Si ma nessuno di questi fa concorrenza a BCN
Purtroppo per El Prat, non è così BAlor..
Ogni pax in più per aeroporti come GRO e REU è un pax in meno per BCN
Si ma nessuno di questi fa concorrenza a BCN
ho avuto lezioni con uno dei dirigenti di aeroports catalans che ha seguito lo sviluppo di questo scalo, e una mia collega ha lavorato nel team di esperti;
ragazzi.... credetemi... solo e soltanto politicaa!!
Non dico che sia tutto negativo, ma quell'aeroporto mi ricorda molto certe sparate all'italiana (penso a Comiso).
"Tanta fortuna" come diceva il pupazzo gnappo (ma è una macchina per buttare soldi pubblici).
Considerando anche che hanno un servizio ferroviario di prim'ordine,veloce puntuale ed efficiente.
UPDATE
L'aeroporto aprirà in Gennaio.
Gli operatori iniziali confermati dalla direzione sono :
Vueling per CDG, 2xw
Ryanair verso 2 destinazioni europee, si vocifera BGY e CRL, ma c'è il massimo riserbo a riguardo.
Lleida/Lérida sarebbe il quarto aeroporto catalano servito da Ryanair.
certo il catalano è una lingua quasi "incomprensibile" comunque.
il catalano non è "vero spagnolo".. a Madrid si parla castigliano che è la lingua ufficiale.. poi si c'è pure il basco. però il catalano è spagnolo storpiato, dialetto per intenderci.
allora diciamo che lo spagnolo più diffuso al mondo (salvo l'accento) è il castigliano, universalmente compreso. mia madre è centro americana, la lingua la so.. se sento un catalano mi sanguinano le orecchie!!
il catalano non è "vero spagnolo".. a Madrid si parla castigliano che è la lingua ufficiale.. poi si c'è pure il basco. però il catalano è spagnolo storpiato, dialetto per intenderci.
allora diciamo che lo spagnolo più diffuso al mondo (salvo l'accento) è il castigliano, universalmente compreso. mia madre è centro americana, la lingua la so.. se sento un catalano mi sanguinano le orecchie!!
completamente fuori argomento.Un pò OT però eh!
Ha status di lingua ufficiale in 3 stati : Spagna, Andorra e Francia. Cioè nelle regioni di Catalogna, Isole Baleari, Comunità Valenciana, stato di Andorra e nel dipartimento francese dei Pirenei orientali (cioè la zona di Perpignano).