Appena sorvolato da un A380 EK in decollo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io, infatti, me ne sto alla larga sopratutto perchè lui ama il metodo socratico e a forza di farti domande ti fa sentire un cretino incompetente!

a forza di far cosi`pero`,stufi di maieutica, i discepoli gli hanno fatto un cocktalino di cicuta:clown:

a forza di far cosi`pero`,stufi di maieutica, i discepoli gli hanno fatto un cocktalino di cicuta:clown:

a me non risulta che gliela fecero bere i discepoli ma la quantità di "cretini" che popolavano la grecia credendo a tutto quello che veniva loro detto senza usare il proprio cervello, la propria ragione! senza interrogarsi sul loro sapere!

a me non risulta che gliela fecero bere i discepoli ma la quantità di "cretini" che popolavano la grecia credendo a tutto quello che veniva loro detto senza usare il proprio cervello, la propria ragione! senza interrogarsi sul loro sapere!

romanzavo,ovviamente:D
un socratico l`avrebbe intuito

la butto li... consideriamo, nell'andare avanti su questa discussione sulle risorse energetiche, che questa è materia di studio e di analisi professionale di nicolap... i suoi interventi, immagino quindi, non siano i classici "per sentito dire", per "consolidata credenza" o per "letture interessate, ma pur sempre letture"...

ehehehhe

meglio così
avendo infatti il dubbio se prendere la macchina a metano , andare sul gpl o rimanere sul canonico gasolio.
il parere di un esperto può servire

romanzavo,ovviamente:D
un socratico l`avrebbe intuito

mi pareva! ehehhe poi mi sta simpatico (socrate) se non altro perchè aveva una moglie rompi cogXXoni e lui, nonostante ciò, sapeva prenderla "con filosofia" eheheheh all'amico alcibiade che un giorno gli disse "santippe (moglie di socrate) quando strilla è insopportabile" socrate rispose "anche tu lasci che le oche gridano, no?"

nell'area del golfo estrarre un barile di petrolio non costa più di 5 dollari
da 5 dollari ai 50 di adesso e ai 120 di un mese fa è tutto guadagno
e qualcosa di questa montagna di denaro dovranno pur farne
non credo proprio che agli arabi restino 45 o 115$....:)
Operano con royalties (logicamente commisurate al prezzo ufficiale o di vendita) che le società di estrazione pagano allo stato.

Io non grido al miracolo ma va tenuto presente che, fino a pochissimo tempo fa, andavano in giro con i cammelli !

Ancora oggi vanno in giro con i cammelli.
A meno di voler ricorrere a biciclette, motociclette, automobili o aeromobili giapponesi, americane, tedesche, o calzature italiane e spagnole.

...e qualcosa di questa montagna di denaro dovranno pur farne

Ma finanziare il vaccino anti-aids, la lotta ai tumori, sanare il debito dei paesi del terzo mondo, dar da bere al 30% dell'umanità che muore di sete... quello no eh?
Almeno un sms per la sclerosi multipla...

Ma finanziare il vaccino anti-aids, la lotta ai tumori, sanare il debito dei paesi del terzo mondo, dar da bere al 30% dell'umanità che muore di sete... quello no eh?
Forse non sai che propri gli EAU hanno finanziato (e con risultati positivi) dei piani di irrigazione e coltivazione (ortofrutticola) sia nel loro deserto che in quello egiziano, impegnandosi in quest ultimo caso ad acquistare anche la produzione e trasferendola in UAE, guarda caso, proprio per via aerea.

Gli Emirati spendono nella ricerca e nel finanziamento alla formazione (direttamente e non, sul proprio territorio e all'estero) più o meno quanto la sommatoria del nostro rottame di paese insieme alla Francia e alla Spagna.

Perchè prima di sparare giudizi sugli altri non pensiamo a risolvere le magagne di casa nostra?

Che secolo oscuro!

e' un secolo dove esistono i bagni in casa e la gente normalmente si lava ... a differenza del 700 dove i bagni non esistevano nemmeno nelle reggie e la gente al posto di lavarsi si riempiva di profumi , trucchi e parrucche per non lavarsi e ce ne sono cose ancora per dire che proprio oscuro non direi . comunque ogni cosa prima di divenire antica deve essere contemporanea se no e' davvero pacchiana come las vegas dove si riproducono le copie delle antichita' almeno a dubai hanno spinto sulla tecnologia e il volare , con i suoi luoghi(aeroporti) anche se nati nel secolo scorso sono ancora una spinta alla conoscenza e quindi contro l'oscurantismo che guarda caso i luoghi dell'antichita , in genere di carattere religioso(chiese) hanno rappresentato. !!!!

Gli Emirati spendono nella ricerca e nel finanziamento alla formazione (direttamente e non, sul proprio territorio e all'estero) più o meno quanto la sommatoria del nostro rottame di paese insieme alla Francia e alla Spagna.

Perchè prima di sparare giudizi sugli altri non pensiamo a risolvere le magagne di casa nostra?

Ottimo!
Il mondo è salvo.
Posso finalmente smettere di mandare sms e comprare arance e bonsai in piazza.

La cugina dei miei filippini è tornata a casa in valigia, smontata a pezzi come un manichino.
Sarà ricerca sull'economizzazione degli spazi e della climatizzazione in stiva?

almeno a dubai hanno spinto sulla tecnologia e il volare
Non hanno spinto proprio su niente.
Si limitano ad acquistare quanto prodotto e pensato da altri.
Dalle auto alle scarpe ai rubinetti alle maniglie delle porte.
Nemmeno il tappeto è un prodotto tipico e apprezzato di dubai.
E persino il petrolio bisogna andarglielo ad estrarre.

L'unica invenzione originale è la Palma. E ho detto tutto!
Anzi, quasi tutto: han dovuto farsela disegnare, progettare e costruire da qualcun altro... l'unico loro apporto è stata la incredibile pacchianeria profusa a piene mani.
J.R. al confronto era un Mecenate e il Texas la culla del Rinascimento :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo!
Il mondo è salvo.
Posso finalmente smettere di mandare sms e comprare arance e bonsai in piazza.

Prima che gli EAU facessero i soldi, la ricerca sul cancro, il debito dei paesi poveri, il conto di Roma per i milanesi, la fame nel mondo ecc. chi li pagava? Tu? La Goldman Sachs? Gino Strada?

...

Provate ad immaginare l'inventiva e la creatività tipicamente italiana con le disponibilità monetarie degli sceicchi cosa avrebbe potuto produrre....un centro commerciale dentro il Colosseo, un mega albergo costruito attorno alla Torre di Pisa?
....

Avrebbe prodotto milioni di dipendenti raccomandati, leccaxulo, imboscati o scansafatiche in una struttura fatiscente non in grado di svolgere decorosamente il compito per cui e' stata creata, i cui costi di struttura sarebbero il 90% del totale, e ci sarebbero solo piu' persone a considerare gli utenti dei rompiscatole. Un carrozzone nostrano, solo piu' grosso.

Comunque a chi dice che il Dubai e' un paradiso tropicale..... Io ci sono capitato solo in Luglio. Ed e' la cosa piu' simile al clima di Venere che mi sia mai capitata, con tassi di umidita' altissimi ma in mezzo al deserto. Poi la spiaggia e il mare a vederli erano bellissimi, io di catrame non ne ho visto.... l'acqua era limpidissima ma.. sopra i 40 gradi anche lei, il che rendeva tutto invivibile per piu' di pochi minuti dopodiche' dovevi rituffarti nei glaciali 18 gradi dell'hotel ancora bagnato.

E non e' vero che tutti i posti tropicali sono cosi'.

Vai sulla costa Brasiliana tra Santos, Rio a Bahia. Il clima e' molto piu' piacevole della Pianura Padana d'estate. Mai avuto bisogno dell'aria condizionata in Brasile. Ma e' solo un esempio. Ad esempio anche l'Africa centrale e meridionale, sulla costa, tende ad avere temperature piacevoli. Chiaccherato una volta con un vucumpra' che si lamentava del troppo caldo di Milano. Le temperature infernali sono nella fascia che va dal nordafrica all'indocina, con epicentro... sul golfo persico e l'arabia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.