ancorché sospeso, mi ritengo ancora direttore generale della Sogeaal a tutti gli effetti, perché non ho avuto nessun atto contrario in merito». E' la prima dichiarazione rilasciata da Umberto Borlotti, raggiunto telefonicamente da Alguer.it.

«Non ho ricevuto nulla al riguardo – prosegue Borlotti - ho avuto notizie di questi provvedimenti soltanto dalla stampa. Del licenziamento e di altre cose, lo sono venuto a sapere leggendo quello che è stato scritto. È abbastanza strano che lo vengano a sapere gli organi di informazioni e non io. Se poi mi dovesse arrivare qualche notizia in tal senso, mi tutelerò nelle sedi opportune. Ora non ho niente da dire, perché non c’è niente da dire».

La partita, pare quanto mai aperta e non sono da escludere ulteriori colpi di scena. La speranza è che, alla fine, a pagare non sia la società che gestisce uno dei maggiori traini del territorio algherese e quindi i cittadini. (www.alguer.it)

Per quanto non ami FR e mi lascino molti dubbi gli accordi di co-marketing, mi sembra veramente ingeneroso non riconoscere i meriti a Borlotti..

AHO era semplicemente "Africa" prima del suo arrivo (con tutto il rispetto) .."diamo a Cesare quel che è di Cesare".

E ora è Africa + africani (sempre con tutto il rispetto). Il pax medio di ryanair non è certo quello che porta lavoro in città. Gli hotel si lamentano. La maggior parte di questi hanno sacco a pelo o al massimo i soldi che gli servono per stare 5-6 giorni in B&B (i quali nascono come funghi ormai).

Io dico solo che non puoi fare 2 tariffe diverse solo perchè una è Ryan e l'altra è AirOne (era AirOne).

E ora è Africa + africani (sempre con tutto il rispetto). Il pax medio di ryanair non è certo quello che porta lavoro in città. Gli hotel si lamentano. La maggior parte di questi hanno sacco a pelo o al massimo i soldi che gli servono per stare 5-6 giorni in B&B (i quali nascono come funghi ormai).

Io dico solo che non puoi fare 2 tariffe diverse solo perchè una è Ryan e l'altra è AirOne (era AirOne).
Gli hotel di Alghero farebbero bene a rinnovarsi e a guardare cosa fanno gli altri, perché loro sono totalmente fuori mercato.
E basta con questa storia dei pax FR con sacco a pelo, é una emerita stronzata.
Se non si generalizza, non si è contenti.:(

Il problema non è tanto dei turisti col sacco a pelo, quanto piuttosto il fatto che questi preferiscono prendere una macchina in affitto e spostarsi in altre zone della Sardegna perchè la zona di Alghero (e sopratutto se hai meno di 40 anni) offre veramente poco.
Di conseguenza ad Alghero chi rimane? Quei pochi che cercano la tranquillità che non troveresti magari a Porto Cervo, e data la crisi le scelte migliori sono i camping e i B&B.
Gli alberghi tradizionali ormai lavorano solo con chi ha il grano (i più fortunati), col turismo congressuale e con i viaggi organizzati/charter.

Il pax medio di ryanair non è certo quello che porta lavoro in città. Gli hotel si lamentano. La maggior parte di questi hanno sacco a pelo o al massimo i soldi che gli servono per stare 5-6 giorni in B&B (i quali nascono come funghi ormai).

su questo sono PERFETTAMENTE d'accordo

Scusa a franchezza ma hai detto 2 cavolate...

i turisti "col sacco a pelo" saranno al massimo 2-3 su ogni volo, tutti gli altri sono persone normalissime (dai 18- ai 70 anni) che stanno in albergo o in bed and breakfast. Il pax medio Ryanair gira in città ed anche solo comprando un gelato, un panino e una pizzetta porta soldi.

Spiegami sta storia delle teariffe perchè veramente non l'ho capita:

Le tasse aeroportuali sono uguali identiche che si tratti di Airone, di Ryanair o di Pinco Pallino Airlines. Quelel che cambiano solo le tariffe di handling e non mi puoi paragonare Ryanair ad Airone perchè Airone ha una sua società di handling (EAS) e di conseguenza non ne pagano.

Scusa a franchezza ma hai detto 2 cavolate...
i turisti "col sacco a pelo" saranno al massimo 2-3 su ogni volo, tutti gli altri sono persone normalissime (dai 18- ai 70 anni) che stanno in albergo o in bed and breakfast. Il pax medio Ryanair gira in città ed anche solo comprando un gelato, un panino e una pizzetta porta soldi.
Spiegami sta storia delle teariffe perchè veramente non l'ho capita:
Le tasse aeroportuali sono uguali identiche che si tratti di Airone, di Ryanair o di Pinco Pallino Airlines. Quelel che cambiano solo le tariffe di handling e non mi puoi paragonare Ryanair ad Airone perchè Airone ha una sua società di handling (EAS) e di conseguenza non ne pagano.
Quoto completamente. Per chi dice che i passeggeri Ryan non portano lavoro... chiedetelo ai bar e ai ristoranti. O a tutti quelli che hanno venduto a cifre incredibili le case del centro storico di Bosa agli inglesi.

Non ho mai volato con la Pinco Pallino Airlines, com'è? :D

Vado un po' OT... sono stato nuovamente ad AHO dopo SECOLI che non ci andavo e ... beh... con tutto il bene che posso volere alla Sardegna e ad Alghero devo dire che è stato deludente.
Come sempre, infrastrutture inesistenti, informazioni zero e via discorrendo.
Immaginate che bellezza, a metà Giugno, col sole a picco, attendere per un'ora e un quarto sotto il sole, senza neanche una pensilina, un bus per la città! Si presenta un bus che ha saltato una corsa... in condizioni pietosi, coi pistoni che chiedevano pietà e misericordia, totalmente inadatto per un servizio aeroportuale.
... e ancora ci stiamo a preoccupare dei servizi FR !!!!

p.s.

avete un indirizzo mail cui scrivere e segnalare questo bel biglietto da visita offertomi dallo scalo di AHO?

Vado un po' OT... sono stato nuovamente ad AHO dopo SECOLI che non ci andavo e ... beh... con tutto il bene che posso volere alla Sardegna e ad Alghero devo dire che è stato deludente.
Come sempre, infrastrutture inesistenti, informazioni zero e via discorrendo.
Immaginate che bellezza, a metà Giugno, col sole a picco, attendere per un'ora e un quarto sotto il sole, senza neanche una pensilina, un bus per la città! Si presenta un bus che ha saltato una corsa... in condizioni pietosi, coi pistoni che chiedevano pietà e misericordia, totalmente inadatto per un servizio aeroportuale.
... e ancora ci stiamo a preoccupare dei servizi FR !!!!

p.s.

avete un indirizzo mail cui scrivere e segnalare questo bel biglietto da visita offertomi dallo scalo di AHO?

Quoto al 100%
E' proprio quello che in Sardegna non si vuole capire.
E poi parlano di turismo ricco etc... E' già troppo che arrivi qualcuno in sacco a pelo.
Figurati che Alghero è una delle più organizzate, immagina il resto della Sardegna, tranne rarissime eccezioni, è un pianto.

Quoto al 100%
E poi parlano di turismo ricco etc... E' già troppo che arrivi qualcuno in sacco a pelo.
Figurati che Alghero è una delle più organizzate, immagina il resto della Sardegna, tranne rarissime eccezioni, è un pianto.

Parla per Alghero, L'aeroporto di Cagliari è collegato con Cagliari città con pulman e taxi e non devi stare sotto il sole 30 mn visto che le fermate stanno coperte. Cagliari ha uno stand Informa Turistico proprio oltre agli arrivi con addetti che parlano piu' lingue.

Quoto al 100%

Mi dispiace smentirti....ma a parte la Costa Smeralda che non fa testo, Alghero sta prendendo belle batoste dalla Costa Sud Est (Tortolì, Arbatax etc...) e dal Sud in generale...servizi decisamente migliori.
Ad Alghero spuntano come funghi pizzerie, bed&breakfast e bordelli....ma i trasporti fanno pena, le strutture ricettive sono le stesse di 20 anni fa e nessuno ancora riesce a rendersene conto.