Applauso all'atterraggio a PMO

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

[
Ma... allora... ...perchè alcune ragazze che ho portato in aereo con me, anziché applaudire, hanno vomitato? eppure io sono bravissimo negli atterraggi...[:0]

Marco[:o)]

Hai provato ad inserire l'autopilota? ;):)

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Sarebbe come fargli un applauso perché è riuscito a farti un caffé.
Atterrare e decollare fa parte del lavoro del pilota e si presuppone che sappia farlo come si deve, non è che ogni volta che una aereo atterra senza schiantarsi sia un miracolo oppure che la vita dei passeggeri sia stata nelle mani di uno che chissà cosa è riuscito a fare.

Sono totalmente d'accordo, ma questa è la mentalità dell'italiano medio...

"Stavolta siamo atterrati sani e salvi ma chissà la prossima volta se saremo così fortunati. Nel frattempo facciamogli un applauso! [:304]"

Ovvio che se si atterra in una burrasca allora l'applauso serve anche per rilasciare la tensione :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

"Stavolta siamo atterrati sani e salvi ma chissà la prossima volta se saremo così fortunati.

Ciccio, ummm, io lo dico ogni volta, davvero, non sto scherzando :D

Sarebbe come fargli un applauso perché è riuscito a farti un caffé.
Atterrare e decollare fa parte del lavoro del pilota e si presuppone che sappia farlo come si deve, non è che ogni volta che una aereo atterra senza schiantarsi sia un miracolo oppure che la vita dei passeggeri sia stata nelle mani di uno che chissà cosa è riuscito a fare.

Capisco benissimo che è normale atterrare incolumi..non sono mica rincoglionito ma non si può considerare un applauso un atto da maleducati. Casomai inopportuno !
Ed io comunque ringrazio quello che mi fa il caffè,quello che mi da il giornale al mattino,quello mi vende le sigarette ecc ecc..Perchè penso di essere educato.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da charly

[
Capisco benissimo che è normale atterrare incolumi..non sono mica rincoglionito ma non si può considerare un applauso un atto da maleducati. Casomai inopportuno !
Ed io comunque ringrazio quello che mi fa il caffè,quello che mi da il giornale al mattino,quello mi vende le sigarette ecc ecc..Perchè penso di essere educato.

Anche io sono educato, e chiedo "per favore" prima di fare richieste e ringrazio dopo, infatti hai capito perfettamente quello che intendo dire: inopportuno. Con qualche Compagnia magari sarà pure meno inopportuno.
Alla stessa stregua bisognerebbe applaudire l'autista dell'autobus quando si ferma per far scendere i passeggeri.

Citazione:Messaggio inserito da charly

[

Anche io sono educato, e chiedo "per favore" prima di fare richieste e ringrazio dopo, infatti hai capito perfettamente quello che intendo dire: inopportuno. Con qualche Compagnia magari sarà pure meno inopportuno.
Alla stessa stregua bisognerebbe applaudire l'autista dell'autobus quando si ferma per far scendere i passeggeri.
Ok concordo!! Abbiamo fatto una,in fondo divertente,discussione.
Ciao

I pax continuano ad applaudire, mi è capitato personalmente sui 2 charter a/r che ho fatto questa domenica su sharm, sia alla prima tratta che alla seconda tutti i pax hanno fatto l'applausone ai piloti...!!! [:304][:304]
Ed all'andata l'applauso era proprio immotivatoooo...[:301][:301]

Beh... che dire...
...secondo me quando (e se) prenderò il mio primo volo, subito dopo l'atterraggio farò nell'ordine...
..applauso con fischi e schiamazzi, trombettina+fischiettino+lingua di menelicche e cappellino con elastico, tragico trenino con tutti i passeggeri al suono di "discosamba" (peppepeppeppeppè- A E I O U IPSILON), tripla capriola carpiata all'indietro, bacio accademico ai piloti, bacio appassionato alle AAVV (magari anche con lingua), spogliarello, lap dance, un po' di sano cubismo sul sedile, mi ubriacherò con il pomodoro pachino, scenderò dalla scaletta sulle braccia a testa ingiù, bacio papale al piazzale, abbraccio appassionato ai rampisti, pacca amichevole al carrello dell'aereo, stretta di mano agli operatori della ground, tower, approach, control, direttore ed eurocontrol, girotondo con le addette alle biglietterie, check in e parcheggio....

...maledetta aerofobia....

Fabrizio

la prima e unica volta in cui sono stato a bordo di un aereo plaudente, è stato sabato scorso su un AP FCO-CAG (in assoluto la mia tratta più frequentata, e non mi era mai capitato prima), e sinceramente mi ha sorpreso non poco visto che non è stato un atterraggio particolarmente sorprendente (cielo limpido, nessuna turbolenza e toccata "nella norma", niente cioè che potesse dare una sensazione errata al pax)..

ma concordo pienamente con AlitaliaFan, quando parla di "allentare la tensione": l'aero aveva un LF del 100%, ed in maggioranza erano giovani squadre di pallavolo e calcio del "continente" con annessi amici-tifosi (età media totale circa 17 anni) molti dei quali erano al primo volo..
in effetti li sentivi scherzare in quel modo in cui scherza solo chi in fondo in fondo se la fa sotto (cononsco bene quella sensazione!), e se conoscete Elmas, saprete che la pista è quasi in acqua, e un secondo prima di atterrare accanto a me molti esclamavano "oh! ma atterra in acqua!!!!".

tutta 'sta solfa per dire:
il problema non è maleducazione o inappropriatezza, è che sostanzialmente non siamo un popolo "educato a stare sopra le nuvole", e quando si tocca terra molti si sentono sollevati..

P.S.: penso che ciò non avvenga su un FCO-LIN pieno zeppo di business-man che prendono un aereo due volte al giorno..

giusto un opinione!
[:306][:306][:306]

Tiz, te l'avevo detto anche in privato ma te lo ripeto... Se provi il volo poi non te ne stacchi più, quindi decidi cosa fare: spendere tutti i soldi in biglietti aerei o rimanere a sognare :D

(e deciditi a prenderlo quest'aereo, porcapupazza!!! [:307])

una volta si facceva su quasi tutti i voli anche lunghi, è un modo per ringraziare l'equipaggio.
Mi ricordo Alitalia 747 da BKK e quasi tutti i voli che ho fatto da e per l'asia,spesso abbiamo applaudito.
L'ultimanente no però

Principalmente e' un modo di scaricare la tensione accumulata, specie se in avvicinamento si e' incontrata turbolenza o temporali.

Non capita spesso, ma capita.

con i charter capita piu' spesso, perche' le persone hanno meno esperienza di volo e quindi piu' tensione: si agitano per il rumore del carrello esteso...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Tiz, te l'avevo detto anche in privato ma te lo ripeto... Se provi il volo poi non te ne stacchi più, quindi decidi cosa fare: spendere tutti i soldi in biglietti aerei o rimanere a sognare :D

(e deciditi a prenderlo quest'aereo, porcapupazza!!! [:307])

lo so...lo so... la donna mi ha obbligato a fare il grande/enorme/immenso passo...
...entro agosto lo prendo...
...giuro...
Fabrizio
(con dita incrociate [:301] )

A me è successo spesso di trovarmi su voli con "pubblico", sopprattutto perche' per lavoro ho volato su molti charter italiani... è una cosa che non sopporto, davvero.
Non so il perche', in fin dei conti non mi fanno del male e certo non li fanno a me, ma non so, è piu' forte di me!!

E voi piloti del forum, vi piace farvi applaudire???

ciao a tutti[:306][:306]

Siceramente non ho mai pensato che possa essere una questione di maleducazione o meno...E'sopratutto un modo per scaricare la tensione in seguito al volo ed e'tanto efficace perche'nel fare cio' si e'accompagnati da tante altre persone, quindi l'aver avuto paura e'in un quel senso giustificato...
L'ultima volta che mi e' successo mi applaudissero e'stato atterrando a VCE portando indietro un parte del contingente militare Italiano in missione in Libano...ed hanno aggiunto anche un bel POOOO POROPPOOOO PO POOOO POOOO PO...:D:D:D:D:D

Cheers