Appena sorvolato da un A380 EK in decollo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvio che nel colosseo non si debba costruire.

Cosa dovevano fare questi di Dubai? Non fare i grattacieli? Gli alberghi di lusso? Solo ostelli? E' questo che non capisco.

La Magnifica? E' stata introdotta nel 2005/2006 ed era già un mezzo cesso :D

Se parli di Top Class, forse leggermente meglio ma assolutamente non tra le prime 3 al mondo.

Non dico che debbano costruire solo ostelli ma di non gridare al miracolo.

Non dico che debbano costruire solo ostelli ma di non gridare al miracolo.

Io non grido al miracolo ma va tenuto presente che, fino a pochissimo tempo fa, andavano in giro con i cammelli !

Da noi facciamo la terza corsia adesso quando ci vorrebbe la quinta.

Non ci vogliono solo i soldi ma anche la volontà, magari anche un po di lungimiranza, cose sconosciute da noi!

Sembrerà una frase-fatta, però coi petroldollari è facile costruire quel mega-impero-di-latta che stanno tirando sù negli Emirati.
Diciamo che abbiamo una piccola esemplificazione in Costa Smeralda: è arrivato uno col portafoglio gonfio (guarda a caso proprio un arabo Aga Khan) e ha rivoltato come un calzino una delle zone più belle della Sardegna facendolo diventare quasi un luna-park a cielo aperto con mega alberghi di lusso, locali etcc.....tutto fatto a misura di VIP.
Fortunatamente le autorità sarde non si sono piegate al 100% rispetto ai propositi dell'Aga, e qualche angolo ancora "naif" continua ad esistere.
.

Se non fosse arrivato il principe afgano, io e molti altri sardi, grazie alla nostra nota lungimiranza che "non ci piega al 100% dinanzi all'invasore", vivremmo ancora con uno dei redditi pro-capite più bassi non d'Europa, ma dell'intero Mediterraneo.;)

l'economia di Dubai dipende per meno del 6% dal petrolio
http://en.wikipedia.org/wiki/Dubai#Economy
... :) )
Infatti! E tutto quanto stanno facendo è fatto per sfrancarsi dalla dipendenze economica del petrolio, chiamali fessi!
Che facciano di quelle città le future Las Vegas, o i nodi essenziali della finanza mondiale, o delle residenze un po' di lusso o delle sedi molte aziende transnazionali, conferma comunque la visione che i nuovi dirigenti (forti anche del potere derivante dall'essere monarchie regnanti e non troppo soggette alle baruffe politiche/partitiche) hanno avuto per far progredire il proprio paese.
Visione e lungimaranza che manca qui, troppo impegnati a sopravvivere tra un'elezione e un'altra.
Le nuove classi dirigenti hanno tra l'altro studiato tutte in "occidente".
Offrono sicuramente molta più stabilità rispetto ad altre realtà geo-politiche,. Non poche aziende hanno messo lì uffici con competenza non solo sul M.O., ma anche sull'Africa, facilmente raggiungibile....proprio grazie a EK:) guarda caso!

A mia opinione la costa smeralda e' bellissima. E non solo per l'acqua cristallina.
E' ovvio che e' soggettivo. Io ho sempre vissuto in citta', vivo a NY da piu' di 6 anni, quindi Dubai mi piace tantissimo.
Puo' anche non piacere, ma non si puo' negare che quello che hanno fatto e' qualcosa di eccezionale, dando anche lavoro a milioni di immigrati asiatici che guadagnano molto di piu' che a casa.
Lo sceicco Mohammed secondo me e' un visionario (in senso positivo) che verra' ricordato a lungo.
Tra l'altro in UAE ci sono chiese e persino templi indu'. Non hanno una sinagoga per evitare problemi con i vicini arabi, ma ci sono tanti ebrei che lavorano qui a Dubai.
Basta guardare quello che succede 200 km a ovest, dove hanno anche molto piu' petrolio e le conclusioni si tirano facilmente.

è anche vero che questo è il loro momento
che lo sfruttino a dovere , noi forse abbiamo già dato e siamo stanchi

molto stanchi
A leggere l'Economist, anche più che stanchi...siamo cotti!
Il rapporto dell'Economist sulla competitività: il nostro Paese si colloca al 40esimo posto dopo Thailandia e Lettonia: «E' sostanzialmente statico». In Europa siamo agli ultimi posti, peggio solo Grecia e Turchia

Sembrerà una frase-fatta, però coi petroldollari è facile costruire quel mega-impero-di-latta che stanno tirando sù negli Emirati.
Diciamo che abbiamo una piccola esemplificazione in Costa Smeralda: è arrivato uno col portafoglio gonfio (guarda a caso proprio un arabo Aga Khan) e ha rivoltato come un calzino una delle zone più belle della Sardegna facendolo diventare quasi un luna-park a cielo aperto con mega alberghi di lusso, locali etcc.....tutto fatto a misura di VIP.
Fortunatamente le autorità sarde non si sono piegate al 100% rispetto ai propositi dell'Aga, e qualche angolo ancora "naif" continua ad esistere.

Provate ad immaginare l'inventiva e la creatività tipicamente italiana con le disponibilità monetarie degli sceicchi cosa avrebbe potuto produrre....un centro commerciale dentro il Colosseo, un mega albergo costruito attorno alla Torre di Pisa?

Io dico, New York almeno una storia nata su momenti tristi, drammatici ce l'ha, è una città che ha un'anima, per cortesia non paragoniamola a Dubai e cerchiamo di vedere le cose nel verso giusto.

Per rientrare un pochino OT ricordo che l'Alitalia dei tempi d'oro era considerata se non la prima, almeno tra le prime 3 compagnie al mondo in assoluto.
La Magnifica era ambita da tutti i più grandi uomini d'affari ed era come passeggiare per Via dè Condotti ad alta quota, tanta era l'eleganza e la classe dei suoi servizi.
Se AZ avesse avuto dietro, anzichè una gestione scellerata, un pool di sceicchi econo-dotati, ora non staremmo a parlare di Cai.

potrei condividere tutto tranne che la magnifica era ambita da tutti i più grandi uomini d'affari! l'alitalia alla quale ti riferisci tu aveva la first (aveva 3 classi), erano gl'anni della dolce vita di fellini e di via veneto, quando è nata la magnifica (aeroplani con due classi) alitalia stava già nella cacca, era già un'azienda fallita! la magnifica è sempre stata l'emblema della decadenza di quel vettore: una non business, una non first... e ultimamente s'erano pure inventati una business con qualità quasi da first! ne carne ne pesce, il nulla!

Se non fosse arrivato il principe afgano, io e molti altri sardi, grazie alla nostra nota lungimiranza che "non ci piega al 100% dinanzi all'invasore", vivremmo ancora con uno dei redditi pro-capite più bassi non d'Europa, ma dell'intero Mediterraneo.;)

senta un pò eccellenza: parlato ho con ahmadinejad e detto mi ha che se non mi telefoni e non mi porti sti caXXo di tappeti lui non ti fa mettere più piede dalle loro parti! anzi te fa pure menà dai pasdaran!

ps: scusate l'ot ma è un anno che gli sto dietro e non so più come dirglielo, chiederglielo, ora provo pubblicamente... ma ha la testa da sardo, dura come il marmo!

una non business, una non first... e ultimamente s'erano pure inventati una business con qualità quasi da first! ne carne ne pesce, il nulla!
Una politica che stanno facendo oggi altre compagnie, in una situazione economica diversa, in cui c'è molta richiesta di J class (sempre pienotte), meno di F (o sacrificabile a favore di J), soprattutto su certe rotte.
Ma allora, condivido, mi sembrava per la serie "voglio ma non posso".

Ti bastano poche ore di traghetto in direzione est, in Iran per intenderci, per ricrederti profondamente. E' come dire che l'Adriatico è una schifezza perchè si è stati al mare solo a Bibione e non in Croazia.

oceano???;)

yes,indiano,per un 100 km:D

Io non grido al miracolo ma va tenuto presente che, fino a pochissimo tempo fa, andavano in giro con i cammelli !

Da noi facciamo la terza corsia adesso quando ci vorrebbe la quinta.

Non ci vogliono solo i soldi ma anche la volontà, magari anche un po di lungimiranza, cose sconosciute da noi!

il discorso diventerebbe peloso

basta avere,almeno inizialmente,un po`di petrolio,buoni consulenti finanziari (che quando cappellano gli tagli la testa)
toglier le tasse ai cittadini ed eliminare la democrazia
importare manovalanza dal bangladesh e dalla palestina e
diventare il duty free dell`india

Ti bastano poche ore di traghetto in direzione est, in Iran per intenderci, per ricrederti profondamente. E' come dire che l'Adriatico è una schifezza perchè si è stati al mare solo a Bibione e non in Croazia.
;)
vero,sono stato nel kuwait,qatar,bahrein,dubai,abu dhabi
ma quando ho cercato di attraversare Hormuz,i pasdaran si sono incavolati

il discorso diventerebbe peloso

basta avere,almeno inizialmente,un po`di petrolio,buoni consulenti finanziari (che quando cappellano gli tagli la testa)
toglier le tasse ai cittadini ed eliminare la democrazia
importare manovalanza dal bangladesh e dalla palestina e
diventare il duty free dell`india

Per ottenere gli stessi risultati basterebbe, almeno inizialmente, una nazione strapiena di opere d'arte e luoghi incantevoli, buoni consulneti finanziari, che magari ti fanno comprare i bond argentini o Parmalat, imporre tasse su tutti i fronti, avere una gran democrazia, che ti permette di provare le gioie di furti i violenze impuniti, usare come manovalanza gli immigrati illegali senza che succeda nulla a chicchessia e pagare il pane 3 € ( quanto costa ora.. et voilà! Se in paradiso senza nemmeno aver volato per 6 ore...

@ Sarre: aspetto una chiamata

Per ottenere gli stessi risultati basterebbe, almeno inizialmente, una nazione strapiena di opere d'arte e luoghi incantevoli, buoni consulneti finanziari, che magari ti fanno comprare i bond argentini o Parmalat, imporre tasse su tutti i fronti, avere una gran democrazia, che ti permette di provare le gioie di furti i violenze impuniti, usare come manovalanza gli immigrati illegali senza che succeda nulla a chicchessia e pagare il pane 3 € ( quanto costa ora.. et voilà! Se in paradiso senza nemmeno aver volato per 6 ore...

@ Sarre: aspetto una chiamata

due versioni diverse dello stesso problema,non pensare che non preferisca la tua
come è che si dice?????????
utopia????:D:D
incontrovertibile,pero`,che quelle robe li`sono riusciti a farle nel contesto che dicevo io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.