Applauso all'atterraggio a PMO

reggina

Utente Registrato
29 Marzo 2006
808
0
LIN-REG-LIN, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Stenoboy84

Ogni volta che rientro a PMO, non appena si tocca il suolo, scatta in automatico l'applauso dei Pax al pilota ( che imbarazzo ogni volta [:I] )...

Eppure mi chiedevo se la cosa capita solo qui, o vi è capitata anke in altri scali???

[:306]*** Ste ***[:306]

Anche a REG alcune volte capita....con vari segni della croce, ecc....

Ci sono ancora persone che non hanno dimestichezza col volo e persone che hanno ancora paura di volare.
Non ci trovo nulla di scandaloso.
L'umanità che ci circonda è molto varia.

[:306]

In certi posti volare è ancora un'impresa d'ardimento...[:308][:308][:308]

Marco[:o)]

Le prime volte che volavo ero io ad iniziarlo... Chiaramente solo su FR, condito anche da urli e fischi [8D]

(madò, raccontarlo mi imbarazza non poco :D)

è abbastanza normale anche in Paesi molto diversi tra di loro

mitico il commento di un Americano (credo) ad un mio video di un atterraggio su 16l a fco su youtube, che diceva a proposito dell'applauso:

...italiani solite teste di c...o che applaudono... [B)]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

mitico il commento di un Americano (credo) ad un mio video di un atterraggio su 16l a fco su youtube, che diceva a proposito dell'applauso:

Più che altro educato..

Citazione:Messaggio inserito da almetano

link?

Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

E un usanza piuttosto diffusa specialmente su aerei di medie o piccole dimensioni,Roma Radar

Ma... allora... ...perchè alcune ragazze che ho portato in aereo con me, anziché applaudire, hanno vomitato? Eppure io sono bravissimo negli atterraggi...[:0]

ssecondo me e' da maleducati, e' la stessa cosa quando sali davanti in taxi, quando sei l'unico passeggero...non so se mi sono spiegato...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

ssecondo me e' da maleducati, e' la stessa cosa quando sali davanti in taxi, quando sei l'unico passeggero...non so se mi sono spiegato...

Credo che la maleducazione sia una cosa ben più grave di un applauso. Mica gli tirano cetrioli ai piloti..in fondo li ringraziano.

Ho molte ore di volo e diverse centinaia di voli alle spalle eppure non ho mai visto una cosa del genere con l'eccezione di un charter PSA-LGW fatto nel lontano '82.

Che dire? Personalmente la ritengo una tamarrata da bifolchi, ma fossero tutti qui i mali del mondo...

Charly, un applauso per una cosa dovuta e' maleducazione verso la persona. E' come se tu applaudissi una persona perche' cammina e dovrebbe camminare, e' un offesa.

Ricordo un atterraggio a LIN anni ed anni fa', c'era una nebbia incredibile e dopo due atterraggi mancati al 3 posammo duramente sull pista (A300AZ) da Londra, dal finestrino capii che eravamo un po' lunghi e dato che la R4 non sta' a fine pista ce la siamo pure passata inchidando non poco a fine pisterella.
L'applauso fu scrosciante e quando ci fermammo definitivamente molti pax salutarono personalmente il comandante sulla porta della cabina con strette di mano, sul piazzale di LIN scoprimo che quella sera solo noi ed un LH eravamo scesi...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Charly, un applauso per una cosa dovuta e' maleducazione verso la persona. E' come se tu applaudissi una persona perche' cammina e dovrebbe camminare, e' un offesa.

Non sono completamente daccordo. Io quando prendo un caffè al bar dico grazie al barista..eppure mi è dovuto !!??
Come vedi la tua tesi non regge molto.

Credo che, dovendo scegliere, preferirei applaudere all'atterraggio dopo un lungo volo, giusto per ringraziare e "svegliare" il pilota, magari un pò addormentato!:D (e anche l'odioso pax sedutoti a fianco che russa come un cavallo dall' ora del decollo...:D)

Sarebbe come fargli un applauso perché è riuscito a farti un caffé.
Atterrare e decollare fa parte del lavoro del pilota e si presuppone che sappia farlo come si deve, non è che ogni volta che una aereo atterra senza schiantarsi sia un miracolo oppure che la vita dei passeggeri sia stata nelle mani di uno che chissà cosa è riuscito a fare.

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Ma... allora... ...perchè alcune ragazze che ho portato in aereo con me, anziché applaudire, hanno vomitato? eppure io sono bravissimo negli atterraggi...[:0]

[:308][:308]

Prometto che se mi porti a fare un giro, se atterriamo sani, un bell'applauso te lo faccio :D