Data la concreta possibilità di perdere la gara per l'acquisto di AZ, ora AP deve pensare al futuro.
Negli ultimi giorni è emersa la situazione finanziaria critica di GJ e della controllante IG. Forse è la volta buona per l'Aga Khan per decidersi a vendere.
AP sembra che anche senza la vittoria della gara per AZ avrà il supporto di Intesa San Paolo.
Ora con IG e GJ in difficoltà un merger potrebbe essere una interessante soluzione, molto più interessante rispetto a qualche mese fa.
Il network AP / IG sono complementari senza grandi sovraposizioni, GJ ha inoltre in dote i contratti di leasing per 5 A332, che uniti ai 2 in arrivo ad AP farebbero una flotta di 7 macchine, direi interessante per iniziare in modo serio le operazioni di lungo raggio.
Inoltre i 320 in arrivo ad AP sarebbero degli ottimi sostituti per i 18 MDD-80 di IG.
Poi con il fatto che GJ è quotata si può ipotizzare una operazione di merger AP/IG che confluisca in GJ e di fatto faccia si che il nuovo vettore che si forma è già collocato in borsa.
Lo so che forse siamo ai limiti della fanta aviazione, ma che ne pensate?
Negli ultimi giorni è emersa la situazione finanziaria critica di GJ e della controllante IG. Forse è la volta buona per l'Aga Khan per decidersi a vendere.
AP sembra che anche senza la vittoria della gara per AZ avrà il supporto di Intesa San Paolo.
Ora con IG e GJ in difficoltà un merger potrebbe essere una interessante soluzione, molto più interessante rispetto a qualche mese fa.
Il network AP / IG sono complementari senza grandi sovraposizioni, GJ ha inoltre in dote i contratti di leasing per 5 A332, che uniti ai 2 in arrivo ad AP farebbero una flotta di 7 macchine, direi interessante per iniziare in modo serio le operazioni di lungo raggio.
Inoltre i 320 in arrivo ad AP sarebbero degli ottimi sostituti per i 18 MDD-80 di IG.
Poi con il fatto che GJ è quotata si può ipotizzare una operazione di merger AP/IG che confluisca in GJ e di fatto faccia si che il nuovo vettore che si forma è già collocato in borsa.
Lo so che forse siamo ai limiti della fanta aviazione, ma che ne pensate?