Applauso all'atterraggio a PMO

A me è capitato spesso, l'ultima volta su un volo U2 MAD-MXP...ma lì lo steward aveva salutato pubblicamente un gruppo di ragazzi bresciani.

Cmq sono daccordo con chi dice che è un modo per ringraziare e fare i complimenti all'equipaggio...si è un po'tamarro ma è un simbolo dell'italianità nel mondo!!!:D

A me e' capitato tanto tempo fa al JFK: il 747 TWA ha toccato piuttosto violentemente e forse leggermente inclinato. Sono scese tutte le mascherine dalle cappelliere ed e' partito l'applauso....
Solo quella volta.

Io penso sia un fatto culturale e di estrazione sociale.
Come mai sulle tratte business non applaude mai nessuno?
Poi applaudire perche' l'aereo e' arrivato dopo un lungo viaggio ?
Allora dopo 13 ore di treno applaudono lo stesso?

" ...un buon atterraggio e' quando te ne puoi andare con le tue gambe..."

Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Citazione:Messaggio inserito da almetano

è abbastanza normale anche in Paesi molto diversi tra di loro

mitico il commento di un Americano (credo) ad un mio video di un atterraggio su 16l a fco su youtube, che diceva a proposito dell'applauso:

...italiani solite teste di c...o che applaudono... [B)]

link?

eccolo scusa il ritardo

http://www.youtube.com/watch?v=nS7wxOKTG5U

ciao!

Atterrando a TSF, a luglio 2006, sembrava che l'aereo non volesse toccare la pista... dopo averne percorsa quasi metà volandoci sopra, subito dopo la toccata e frenata davvero molto molto brusca, nessun applauso ma una sola voce "Ma te pare el modo de portarlo so??!!" risatina generale!!! [:308][:308]

quando sono ripartito da Baku (vedi 3d mxp-baku-bkk) noi abbiamo appladudito e non solo[:307] al decollo, penso che sia stato un'episodio piu' unico che raro[:308]

Citazione:Messaggio inserito da charly

“Tutte le manifestazioni siciliane sono manifestazioni oniriche, anche le più violente: la nostra sensualità il desiderio di oblio, le schioppettate e le coltellate desiderio di morte... la nostra pigrizia, i nostri sorbetti di scorsonera e di cannella; il nostro aspetto meditativo è quello del nulla che volesse scrutare gli enigmi dal nirvana...”

Questa prosa è splendida. Complimenti.
[:304][:304]
[:306]

[:I]

Ovviamenete non e' mia, e' una citazione. De fosse mia, farei il poeta anzicche' l'ingegnere

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

quando sono ripartito da Baku (vedi 3d mxp-baku-bkk) noi abbiamo appladudito e non solo[:307] al decollo, penso che sia stato un'episodio piu' unico che raro[:308]

Ci credo...potevate rimanere chissà quanto tempo a Baku.

Un applauso non ha mai ucciso nessuno...
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Atterrando a TSF, a luglio 2006, sembrava che l'aereo non volesse toccare la pista... dopo averne percorsa quasi metà volandoci sopra, subito dopo la toccata e frenata davvero molto molto brusca, nessun applauso ma una sola voce "Ma te pare el modo de portarlo so??!!" risatina generale!!! [:308][:308]

Fantastico!
Adoro quando l'italianità esce in questo modo...

Una volta sul bus in attsa di imbarcarmi su un MAD - VCE, bus a porte chiuse davanti all'MD87 IBERIA da una decina di minuti...una ragazza ha tranquillizzato la madre con un "Si si...i xe drio fare dei controlli...però..che bae..." mi è rimasto troppo impresso...

Riporto in alto questo 3d solo per raccontare che ieri in atterraggio a BGY con FR su un volo da LPL, all'atterraggio grida e dappluasi si sono sprecati.

Penso che sia costume di chi vola poco o è ai primi voli.

Gli applausi sono consuetudine consolidata da anni su quasi tutti i voli charter corti medi o lunghi che siano. Sui voli di rlinea molto raramente... soprattutto nei casi in cui ci siano gruppi di ragazzi o di turisti che inziano per gioco sta cosa e poi contagiano tutti.