Applauso all'atterraggio a PMO

A me è capitato spesso, l'ultima volta su un volo U2 MAD-MXP...ma lì lo steward aveva salutato pubblicamente un gruppo di ragazzi bresciani.

Cmq sono daccordo con chi dice che è un modo per ringraziare e fare i complimenti all'equipaggio...si è un po'tamarro ma è un simbolo dell'italianità nel mondo!!!:D

A me e' capitato tanto tempo fa al JFK: il 747 TWA ha toccato piuttosto violentemente e forse leggermente inclinato. Sono scese tutte le mascherine dalle cappelliere ed e' partito l'applauso....
Solo quella volta.

Io penso sia un fatto culturale e di estrazione sociale.
Come mai sulle tratte business non applaude mai nessuno?
Poi applaudire perche' l'aereo e' arrivato dopo un lungo viaggio ?
Allora dopo 13 ore di treno applaudono lo stesso?

" ...un buon atterraggio e' quando te ne puoi andare con le tue gambe..."

Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Citazione:Messaggio inserito da almetano

è abbastanza normale anche in Paesi molto diversi tra di loro

mitico il commento di un Americano (credo) ad un mio video di un atterraggio su 16l a fco su youtube, che diceva a proposito dell'applauso:

...italiani solite teste di c...o che applaudono... [B)]

link?

eccolo scusa il ritardo

http://www.youtube.com/watch?v=nS7wxOKTG5U

ciao!

Atterrando a TSF, a luglio 2006, sembrava che l'aereo non volesse toccare la pista... dopo averne percorsa quasi metà volandoci sopra, subito dopo la toccata e frenata davvero molto molto brusca, nessun applauso ma una sola voce "Ma te pare el modo de portarlo so??!!" risatina generale!!! [:308][:308]

quando sono ripartito da Baku (vedi 3d mxp-baku-bkk) noi abbiamo appladudito e non solo[:307] al decollo, penso che sia stato un'episodio piu' unico che raro[:308]

Citazione:Messaggio inserito da charly

“Tutte le manifestazioni siciliane sono manifestazioni oniriche, anche le più violente: la nostra sensualità il desiderio di oblio, le schioppettate e le coltellate desiderio di morte... la nostra pigrizia, i nostri sorbetti di scorsonera e di cannella; il nostro aspetto meditativo è quello del nulla che volesse scrutare gli enigmi dal nirvana...”

Questa prosa è splendida. Complimenti.
[:304][:304]
[:306]

[:I]

Ovviamenete non e' mia, e' una citazione. De fosse mia, farei il poeta anzicche' l'ingegnere

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

quando sono ripartito da Baku (vedi 3d mxp-baku-bkk) noi abbiamo appladudito e non solo[:307] al decollo, penso che sia stato un'episodio piu' unico che raro[:308]

Ci credo...potevate rimanere chissà quanto tempo a Baku.

Un applauso non ha mai ucciso nessuno...
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Atterrando a TSF, a luglio 2006, sembrava che l'aereo non volesse toccare la pista... dopo averne percorsa quasi metà volandoci sopra, subito dopo la toccata e frenata davvero molto molto brusca, nessun applauso ma una sola voce "Ma te pare el modo de portarlo so??!!" risatina generale!!! [:308][:308]

Fantastico!
Adoro quando l'italianità esce in questo modo...

Una volta sul bus in attsa di imbarcarmi su un MAD - VCE, bus a porte chiuse davanti all'MD87 IBERIA da una decina di minuti...una ragazza ha tranquillizzato la madre con un "Si si...i xe drio fare dei controlli...però..che bae..." mi è rimasto troppo impresso...

Riporto in alto questo 3d solo per raccontare che ieri in atterraggio a BGY con FR su un volo da LPL, all'atterraggio grida e dappluasi si sono sprecati.

Penso che sia costume di chi vola poco o è ai primi voli.

Gli applausi sono consuetudine consolidata da anni su quasi tutti i voli charter corti medi o lunghi che siano. Sui voli di rlinea molto raramente... soprattutto nei casi in cui ci siano gruppi di ragazzi o di turisti che inziano per gioco sta cosa e poi contagiano tutti.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu