Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Citazione:Una domanda: col sostegno di Intesa, AP avrebbe davvero bisogno di IG+GJ per crescere e svilupparsi?
Piu' di quanto tu pensi...
Articola... m'interessa.
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Citazione:Una domanda: col sostegno di Intesa, AP avrebbe davvero bisogno di IG+GJ per crescere e svilupparsi?
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Citazione:Messaggio inserito da kenadams
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Citazione:Una domanda: col sostegno di Intesa, AP avrebbe davvero bisogno di IG+GJ per crescere e svilupparsi?
Piu' di quanto tu pensi...
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Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Da quello che so' AP si appoggiera a GJ per iniziare le operazioni intercontinentali..
Straquoto! A me come progetto non sembra niente male...Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il merger AZ-AP era una fusione parallela, probabilmente la migliore soluzione per entrambi i vettori. Quasi monopolio sul network nazionale su FCO e rafforzamento massiccio su LIN. Ottima soluzione per mettere a terra un pò di macchine e incrementare il rask. Tuttavia il network sarebbe rimasto hub centrico su FCO anche per il nazionale, con scoperte molte rotte dirette nord-sud. Forte rischio intervento antitrust. Per l'internazionale pochi cambiamenti rispetto all'attuale network AZ data l'inconsistenza del network AP.
AP-IG è un merger end to end. Incremento della massa critica sul nazionale con superamemto di AZ. In pratica diventa il vettore numero uno sul domestico. Nessun problema antitrust eccetto forse sui voli per la Sardegna, ma non credo data l'entrata delle low cost e probabilmente della stessa AZ. Incremento voli diretti nord-sud mettendo ancora più pressione su AZ arroccata su FCO. Per l'internazionale cambia poco rispetto all'attuale network AP eccetto alcune piccole aggiunte. Con GJ rafforzamento di AP nel settore charter. Possibilità di sviluppo del lungo raggio.
Se non ci sarà un'intervento legislativo che ridurrà i voli su Linate nessuna compagnia aerea è cosi pazza da lasciare quel mercato. Attualmente tutti questi voli sono in modo preponderante dei point-to-point secchi.Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Spostare i voli feeder per BRI, CTA, PMO, CAG, AHO, SUF, (REG), PSR, NAP, BDS da LIN a MXP, trasferire anche qualche FCO su MXP, e lasciare la totalità dei voli verso la Capitale più il LCY a LIN.
Da MXP iniziare il LR con il supporto di GJ (half charterizzato/half linea), implentare il trasporto di cargo, entrare finalmente in Star Alliance.
Tutto ciò con il supporto di BancaIntesa e l'arrivo dei 320/330.
Ecco cosa deve fare Air One per diventare finalmente una compagnia seria.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Se non ci sarà un'intervento legislativo che ridurrà i voli su Linate nessuna compagnia aerea è cosi pazza da lasciare quel mercato. Attualmente tutti questi voli sono in modo preponderante dei point-to-point secchi.
Per quanto mi riguarda inizierei le operazioni su Malpensa con una navetta su Fiumicino (vedi 4 voli al giorno a direzione), un paio di voli sui classici mercati più forti (vedi Napoli) e spostarei magari da Linate i voli per alcune destinazioni quali Pescara, Reggio Calabria, Trapani. Forse metterei anche un Cagliari nell'ottica di offrire un hub alternativo all'unico attuale di Fiumicino.
CIAO
_goa
Concordo! Se AP non sposterà i suoi voli da LIN a MXP per usarli come Feeder, ci sarà poco da fare!Citazione:Messaggio inserito da aleall
Voci mi dicevano di un MXP YYZ in c/s con AC come primo utilizzo dei 330 AP, anche se le operazioni di AP su MXP,sia sola che con IG/GJ, potranno funzionare solo quando LIN verrà chiusa o fortemente ridimensionato
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
per lo spostamento dei voli AP da LIN a MXP se ne riparlerà nella W2008, ora è troppo darti e oltre al MXP-FCO c'è solo spazio per un paio di città del Sud
Nel frattempo si sta pensando a cosa fare tra 10 mesi, il tutto valutando l'evolversi della situazione AZ e del futuro di MXP
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
per lo spostamento dei voli AP da LIN a MXP se ne riparlerà nella W2008, ora è troppo darti e oltre al MXP-FCO c'è solo spazio per un paio di città del Sud
Nel frattempo si sta pensando a cosa fare tra 10 mesi, il tutto valutando l'evolversi della situazione AZ e del futuro di MXP
Spostamento dei voli AP da LIN a MXP con Linate aperto?
Anche se fosse vera una pazzia del genere è meglio non augurarsela una menata del genere...
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
per lo spostamento dei voli AP da LIN a MXP se ne riparlerà nella W2008, ora è troppo darti e oltre al MXP-FCO c'è solo spazio per un paio di città del Sud
Nel frattempo si sta pensando a cosa fare tra 10 mesi, il tutto valutando l'evolversi della situazione AZ e del futuro di MXP
Spostamento dei voli AP da LIN a MXP con Linate aperto?
Anche se fosse vera una pazzia del genere è meglio non augurarsela una menata del genere...
Linate aperto? Se tutto va bene aperto si ma non a 10mln come ora
Ovviamente non riguarderà solo AP
In caso contrario ovviamente non se ne farà nulla
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Spostare i voli feeder per BRI, CTA, PMO, CAG, AHO, SUF, (REG), PSR, NAP, BDS da LIN a MXP, trasferire anche qualche FCO su MXP, e lasciare la totalità dei voli verso la Capitale più il LCY a LIN.
Da MXP iniziare il LR con il supporto di GJ (half charterizzato/half linea), implentare il trasporto di cargo, entrare finalmente in Star Alliance.
Tutto ciò con il supporto di BancaIntesa e l'arrivo dei 320/330.
Ecco cosa deve fare Air One per diventare finalmente una compagnia seria.
Se non ci sarà un'intervento legislativo che ridurrà i voli su Linate nessuna compagnia aerea è cosi pazza da lasciare quel mercato. Attualmente tutti questi voli sono in modo preponderante dei point-to-point secchi.
Per quanto mi riguarda inizierei le operazioni su Malpensa con una navetta su Fiumicino (vedi 4 voli al giorno a direzione), un paio di voli sui classici mercati più forti (vedi Napoli) e spostarei magari da Linate i voli per alcune destinazioni quali Pescara, Reggio Calabria, Trapani. Forse metterei anche un Cagliari nell'ottica di offrire un hub alternativo all'unico attuale di Fiumicino.
CIAO
_goa
E' però anche il più facile da spostare su Malpensa data la quasi totale assenza di concorrenza. Per volare a Linate rimarrebbe il volo ItAli a centro giornata, quindi si continuerebbe a prendere il volo di AirOne anche se operato su Malpensa oer arrivare a Milano in mattinata.Citazione:Messaggio inserito da lima1
spostare il psr/lin a mxp ? e perche' mai non e' mai stato un volo feeder , e' un volo storico ed e' stato sempre in positivo visto il gran numero di passeggeri interessati ad arrivare nella capitale lombarda in mattinata ed a rientrare in serata .
Citazione:Messaggio inserito da goafan
E' però anche il più facile da spostare su Malpensa data la quasi totale assenza di concorrenza. Per volare a Linate rimarrebbe il volo ItAli a centro giornata, quindi si continuerebbe a prendere il volo di AirOne anche se operato su Malpensa oer arrivare a Milano in mattinata.
In questo modo potrebbero anche pensare di portarlo a bigiornaliero e grazie ai passeggeri in più portati dalla migliore offerta di voli e dai passeggeri derivanti dal feederaggio per le compagnie partners di Malpensa.
CIAO
_goa